Raimondi:"Milan, priorità difesa. Calhanoglu resta".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Non capisco perchè ormai i paquetà e i piatek sianotirati fuori sistematicamente per avvalorare tesi relative al fatto che i soldi servono a poco se si spende male.
Ok, ma ci sarebbe anche l'altra possibilità : soldi spesi bene.
E non necessariamente devono essere spesi per pargoli col pannetto.

E non necessariamente devono essere tanti, spesi per giocatori esperti che vogliono un fraccata di soldi di stipendio, anche.

Piatek e Paqueta sono due esempi lampanti di acquisti fatti a caso spendendo troppo, proprio la politica che dirigenza e Elliott non intendono avvallare piu per nessuna ragione. Quando e se prendiamo qualcuno lo facciamo in modo molto ponderato, ragionandoci a lungo, mettendo d'accordo tutti.

Si possono prendere anche i Bennacer dall'Empoli retrocesso, i Theo scartati dal Real, i Rebic in regalo l'ultimo giorno di mercato, senza citare i casi estremi di Saele e Hauge, nomi che non permettono di far fare i ganzi ai tifosi ma che poi in campo ti cambiano tutto, perchè a differenza di giocatori ultratrentenni (che vanno bene lo stesso se rispettano certi parametri, non sono contrario a tutti a prescindere) ti permettono di aprire un ciclo che puo durare anni.

Pero quando prendi giocatori giovani, vedi Tonali, devi dargli fiducia e farli giocare il piu possibile, anche se questo all'inizio significa pagare dazio, come successo prima di lui a Bennacer. E' una mentalità che forse ti fa lasciare qualcosa sul campo nel breve periodo, ma nel lungo termine ti permette di costruire una squadra che duri e competa per tanti anni per lo scudetto, non solo questa stagione. Se alla minima difficoltà li metti da parte perchè sono dei poppanti, sai bene anche tu dove vai a finire.

Se fossimo andati dietro a certe valutazioni, chissa dove giocherebbero orggi Kessie e Calabria, per fare due esempi.

Ma in linea di principio mi fido di questa dirigenza e della proprietà. Sono sempre stato critico e scettico in passato, ma la mia fiducia se la sono guadagnata coi fatti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E non necessariamente devono essere tanti, spesi per giocatori esperti che vogliono un fraccata di soldi di stipendio, anche.

Piatek e Paqueta sono due esempi lampanti di acquisti fatti a caso spendendo troppo, proprio la politica che dirigenza e Elliott non intendono avvallare piu per nessuna ragione. Quando e se prendiamo qualcuno lo facciamo in modo molto ponderato, ragionandoci a lungo, mettendo d'accordo tutti.

Si possono prendere anche i Bennacer dall'Empoli retrocesso, i Theo scartati dal Real, i Rebic in regalo l'ultimo giorno di mercato, senza citare i casi estremi di Saele e Hauge, nomi che non permettono di far fare i ganzi ai tifosi ma che poi in campo ti cambiano tutto, perchè a differenza di giocatori ultratrentenni (che vanno bene lo stesso se rispettano certi parametri, non sono contrario a tutti a prescindere) ti permettono di aprire un ciclo che puo durare anni.

Pero quando prendi giocatori giovani, vedi Tonali, devi dargli fiducia e farli giocare il piu possibile, anche se questo all'inizio significa pagare dazio, come successo prima di lui a Bennacer. E' una mentalità che forse ti fa lasciare qualcosa sul campo nel breve periodo, ma nel lungo termine ti permette di costruire una squadra che duri e competa per tanti anni per lo scudetto, non solo questa stagione. Se alla minima difficoltà li metti da parte perchè sono dei poppanti, sai bene anche tu dove vai a finire.

Se fossimo andati dietro a certe valutazioni, chissa dove giocherebbero orggi Kessie e Calabria, per fare due esempi.

Ma in linea di principio mi fido di questa dirigenza e della proprietà. Sono sempre stato critico e scettico in passato, ma la mia fiducia se la sono guadagnata coi fatti.

Le reali ambizioni di una proprietà in questo caso si vedono negli investimenti, in particolare nei settori che non ricadono sotto la mannaia dell’FPF, come il settore giovanile. Inutile dire che anche lì di investimenti importanti, ma importanti davvero, non ce ne sono stati.

La politica è andare avanti alla bell’e meglio, vivacchiare, poi che Maldini stia facendo le nozze coi fichi secchi senza manco avere i fichi secchi è altro discorso, ma mettere insieme dirigenza e proprietà come se tenessero alla squadra e al club in egual modo e avessero le stesse ambizioni e meritasse la stessa fiducia è proprio sbagliato, poi per carità, ognuno faccia ciò che crede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Le reali ambizioni di una proprietà in questo caso la si vede negli investimenti, in particolare nei settori che non ricadono sotto la mannaia dell’FPF, come il settore giovanile. Inutile dire che anche lì di investimenti importanti, ma importanti davvero, non ce ne siano stati.

La politica è andare avanti alla bell’e meglio, vivacchiare, poi che Maldini stia facendo le nozze coi fichi secchi senza manco avere i fichi secchi è altro discorso, ma mettere insieme dirigenza e proprietà come se tenessero alla squadra e al club in egual modo e avessero le stesse ambizioni è proprio sbagliato, poi per carità, ognuno faccia ciò che crede.

Le attività del settore giovanile sono sospese da novembre e forse riprenderanno a gennaio, piu probabile febbraio. In caso di terza ondata, è altamente probabile che non riprendano proprio. E questo era ampiamente previsto, visto che sono state sospese già da marzo fino a settembre.

Quindi investimenti per cosa? Per prendere ragazzi che stanno a casa a giocare col la Play?

Ancora una volta, critiche basate davvero sul nulla queste.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Le attività del settore giovanile sono sospese da novembre e forse riprenderanno a gennaio, piu probabile febbraio. In caso di terza ondata, è altamente probabile che non riprendano proprio. E questo era ampiamente previsto, visto che sono state sospese già da marzo fino a settembre.

Quindi investimenti per cosa? Per prendere ragazzi che stanno a casa a giocare col la Play?

Ancora una volta, critiche basate davvero sul nulla queste.

Infatti prima del Covid c’erano stati investimenti importantissimi sul settore giovanile, vero? Così come ci saranno dopo, giusto?

Ricordo male o Elliott è arrivato in Estate 2018, e tra l’Estate del 2018 e il Febbraio 2020 c’è passato oltre un anno e mezzo? Quali sono stati gli investimenti importanti nel settore giovanile in quell’anno e mezzo? Domanda retorica, sia chiaro.

Reaction score
41,876

Anche io mi fido ma , scusa se mi permetto, non stai andando al cuore della faccenda ma ci stai girando attorno parlando di buona programmazione fatta in tutta serenità con risultati che stanno iniziando a dare i loro frutti.
Detta cosi dici tanto ma non dici tutto.

Parliamoci chiaro : fino a mesi fa , fine campionato scorso, in tanto temevano che il milan fosse un bluff.
Tu per primo ,se non ricordo male, non eri del tutto convinto che fosse corretto richiudere nel cassetto il progetto ranginick. Vedevi il tutto come l'ennesima mossa non coerente.
Ma la proprietà ha deciso di continuare su questa strada perchè forse finalmente la squadra aveva un senso.

Il mercato di riparazione è stato molto parsimonioso, per usare un eufemismo, un pò per ristrettezze economiche ma anche per scelte e politiche calcistiche.
Si voleva capire quanto valesse questo milan e se davvero potesse stare aggrappato al treno per la champions.

Bene, al 18 di dicembre la squadra ha dimostrato che non solo può arrivare quarta ma sta facendo meglio di tutte.
Prima in serie A , prima nel gironcino di El.
Primi e davanti a squadroni del calibro di juve, inter, atalanta, napoli.

Ora, ammesso e non concesso che la dirigenza si fosse riservata di vedere e valutare, i piani per gannaio, alla luce di quanto stiamo vedendo, come fanno a non essere indirizzati???

Qua non si deve più fare un mercato per una squadra sesta in ottica quarto posto ma si deve fare mercato per una squadra che è prima, che ha battuto già due big e che se la puà giocare per il vertice.

Quindi, e chiudo , se arrivasse lo sbarbatello di turno resterei basito e non poco.
I piani sono fatti per essere ripensati.
Sono pazzo? Sono ambizioso? No, sono milanista.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Infatti prima del Covid c’erano stati investimenti importantissimi sul settore giovanile, vero? Così come ci saranno dopo, giusto?

Ricordo male o Elliott è arrivato in Estate 2018, e tra l’Estate del 2018 e il Febbraio 2020 c’è passato oltre un anno e mezzo? Quali sono stati gli investimenti importanti nel settore giovanile in quell’anno e mezzo? Domanda retorica, sia chiaro.

E tu che ne sai? Segui il campionato Allievi e Giovanissimi?

Se anche ci sono stati i risultati non li vedi certo subito.

Intanto in prima squadra abbiamo Colombo e Maldini, comunque.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E tu che ne sai? Segui il campionato Allievi e Giovanissimi?

Se anche ci sono stati i risultati non li vedi certo subito.

Intanto in prima squadra abbiamo Colombo e Maldini, comunque.

Colombo purtroppo sarà già tanto grasso che cola (ma tanto) se farà una carriera alla Cutrone, su Maldini vedremo, nessuno più di me vorrebbe vederlo far bene, ma temo che resterà un sogno.

A noi servirebbe un settore giovanile al livello della Masia, sarebbe fantastico, solo che, guarda un po’, per farlo serve cacciare li sordi.

Senza lilleri non si lallera.

Anche io mi fido ma , scusa se mi permetto, non stai andando al cuore della faccenda ma ci stai girando attorno parlando di buona programmazione fatta in tutta serenità con risultati che stanno iniziando a dare i loro frutti.

Parliamoci chiaro : fino a mesi fa , fine campionato scorso, in tanto temevano che il milan fosse un bluff.
Tu per primo ,se non ricordo male, non eri del tutto convinto che fosse corretto richiudere nel cassetto il progetto ranginick. Vedevi il tutto come l'ennesima mossa non coerente.
Ma la proprietà ha deciso di continuare su questa strada perchè forse finalmente la squadra aveva un senso.

Il mercato di riparazione è stato molto parsimonioso, per usare un eufemismo, un pò per ristrettezze economiche ma anche per scelte e politiche calcistiche.
Si voleva capire quanto valesse questo milan e se davvero potesse stare aggrappato al treno per la champions.

Bene, al 18 di dicembre la squadra ha dimostrato che non solo può arrivare quarta ma sta facendo meglio di tutte.

Ora, ammesso e non concesso che la dirigenza si fosse riservata di vedere e valutare, i piani per gannaio, alla luce di quanto stiamo vedendo, come fanno a non essere indirizzati???

Qua non si deve più fare un mercato per una squadra sesta in ottica quarto posto ma si deve fare mercato per una squadra che è prima, che ha battuto già due big e che se la puà giocare per il vertice.

Quindi, e chiudo , se arrivasse lo sbarbatello di turno resterei basito e non poco.

Ancora una volta, tutto ineccepibile.

Reaction score
41,876
Ma lascia stare, dimentica Jerome Boateng, a Giugno a parametro zero c’era Vertonghen che costava molto meno di stipendio, per dire, ed è pure mancino, ora c’è il Papu che costerebbe 10 milioni e potrebbe sostituire egregiamente Chala visto che gli piace anche fare il trequartista, poi come vice Ibra avremmo potuto prendere Manzukic opzionando poi un giovane da prendere a Giugno 2021 per farlo crescere con Ibra il prossimo anno. C’erano tante cose da fare per una società ambiziosa.

Tu continua pure a difendere questa proprietà, che vuoi che ti dica. Basta che non mi venga detto che se avessimo 4/5 giocatori over 30 in rosa, 4/5 giocatori su 27, si sconfesserebbe la linea generale di puntare sui giovani, però, perché quello sì che sarebbe ridicolo.

Amen ancora una volta.

Puro Vangelo, il boldato poi è il fulcro di tutto. Basta guardare la Lazio, fa una stagione enorme in senso positivo lo scorso anno e Lotito ricompensa squadra e tifosi con un mercato da pezzenti totali.

Risultato? Quest’anno sono totalmente scoglionati e giocano solo in Champions per mettersi in mostra, in campionato se ne sbattono e non arriveranno manco in UEFA.

L’FPF è venuto proprio a fagiolo per le proprietà come Lotito ed Elliott che non vogliono mai regalare nulla a squadra e tifosi, con buona pace poi degli innumerevoli rospi che i tifosi devono mandare giù e delle sofferenze che patiscono.

Bello il paragone con la lazio : arrivano in champions e lotito prende tale akpro dalla squadra satellite che gioca in B.
Belle le ambizioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856

Si voleva capire quanto valesse questo milan e se davvero poteva stara aggrappato al treno per la champions.

Ma la logica è sbagliata, scusa. Se i fatti dimostrano che la squadra è forte e sta andando bene, proprio perchè si è seguita una certa logica nel costruirla, perchè bisognerebbe ora andare a correggere le cose?

Io mi aspetto che adesso restino coerenti con quanto hanno fatto e stanno facendo.

Vedremo cosa faranno e sicuramente prenderanno degli sbarbatelli. Ma se questi sbarbatelli sono come Bennacer Theo Saele o Hauge, perchè dovresti essere basito? Non ha proprio senso.

Io ero uno dei piu critici, ma ho cambiato idea perchè hanno dimostrato che meritano fiducia. Coi fatti e i risultati, non a parole. E fiducia sta proprio in questo. Se prendono Kabak, io mi fido. Punto.

Quando e se si dimostrerà un bidone allora saro critico, ma finchè di acquisti sostanzialmente non ne sbagliano uno, perchè dovrebbero rivedere i piani? Perchè non ci dobbiamo fidare se invece puntano su un altro sbarbatello?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Bello il paragone con la lazio : arrivano in champions e lotito prende tale akpro dalla squadra satellite che gioca in B.
Belle le ambizioni.

E infatti i risultati si stanno vedendo. Ora, come dicevo, sono privi di motivazioni, in CL giocano con coltello tra i denti per mettersi in mostra e quindi poter attirare magari club importanti, ma in campionato stanno rendendo ben aldisotto delle loro potenzialità.

La stessa cosa che succederà al Milan 2021/2022 se in Estate, dopo otto anni senza CL, al ritorno in CL la squadra non verrà rinforzata come un club di questo livello esige e comanda. Anche perché ciò che vale alla Lazio, una pulce di club, al Milan vale X100.

Ma la logica è sbagliata, scusa. Se i fatti dimostrano che la squadra è forte e sta andando bene, proprio perchè si è seguita una certa logica nel costruirla, perchè bisognerebbe ora andare a correggere le cose?

Io mi aspetto che adesso restino coerenti con quanto hanno fatto e stanno facendo.

Vedremo cosa faranno e sicuramente prenderanno degli sbarbatelli. Ma se questi sbarbatelli sono come Bennacer Theo Saele o Hauge, perchè dovresti essere basito? Non ha proprio senso.

Io ero uno dei piu critici, ma ho cambiato idea perchè hanno dimostrato che meritano fiducia. Coi fatti e i risultati, non a parole. E fiducia sta proprio in questo. Se prendono Kabak, io mi fido. Punto.

Quando e se si dimostrerà un bidone allora saro critico, ma finchè di acquisti sostanzialmente non ne sbagliano uno, perchè dovrebbero rivedere i piani? Perchè non ci dobbiamo fidare se invece puntano su un altro sbarbatello?

Gli sbarbatelli che attualmente stanno facendo così bene sono cresciuti così perché hanno avuto guide come Ibra e Kjaer, il che dimostra l’importanza di avere elementi esperti in rosa. E di sicuro aggiungerne un paio, di questi elementi, non ci farebbe male.

Thiago Silva ha detto ha più riprese che non sarebbe stato Thiago Silva senza avere Nesta come “maestro” e compagno.

Alto