Rafael Leao

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Stasera partita ignobile, irritante, indolente completamente inutile. Un allenatore capace lo avrebbe sbattuto in panchina.

Questo ragazzo lo valutiamo sempre tanto per i gol che fa. Quindi lo si critica in questo momento. Ci sta, è una punta.

Però stasera ha fatto un paio di recuperi generosi dietro, ha messo l'imbucata per Theo che ha generato il gol...definirla una partita ignobile è esagerato...fermo restando che da uno come Rafa ci si aspetta giustamente di più!

Giek

Junior Member
Reaction score
3,450
Stasera partita ignobile, irritante, indolente completamente inutile. Un allenatore capace lo avrebbe sbattuto in panchina.
Ma hai visto la partita?
Ha messo comunque lo zampino sui primi due gol, con le imbeccate in profondità per Theo.
Al 15’ aveva messo davanti al portiere Giroud.
Più attento mentre vedi la partita

Reaction score
2,595
Ma hai visto la partita?
Ha messo comunque lo zampino sui primi due gol, con le imbeccate in profondità per Theo.
Al 15’ aveva messo davanti al portiere Giroud.
Più attento mentre vedi la partita
La partita l'ho vista e tutta per intero. Non è che se uno becca due giocate, ma poi sbaglia tutto lo sbagliabile, la sua prestazione diventa per magia da 7. Sta giocando da schifo da diverso tempo, e stasera la sua prestazione è stata la fotocopia di quella immonda offerta contro la Salernitana.
Quando ha ciccato quella palla sulla linea del fallo laterale poi, se in panchina invece di un ameba come Pioli ci fosse stato uno stile Capello, forse sarebbe entrato in campo a prenderlo a schiaffi. Stasera peggiore in campo per distacco.
L'unica attenuante che gli concedo è che la squadra è messa in campo da cani da Oronzo Piolà.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,460
A me stasera è piaciuto, ma continua a sbagliare troppo sotto porta...
Peccato perchè con lui in campo per me si faceva il 3-1 con tutti gli spazi che c'erano a disposizione, ma abbiamo deciso di schiacciarci in difesa lasciando il pallone all'avversario.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,958
Vendere presto ed incassare tanto.
Non posso non giudicarlo per quello che non fa.
E quello che fa, mi spiace, ma non è abbastanza.
Microcefalo
Sta susizzando la squadra

Reaction score
9,509
Vendere presto ed incassare tanto.
Non posso non giudicarlo per quello che non fa.
E quello che fa, mi spiace, ma non è abbastanza.
Microcefalo
Sta susizzando la squadra
guardalo anche sul rigore di Theo, come se la cosa non lo riguardasse. Vorrei che venisse Conte solo solo per questo. Siamo di fronte a dei discorsi che esulano dal calcio giocato. Il rispetto dei compagni e sacro, questi molti sembrano non capirlo

Reaction score
5,385
Un Milan leaocentrico ha sempre meno senso ad ogni partita in più giocata.

Sta diventando imbarazzante come i 9 in campo debbano correre per uno che fa sempre e solo le stesse cose nel bene e nel male.
La situazione si è incancrenita, ma sembra che vada a tutti bene così. Boh...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
guardalo anche sul rigore di Theo, come se la cosa non lo riguardasse. Vorrei che venisse Conte solo solo per questo. Siamo di fronte a dei discorsi che esulano dal calcio giocato. Il rispetto dei compagni e sacro, questi molti sembrano non capirlo

Io credo che appunto sia un problema generalizzato, mi spiego meglio.

Quest'anno ho la sensazione che a questo gruppo manchi proprio la determinazione di fare gol, e anche la determinazione di non prenderlo. Ci manca proprio quel pizzico di fame e determinazione che fa dannatamente la differenza.

Guarda Juve ed Inter, hanno proprio queste caratteristiche che ti citavo prima, ed infatti stanno lassù. Basta guardare una loro partita, anche quando stravincono le partite hanno una fame di andare ancora a pressare, a rubare palla, ad andare a fare male, a non voler subire reti.

E' solo colpa di Pioli? In parte, nel senso che un tecnico ha il dovere di trasmettere una certa mentalità non ci piove, ma poi anche i calciatori stessi, dentro una rosa ci debbono essere elementi con questa mentalità che possano trascinare il gruppo. Al Milan mancano dei leader emotivi in campo, ma finchè facciamo un mercato come gli ultimi anni non sono sorpreso, non arrivano leader.

Alto