Rafael Leao

Reaction score
5,637
Le Grand Milan;2345435 ha scritto:
Rispetto il tuo parere pero il ragazzo ha un talento puro indiscutibile ma deve sicuramente crescere al livello mentale.
Ti faccio un esempio di un grandissimo giocatore , un certo Didier Drogba. All'eta di Leao giocava con le Mans e firma il suo primo contratto professionale, panchinaro fisso ed entrava solo a fine partita. Poi esplode l'anno dopo col Rennes prima di spaccare tutto col Marsiglia nella stagione 2003-2004 a 23 anni.
Il grande Didier Drogba a 20 anni secondo gli addetti al lavoro era moscio, indolente ma col lavoro è diventato un mostro assoluto quindi ci vuole pazienza intelligenza nella gestione di un giovane.

Beh impossibile che questo potrà mai raggiungere in termini di agonismo Drogba. Su questo posso mettere la mano sul fuoco già adesso, e lo dico da estimatore moderato di Rafa :) . Drogba era una bestia diversa, cattivo come pochi li davanti.

Poi che il ragazzo possa migliorare su quel punto di vista si, ma dipende solo da lui (e ieri tutto sommato non mi é dispiaciuto visto il gioco che abbiamo fatto) e non puo' continuare a giocare 10 partite buone all'anno. Ormai le scuse legate all'età stanno per svanire, e non so quanto tempo ha ancora a disposizione per svoltare.

Reaction score
1,210
Buciadignho;2345461 ha scritto:
Beh impossibile che questo potrà mai raggiungere in termini di agonismo Drogba. Su questo posso mettere la mano sul fuoco già adesso, e lo dico da estimatore moderato di Rafa :) . Drogba era una bestia diversa, cattivo come pochi li davanti.

Poi che il ragazzo possa migliorare su quel punto di vista si, ma dipende solo da lui (e ieri tutto sommato non mi é dispiaciuto visto il gioco che abbiamo fatto) e non puo' continuare a giocare 10 partite buone all'anno. Ormai le scuse legate all'età stanno per svanire, e non so quanto tempo ha ancora a disposizione per svoltare.

Ovviamente non sarà mai cattivo come Drogba che ha giocato da giovane nel calcio della banlieue parigina degli anni 90 che conosco molto bene e posso testimoniare che c'erano delle botte tremende , si giocava un calcio duro, violento.
Ma ho preso Drogba come esempio per spiegare che a volte non sai quando e come arriva la scintilla sinonima di svolta. Il primo Papin sbagliava tutto ma con un lavoro pazzesco è diventato a Marsiglia un killer davanti alla porta

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,958
Nelle competizioni europee Leao troverà spazi che nel campionato italiano spesso mancano.
Contemporaneamente troverà ritmi e dinamismo con cui dovrà imparare a confrontarsi ed adeguarsi.
Per me ha un potenziale incredibile se gioca in fascia, ma lo sguardo da cerbiatto mi preoccupa.
Vorrei vedere occhi della tigre.
Anche una cura di testosterone.

Reaction score
4,068
Io penserei a offrirgli un prolungamento contrattuale di 5 anni (attualmente ha 3 anni), possibilmente alla stessa cifra di ora.
In modo da abbassare il payroll annuo (la cifra da ammortizzare in 3 anni la spalmi su 5) e sopratutto perché se anno prossimo dovesse fare bene ti ritrovi a 2 anni dalla scadenza di un 21enne che ti chiede il raddoppio dello stipendio causa sirene estere.

Il tempo di pensare ai rinnovi e quando il giocatore "vola basso", specialmente se poi ha 20 anni e non risulta un peso a bilancio o se il rinnovo preclude una futura cessione causa stipendio (non è il caso).

E sarebbe anche una iniezione di fiducia al ragazzo in vista del nuovo anno.

Reaction score
14,301
ILMAGO;2356569 ha scritto:
Io penserei a offrirgli un prolungamento contrattuale di 5 anni (attualmente ha 3 anni), possibilmente alla stessa cifra di ora.
In modo da abbassare il payroll annuo (la cifra da ammortizzare in 3 anni la spalmi su 5) e sopratutto perché se anno prossimo dovesse fare bene ti ritrovi a 2 anni dalla scadenza di un 21enne che ti chiede il raddoppio dello stipendio causa sirene estere.

Il tempo di pensare ai rinnovi e quando il giocatore "vola basso", specialmente se poi ha 20 anni e non risulta un peso a bilancio o se il rinnovo preclude una futura cessione causa stipendio (non è il caso).

E sarebbe anche una iniezione di fiducia al ragazzo in vista del nuovo anno.

bo non so...
metti che continua ad essere inguardabile lo devi prestare avanti e indietro per altri 5 anni, o magari lui nemmeno accetta...
la questione non è semplice.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Milanoide;2345470 ha scritto:
Nelle competizioni europee Leao troverà spazi che nel campionato italiano spesso mancano.
Contemporaneamente troverà ritmi e dinamismo con cui dovrà imparare a confrontarsi ed adeguarsi.
Per me ha un potenziale incredibile se gioca in fascia, ma lo sguardo da cerbiatto mi preoccupa.
Vorrei vedere occhi della tigre.
Anche una cura di testosterone.

questo commento è molto preciso sul ragazzo, concordo assolutamente. Paradossalmente è più da competizioni europee che da campionato. Il problema è la sua indolenza nel correre, nell'essere sempre dentro la partita. Crescerà? purtroppo temo di no. Sono già 3 anni che è da noi, e non si vedono miglioramenti in tal senso. Mi auguro che la musichetta della champions, risvegli in lui motivazioni ancora sopite.

Reaction score
14,301
scandaloso pure stasera. non azzecca una palla neanche un semplice passaggio. non so perchè lo continuano a mettere punta.

Reaction score
9,509
Ma lo vediamo anche stasera con che ardore è entrato con il Portogallo?

Capello dopo 5 minuti con questo atteggiamento" che ha sempre" lo avrebbe fatto uscire.

Giustamente.

Reaction score
14,301
rossonero71;2356674 ha scritto:
Ma lo vediamo anche stasera con che ardore è entrato con il Portogallo?

Capello dopo 5 minuti con questo atteggiamento" che ha sempre" lo avrebbe fatto uscire.

Giustamente.

quel contropiede che ha buttato via col passaggio sbagliato è partito facendo un saltello... mai visto un professionista far ste robe.

Alto