Rangnick: il Gegenpressing, l'ossessione per Sacchi e Dickens

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
I giornalisti vivono di cronaca e la cronaca racconta il quotidiano : è chiaro che il calcio di gattuso, come fu quello di trapattoni anzichè di altri allenatori pragmatici , si trasmette prima e si inculca prima ai giocatori, col risultato di una squadra che da subito impara lo spartito, rispetto al calcio di sacchi, guardiola e altri maestri che hai citato che invece necessita di tempo , pazienza, incidenti di tappa.
Un giornalista non riesce a vedere ciò che fiorirà ma vede ciò che è.

Io però non mi fisserei tanto sui cronisti perchè in fin dei conti ciò che dicono , pensano, raccontano lascia il tempo che trova e mi concentrerei invece sulle società che a parole puntano sugli strateghi ma dopo un mese li mettono in discussione,dopo due mandano in ritiro la squadra,poi gli danno le canoniche due settimane e poi li silurano.
A ben vedere, quindi, in italia il problema sono le società, le dirigenze , le proprietà e non i giornalisti.

Vedremo la nostra come riuscirá a resistere all’inevitabile Tsunami anti-Ragnick che avremo in autunno-inverno
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,491
Reaction score
26,316
Vedremo la nostra come riuscirá a resistere all’inevitabile Tsunami anti-Ragnick che avremo in autunno-inverno

Bisogna credere nelle proprie idee e difenderle.
Io francamente non capisco come ad un allenatore non si dia un anno di tempo.
Ma in un mese un allenatore di campo cosa dovrebbe proporre???
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,399
Reaction score
638
Attenzione, é una considerazione ingannevole...

Qualche post prima [MENTION=2112]luigi61[/MENTION] dice che l’allenatore conta poco, incide al massimo per il 20%....

Attenzione, un solo elemento che in un un team di 50 giocatori incide il 20% é tantissimo. Vuole dire che la somma dei 25 giocatori, i preparatori atletici, i dirigenti societari, i medici... incidono in totale per l’80%. Difficile che qualche altro elemento superi il 10% come influenza.

Vuole dire che dei vari mattoni che compongono una squadra di successo, il mattone singolarmente piú importante (e non é neanche il più costoso!) é quello dell’allenatore.

Certo, ci sarebbe anche il restante 80% senza il quale nessuno combina niente, ma l’allenatore é fondamentale.

sono sicuro che la percentuale era per dire che vale in minima parte, ne zero ne tanto, non voleva essere una percentuale calcolata realmente...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Bisogna credere nelle proprie idee e difenderle.
Io francamente non capisco come ad un allenatore non si dia un anno di tempo.
Ma in un mese un allenatore di campo cosa dovrebbe proporre???

esatto ... ma tutti i tifosi, i giornalisti, il forum e i calciatori quando dopo 5 giornate saremo nella parte destra della classifica grideranno alla cacciata. Finora non ho mai visto la nostra società reggere. Avessero avuto le palle (bibì Maldì e bibò boban compresi) Giampaolo sarebbe ancora il nostro allenatore (e non dico sarebbe stato un bene ma almeno coerenza, non si prende un giampaolo per cacciarlo dopo due mesi).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,491
Reaction score
26,316
esatto ... ma tutti i tifosi, i giornalisti, il forum e i calciatori quando dopo 5 giornate saremo nella parte destra della classifica grideranno alla cacciata. Finora non ho mai visto la nostra società reggere. Avessero avuto le palle (bibì Maldì e bibò boban compresi) Giampaolo sarebbe ancora il nostro allenatore (e non dico sarebbe stato un bene ma almeno coerenza, non si prende un giampaolo per cacciarlo dopo due mesi).

Con me sfondi una porta aperta.
Ammesso e non concesso che affidare la panchina del milan a Giampaolo sia stato un errore, fare quel mercato e sollevare dall'incarico il mister il 7 di ottobre(!!!!!),e pure dopo una vittoria, è stato un errore triplo.
 
A

Anguus

Guest
Solito allenatore che farà fatica a mangiare il panettone. Leggevo articoli simili nel pre Giampaolo, il professore, il teorico de bel calcio..poi arriva ed elegge a pupillo niente popo di meno che Suso..
 
A

Anguus

Guest
Bisogna credere nelle proprie idee e difenderle.
Io francamente non capisco come ad un allenatore non si dia un anno di tempo.
Ma in un mese un allenatore di campo cosa dovrebbe proporre???

Sono della stessa idea, però ci sono casi in cui aspettare è soltanto accanimento terapeutico. Vedi Giampaolo..cosa bisognava aspettare??
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Attenzione, é una considerazione ingannevole...

Qualche post prima [MENTION=2112]luigi61[/MENTION] dice che l’allenatore conta poco, incide al massimo per il 20%....

Attenzione, un solo elemento che in un un team di 50 giocatori incide il 20% é tantissimo. Vuole dire che la somma dei 25 giocatori, i preparatori atletici, i dirigenti societari, i medici... incidono in totale per l’80%. Difficile che qualche altro elemento superi il 10% come influenza.

Vuole dire che dei vari mattoni che compongono una squadra di successo, il mattone singolarmente piú importante (e non é neanche il più costoso!) é quello dell’allenatore.

Certo, ci sarebbe anche il restante 80% senza il quale nessuno combina niente, ma l’allenatore é fondamentale.

Per me l'allenatore pesa il 5% invece. Punti di vista.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Con me sfondi una porta aperta.
Ammesso e non concesso che affidare la panchina del milan a Giampaolo sia stato un errore, fare quel mercato e sollevare dall'incarico il mister il 7 di ottobre(!!!!!),e pure dopo una vittoria, è stato un errore triplo.

essendo poi straniero.... chissà che festa di luoghi comuni sulla germania... non oso pensare ai titoli e ai nomignoli.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,491
Reaction score
26,316
Per me l'allenatore pesa il 5% invece. Punti di vista.

Sugli allenatori si possono fare giochi di parole che rendono l'idea di quanto sia difficile valutarne il lavoro:
-dopo averlo scelto bene conta un buon 5%
-un allenatore può incidere poco sul rendimento della squadra ma può incidere tanto sui danni che arreca alla stessa.
 
Alto
head>