Rafael Leao

Reaction score
9,509
Io credo che appunto sia un problema generalizzato, mi spiego meglio.

Quest'anno ho la sensazione che a questo gruppo manchi proprio la determinazione di fare gol, e anche la determinazione di non prenderlo. Ci manca proprio quel pizzico di fame e determinazione che fa dannatamente la differenza.

Guarda Juve ed Inter, hanno proprio queste caratteristiche che ti citavo prima, ed infatti stanno lassù. Basta guardare una loro partita, anche quando stravincono le partite hanno una fame di andare ancora a pressare, a rubare palla, ad andare a fare male, a non voler subire reti.

E' solo colpa di Pioli? In parte, nel senso che un tecnico ha il dovere di trasmettere una certa mentalità non ci piove, ma poi anche i calciatori stessi, dentro una rosa ci debbono essere elementi con questa mentalità che possano trascinare il gruppo. Al Milan mancano dei leader emotivi in campo, ma finchè facciamo un mercato come gli ultimi anni non sono sorpreso, non arrivano leader.
si d'accordissimo. Ma quando elegiamo Leao a Leader cosa vuoi più aspettarti? Hai notato la non esultanza al gol i un suo compagno? O al rigore tirato da Hernandez e lui che se ne fregava? Ci meritiamo tutto questo. Ci vuole gente che se non vince esce fuori incazzata nera, non questi bimbiminkia.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Io credo che appunto sia un problema generalizzato, mi spiego meglio.

Quest'anno ho la sensazione che a questo gruppo manchi proprio la determinazione di fare gol, e anche la determinazione di non prenderlo. Ci manca proprio quel pizzico di fame e determinazione che fa dannatamente la differenza.

Guarda Juve ed Inter, hanno proprio queste caratteristiche che ti citavo prima, ed infatti stanno lassù. Basta guardare una loro partita, anche quando stravincono le partite hanno una fame di andare ancora a pressare, a rubare palla, ad andare a fare male, a non voler subire reti.

E' solo colpa di Pioli? In parte, nel senso che un tecnico ha il dovere di trasmettere una certa mentalità non ci piove, ma poi anche i calciatori stessi, dentro una rosa ci debbono essere elementi con questa mentalità che possano trascinare il gruppo. Al Milan mancano dei leader emotivi in campo, ma finchè facciamo un mercato come gli ultimi anni non sono sorpreso, non arrivano leader.
ho scritto esattamente la stessa cosa nel topic della partita, definendo quella di stasera la perfetta metafora della stagione e la chiara illustrazione di cosa manca per stare al vertice: organizzazione, mentalità e leadership in campo. E non dipende solo dall'allenatore, che ha le sue grosse responsabilità, ma anche dal fatto che non vi sia nessuno con lo standing da leader.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,450
guardalo anche sul rigore di Theo, come se la cosa non lo riguardasse. Vorrei che venisse Conte solo solo per questo. Siamo di fronte a dei discorsi che esulano dal calcio giocato. Il rispetto dei compagni e sacro, questi molti sembrano non capirlo
Così con Conte vedremmo tanti Sturaro, Giaccherini e Pellè che si sbattono di brutto ed esultano come dei tori infoiati

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,958
Attenzione. Se su un rigore a favore che sta tirando uno dei due più veloci della squadra, l'altro veloce della squadra Leao si accoscia lontano anziché tenersi pronto a scattare su una ribattuta, beh io una multa la darei.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Ormai fa una o due giocate a partita in mezzo a 90 minuti di nulla cosmico. A volte bastano per vincere, altre no. Però di fatto anche un De Silvestri lo marca con la sigaretta in bocca.

Reaction score
9,509
Ormai fa una o due giocate a partita in mezzo a 90 minuti di nulla cosmico. A volte bastano per vincere, altre no. Però di fatto anche un De Silvestri lo marca con la sigaretta in bocca.
hanno capito come prenderlo. C'è sempre un uomo in proma battuta e subito dietro il secondo in chiusura qualora il primo venisse saltato. Risultato? Se prima saltava 80% ora ne salta il 30. Ma la cosa grave è che è completamente scollegato dalla partita. Ltc segna e lui non esulta? Lui non va ad abbracciarlo? Si tirava il rigore e lui si faceva le unghie? Comportamenti squallidi soprattutto nei confronti dei propri compagni. Baresi e Costacurta l'avrebbero apeso a un appendiabiti

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,911
Una pippa. Ennesimo giocatore sopravvalutato di questa rosa. Prendere Conte e fare piazza pulita

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,548
Il suo problema più grande è che non sa tirare... Penso sia uno degli attaccanti più scarsi al tiro che abbia mai visto

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
hanno capito come prenderlo. C'è sempre un uomo in proma battuta e subito dietro il secondo in chiusura qualora il primo venisse saltato. Risultato? Se prima saltava 80% ora ne salta il 30. Ma la cosa grave è che è completamente scollegato dalla partita. Ltc segna e lui non esulta? Lui non va ad abbracciarlo? Si tirava il rigore e lui si faceva le unghie? Comportamenti squallidi soprattutto nei confronti dei propri compagni. Baresi e Costacurta l'avrebbero apeso a un appendiabiti
Ormai Leao è questo. Ha 25 anni. Dovrebbe essere all' apice della carriera, invece sembra sempre più scollegato dal campo. Manco avesse vinto tutto.
Campa su un mese da fenomeno a maggio 2022 e un paio di partite l'anno scorso, e la bacheca è praticamente vuota.

Alto