Bastano due partite vinte per dimenticare tutte le scelte sbagliate, a cominciare da quelle di Firenze.
Sulla gestione di Leao si gioca(e ci giochiamo) buona parte della stagione. In questo periodo il buon Pulisic è in stato di grazia, ma anche lui in carriera non ha mai avuto grande continuità di rendimento nell’arco della stagione. Quando avrà anche lui i suoi periodi abulici, perché li avrà sicuramente, se non avremo Leao sul pezzo saranno dolori, soprattutto se consideriamo che fino a oggi la nostra pericolosità offensiva si basa esclusivamente sulle iniziative individuali degli esterni d’attacco.
Esatto e il discorso si allarga anche a Theo.
Io non capisco dove porti una logica del genere. Giocatori come loro due dovrebbero essere messi in grado di rendere al massimo, invece finora è l'esatto contrario.
E sono anche sorpreso che non si arrivi alla questione centrale del discorso.
Passi il discorso che Theo non è in forma (cosa per me non vera, è in forma, ma è in difficoltà tatticamente), qualcuno pensa seriamente che Okafor possa fare 15 goal e 15 assist nell'arco della stagione come Leao?
Come dici tu, finora le cose ci sono anche girate bene, come contro Udinese e Bruges, appena gireranno in altro modo vedrai ci gireranno parecchio altre cose.
Theo e Leao non sono giocatori arrivati l'anno scorso, sono giocatori che conosciamo bene e che hanno fatto spesso e volentieri la differenza, tirando fuori le castagne dal fuoco e facendoci fare risultati importanti. Io non capisco perchè li si voglia mettere in dubbio in questo modo, oltretutto sempre aggrappandosi a cose che col calcio non c'entrano nulla.
E poi resta sempre il problema, evidentemente irrisolto, del fatto che prendiamo sempre goal da destra e non da sinistra. Ma di questo nessuno parla, la questione è sempre vedere morire possibilmente con dolore Leao.