Caro Old, per chi come noi ha visto giocare quella squadra e' stato, e non esagero, come andare a teatro e godersi la piu' grande orchestra filarmonica al mondo. E Sacchi ne e' stato il direttore, l'artefice,il demiurgo. Mi ha insegnato che giocare bene dovesse costituire un fine e non semplicemente un mezzo per ottenere la vittoria. Questo concetto si innesta in una cultura di calcio piu' vicina a quella mitteleuropea che latina e in un paese conservatore come l'Italia doveva necessariamente dividere ed essere attaccato come poi effettivamente e' stato. Non mi meraviglio che da noi, sull'adagio latino del nemo propheta in patria, non riceva gli onori e i riconoscimenti che gli tributano altrove.
Caro Golden Boy...
Devo essere sincero...ai tempi ero un sacchiano integralista....di quel Milan ho condiviso e supportato tutto il possibile...
Ma poi con il tempo la mia ''filosofia'' di calcio è cambiata avvicinandosi sempre di più a quella di Don Fabio Capello...che ai tempi non era tra i miei preferiti...
Alla fine ho realizzato che nello sport conta solo vincere...e se entriamo nello specifico legato al calcio preferisco vincere le partite giocando male piuttosto che ricevere i complimenti e rimanere con le tasche vuote...
Tutto questo però non ''intacca'' il mio infinito amore per quel Milan...una squadra che per sempre farà parte della storia del calcio...
Quando giocava quel Milan si creava un evento...un evento che veniva ammirato non solo da noi Tifosi rossoneri ma da tutti gli appassionati di questo sport...
Sull'evidenziato poi...capisco i rosiconi che ancora oggi sentono bruciore solo a nominare quel Milan...perchè di polvere ne hanno dovuta mangiare molta...
Ma resto perplesso quando a fare le pulci a Sacchi sono i Tifosi del Milan...se aggiungiamo poi il fatto che molti laureati in ''tuttologia'' a quel tempo non erano nemmeno nati...
Per loro credo sia meglio farsi raccontare la storia di quel Milan da chi l'ha vissuta in prima persona...invece di crearsene una propria basata sopratutto su qualche video visto su Youtube...