Rafael Leao

singer

Junior Member
Reaction score
461
Guarda penso che Leao tecnicamente sia il migliore giocatore che abbiamo in rosa, ma è anche il peggior uomo squadra che abbiamo in rosa. Un campione prima di essere un solista è un uomo squadra è 9 volte su 10 fa sempre la scelta giusta. Leao vuole giocare come vuole lui, palla al piede e decido io e questo non va bene. Se fosse stato Messi o Vinicius lo avrei anche accettato.
Tutto giusto tranne sul fatto che tecnicamente sia il migliore della rosa: imho non è neppure tra i primi tre (Pulisic, Morata, Rejinders).
Leao dalla sua ha solo la forza e la velocità, che usa solo quando ne ha voglia (e sempre che abbia il pallone tra i piedi).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
Penso che Fonseca, con queste scelte, voglia spronare Leao a diventare un giocatore "vero"
Pioli era più il fratello maggiore che lo coccolava sempre e si accontentava dei 3/4 spunti in 90'
Fonseca è più il padre che pretende continuità, impegno e corsa per tutta la partita
Giochi come voglio io?? Stai in campo tutta la partita
Giochi come vuoi te?? O stai in panchina, o ti tolgo anzi tempo
O Rafa la capisce, o l'andazzo sarà questo. E a gennaio valuteranno cosa fare
La cosa brutta per Rafa (e lui ci soffre, si vede), è che le scelte stanno dando ragione al mister
Le scelte stanno dando ragione in che senso? Ad oggi abbiamo una media da 66 punti a fine stagione e siamo a malapena ai playoff di champions.
Ragione Fonseca ce l'avrà se migliora i risultati di Pioli altrimenti è da cacciare a calci nel cuulo, insieme alla sua dominansa.

Reaction score
8,862
Le scelte stanno dando ragione in che senso? Ad oggi abbiamo una media da 66 punti a fine stagione e siamo a malapena ai playoff di champions.
Bastano due partite vinte per dimenticare tutte le scelte sbagliate, a cominciare da quelle di Firenze.
Sulla gestione di Leao si gioca(e ci giochiamo) buona parte della stagione. In questo periodo il buon Pulisic è in stato di grazia, ma anche lui in carriera non ha mai avuto grande continuità di rendimento nell’arco della stagione. Quando avrà anche lui i suoi periodi abulici, perché li avrà sicuramente, se non avremo Leao sul pezzo saranno dolori, soprattutto se consideriamo che fino a oggi la nostra pericolosità offensiva si basa esclusivamente sulle iniziative individuali degli esterni d’attacco.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Ragione Fonseca ce l'avrà se migliora i risultati di Pioli altrimenti è da cacciare a calci nel cuulo, insieme alla sua dominansa.

Si parla di Fonseca e Leao, non della classifica
Nelle ultime 2 partite, il mister ha preso decisioni forti nei confronti del ragazzo (e, contro l'Udinese, non solo con Leao), portando a casa 6 punti vitali (3+3) per il Milan e la sua panchina

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
Bastano due partite vinte per dimenticare tutte le scelte sbagliate, a cominciare da quelle di Firenze.
Sulla gestione di Leao si gioca(e ci giochiamo) buona parte della stagione. In questo periodo il buon Pulisic è in stato di grazia, ma anche lui in carriera non ha mai avuto grande continuità di rendimento nell’arco della stagione. Quando avrà anche lui i suoi periodi abulici, perché li avrà sicuramente, se non avremo Leao sul pezzo saranno dolori, soprattutto se consideriamo che fino a oggi la nostra pericolosità offensiva si basa esclusivamente sulle iniziative individuali degli esterni d’attacco.
Esatto e il discorso si allarga anche a Theo.
Io non capisco dove porti una logica del genere. Giocatori come loro due dovrebbero essere messi in grado di rendere al massimo, invece finora è l'esatto contrario.

E sono anche sorpreso che non si arrivi alla questione centrale del discorso.
Passi il discorso che Theo non è in forma (cosa per me non vera, è in forma, ma è in difficoltà tatticamente), qualcuno pensa seriamente che Okafor possa fare 15 goal e 15 assist nell'arco della stagione come Leao?

Come dici tu, finora le cose ci sono anche girate bene, come contro Udinese e Bruges, appena gireranno in altro modo vedrai ci gireranno parecchio altre cose.

Theo e Leao non sono giocatori arrivati l'anno scorso, sono giocatori che conosciamo bene e che hanno fatto spesso e volentieri la differenza, tirando fuori le castagne dal fuoco e facendoci fare risultati importanti. Io non capisco perchè li si voglia mettere in dubbio in questo modo, oltretutto sempre aggrappandosi a cose che col calcio non c'entrano nulla.

E poi resta sempre il problema, evidentemente irrisolto, del fatto che prendiamo sempre goal da destra e non da sinistra. Ma di questo nessuno parla, la questione è sempre vedere morire possibilmente con dolore Leao.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
Si parla di Fonseca e Leao, non della classifica
Nelle ultime 2 partite, il mister ha preso decisioni forti nei confronti del ragazzo (e, contro l'Udinese, non solo con Leao), portando a casa 6 punti vitali (3+3) per il Milan e la sua panchina
Si ho capito, ma le cose andrebbero inquadrate nel modo giusto.
L'anno scorso dopo 8 giornate eravamo in testa alla classifica con 21 punti, adesso ne abbiamo 14 e siamo quarti.

Dire che sta avendo ragione per due vittore rocambolesche con Udinese e Bruges mi pare assurdo.

Diciamo la verità: le aspettative di una gran parte della tifoseria si sono talmente abbassate che ormai ci si accontenta di arrivare quarti e di veder trattare male Leao.
Leao ha tantissimi haters tra i tifosi del Milan, li ha sempre avuti, e adesso è il loro momento, la loro rivincita.
Cosa ci guadagni il Milan a me resta un mistero, ma boh sbaglio io forse.

Io vedo le cose in modo molto molto diverso, quasi diametralmente opposto, ma che posso dire, vedremo come andra la stagione e se questa gestione di Fonseca paghera o meno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Si ho capito, ma le cose andrebbero inquadrate nel modo giusto.
L'anno scorso dopo 8 giornate eravamo in testa alla classifica con 21 punti, adesso ne abbiamo 14 e siamo quarti.

Dire che sta avendo ragione per due vittore rocambolesche con Udinese e Bruges mi pare assurdo.

Diciamo la verità: le aspettative di una gran parte della tifoseria si sono talmente abbassate che ormai ci si accontenta di arrivare quarti e di veder trattare male Leao.
Leao ha tantissimi haters tra i tifosi del Milan, li ha sempre avuti, e adesso è il loro momento, la loro rivincita.
Cosa ci guadagni il Milan a me resta un mistero, ma boh sbaglio io forse.

Io vedo le cose in modo molto molto diverso, quasi diametralmente opposto, ma che posso dire, vedremo come andra la stagione e se questa gestione di Fonseca paghera o meno.
Per quanto mi riguarda possono essere veline di Furlani che a fine stagione vuole il capro espiatorio per poter monetizzare. Tanto per loro pure incassare 50 mln va bene, basta vedere la svendita di Tonali, a fine stagione probabile assisteremo a quella di Leao. Tanto ormai si è stabilito che Leao è scarso e svogliato, dimenticando quanto fatto nelle stagioni precedenti e che pochi esterni in Europa hanno avuto i suoi numeri.

Alto