- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Zosimo2410;2358188 ha scritto:Questo non cambierà mai.
Mi rammento l'ultima partita a Bergamo, se la guardiamo nella sostanza è stata una partita di grande sacrificio, lottando tutta la partita uno contro tre o a fare scatti a vuoto per allungare la difesa Atalantina, ciononostante ha fatto la sponda per Saelemakers per il passaggio a Theo del rigore dell'1-0, ha sfiorato il 2-0 con sponda e 1-2 con il compagno e palo clamoroso.
Rientrato spesso anche in difesa... insomma una partita di grande applicazione sacrificio, ma anche concentrazione nelle poche occasioni avute .... eppure, inquadrato in primo piano.... faccia da pesce lesso capitato li per caso.
L'impressione che darà sarà sempre quella, non avrà mai l'aspetto del Killer di Rebic, ma bisogna imparare a giudicarlo per le qualità e per l'abnegazione (che il più elle volte mette, anche utilizzato in un ruolo non suo) e non dall'espressione sul viso e la postura del corpo.
Onestamente contro l'Atalanta non so quale altro attaccante nostro avrebbe potuto fare una partita simile. Neanche Ibra. Chiaro che se lo si continua a servire con sole palle alte non si va da nessuna parte, é un'altro tipo di giocatore. Molte critiche immeritate, resta il fatto che l'incostanza é un fattore determinante, perché per ogni partita di qualità e di sacrificio ne fa 3 in cui andresti a prenderlo a schiaffi per ore.
Il talento non manca di certo, paragonarlo a Niang come molti fanno é una mistificazione fatta soprattutto per la somiglianza fisica che per le vere qualità del giocatore. Dovrà cominciare a fare un lavoro serio, sul campo e fuori se vuole diventare qualcuno. Devo dire che non ho mai avuto cosi tanti ripensamenti nel corso di una stagione su un giocatore, etichettarlo subito come causa persa mi sembra ancora prematuro, pero' sarebbe anche ora che inverta la tendenza a 3 partite ok e 1 partita brutta. Se possibile fare anche un intervento di chirurgia plastica che gli cambi i connotati e lo faccia sembrare più "cattivo"