- Reaction score
- 7,152
Io non ho sentito fischi. Ma ovviamente nemmeno applausi.
Rafa oggi ha fatto cose interessanti in attacco, ma ha sbagliato sempre l’ultimo passaggio. Ha fatto vedere un gran fisico, ma poca intelligenza e lucidità (che novità!)
Poi è stato assolutamente inguardabile in fase di non possesso. Poi in certi momenti, quando c’era da spingere, lui o dormiva o controllava la palla facendo il giocoliere e rallentando l’azione.
In poche parole, lui l’azione individuale l’ha cercata e oggi l’uomo l’ha saltato più di una volta. Poi l’ultimo passeggio lo ha sbagliato. Ma il problema vero è che sembra giocare solo per Rafa, non per la squadra.
Uscendo in parte dal discorso Leao, visto che eri allo stadio chiedo a te e ti esprimo una mia sensazione. Per come giochiamo ho come la sensazione che Morata quest'anno farà veramente pochi gol....lui va pochissimo in profondità ed invece viene sempre a legare il gioco...e che questi movimenti che fa aprirebbero per gli esterni tanti spazi e potenziali movimenti che però non fanno visto che bazzicano sempre vicino all'out isolati....e che comunque i difensori/centrocampisti nostri hanno qualità e visioni troppo limitate in ogni caso per servirli....
La mia sensazione è che la davanti abbiamo un modo di giocare che alla fine penalizza Morata e che non esalta gli esterni.