Rafael Leao

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,261
Il tifoso postmoderno assegna palloni d'oro dopo tre partite da 6,5/7.

Un tempo, per essere da Milan dovevi disputare ALMENO una stagione intera da 8. Ed infatti i risultati della squadra erano ben altri.

Partendo da queste basi, diventa anche difficile discutere.
Quel Milan non esiste piu caro Admin. Cosi come le fie si fanno i video su tiktok, cosi Van Basten non giocherebbe nel Milan ma in Premier.
I tempi cambiano.

Ragionando in codesto modo, tifare Milan oggi sarebbe una cosa deprimente.

Reaction score
14,301
Non condivido sui piedi, probabilmente è una questione di equilibrio che va a farsi benedire a volte, ma l’anno scorso era mooolto peggio, cascava spesso. Gol di precisione gli ha fatti es il piede c’è l’ha eccome, fa fatica ad orientarsi ed è un po’ confusionario ad alte velocità.

Diciamo che non ha la facilità di tocco di Camavinga, ma qui lo si fa passare come Krusty il clown.
be certo non è gattuso ma sento parlare di tecnica sopraffina... io non la vedo!

quella di krusty mi è piaciuta un sacco.
la userò per la prossima partita ahahaha

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,549
Quel Milan non esiste piu caro Admin. Cosi come le fie si fanno i video su tiktok, cosi Van Basten non giocherebbe nel Milan ma in Premier.
I tempi cambiano.

Ragionando in codesto modo, tifare Milan oggi sarebbe una cosa deprimente.
Se uno non sa chi sia Cristoforo Colombo, e giudica solo in base alla propria epoca, probabilmente considera Soldini il più grande navigatore della storia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
C'è chi dice che abbia un problema di testa, ma per me il problema è qualitativo. Ieri partita di grande sacrificio nei recuperi palla, ma in attacco, ossia il suo ruolo, un disastro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,261
Se uno non sa chi sia Cristoforo Colombo, e giudica solo in base alla propria epoca, probabilmente considera Soldini il più grande navigatore della storia.
Beh ma qui non si sta dicendo che Leao sia il piu grande della storia, si giudica per come gioca in questo Milan e in questa epoca.

Penso che nessuno finora abbia mai detto che Leao sia il migliore della storia del Milan o migliore di Kaka o Van Basten.

Se si valutano tutti i giocatori rapportandoli a Maldini e Van Basten, ripeto, allora sono tutti scarsi e tifare il Milan diventa solo un rivangare un tempo perduto (che chissa se tornerà mai), per me piuttosto deprimente.

Oggi lottiamo bene o male per il vertice della serie A. Un tempo lottavamo per vincere la Champions, quindi se facciamo il paragone col passato è nulla il Milan di adesso... ma se pensiamo al presente ci possiamo divertire e gustarci una bella stagione. E questo grazie ai giocatori che ci sono OGGI, bene o male, incluso Leao, che ha solo 22 anni e piaccia o no è già tra i migliori giocatori di questa Serie A.

Ieri la curva ha intonato per Brahim il coro di Kaka. Il confronto è ridicolo tra i due, pero cavolo viviamo il presente ed è giusto entusiasmarsi per chi c'è, se gioca bene, penso sia questo tifare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,549
Beh ma qui non si sta dicendo che Leao sia il piu grande della storia, si giudica per come gioca in questo Milan e in questa epoca.

Penso che nessuno finora abbia mai detto che Leao sia il migliore della storia del Milan o migliore di Kaka o Van Basten.

Se si valutano tutti i giocatori rapportandoli a Maldini e Van Basten, ripeto, allora sono tutti scarsi e tifare il Milan diventa solo un rivangare un tempo perduto (che chissa se tornerà mai), per me piuttosto deprimente.

Oggi lottiamo bene o male per il vertice della serie A. Un tempo lottavamo per vincere la Champions, quindi se facciamo il paragone col passato è nulla il Milan di adesso... ma se pensiamo al presente ci possiamo divertire e gustarci una bella stagione. E questo grazie ai giocatori che ci sono OGGI, bene o male, incluso Leao, che ha solo 22 anni e piaccia o no è già tra i migliori giocatori di questa Serie A.

Ieri la curva ha intonato per Brahim il coro di Kaka. Il confronto è ridicolo tra i due, pero cavolo viviamo il presente ed è giusto entusiasmarsi per chi c'è, se gioca bene, penso sia questo tifare.
Ma cosa c'entra il tifo. Tifiamo tutti Milan. Ma bisogna essere anche un minimo obiettivo e rispettosi del passato. Posso capire i ragazzini di 20 anni, ma chi ha una certa età...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,261
Ma cosa c'entra il tifo. Tifiamo tutti Milan. Ma bisogna essere anche un minimo obiettivo e rispettosi del passato. Posso capire i ragazzini di 20 anni, ma chi ha una certa età...
Si capisco il tuo punto di vista. Io cerco di non pensarci al passato altrimenti mi deprimo. Vedo i fenomeni che giocano in Champions e penso che un tempo giocavano da noi, in alcuni periodi anche 20 in rosa.

Ma i tempi sono questi, per me è anche giusto vivere il presente, pure pensando al recente passato da cui veniamo.
Oggi abbiamo tanti giovani fortissimi (ieri la formazione piu giovane della Serie A), tra i quali Leao, e non è da escludere che lavorando sodo arrivino al livello non dico dei nostri campioni del passato ma almeno da Milan.

Su Leao non ho dubbi, neanche su Tonali, e questi si aggiungono a Theo e Tomori... e anche qualcun altro. Non saranno Maldini e Van Basten ma ci fanno e faranno divertire e speriamo vincere.

Reaction score
2,414
Ieri per tutto il primo tempo il giropalla era un pò lento e non riuscendo a sfondare la soluzione era sempre palla a Leao che parte e dribla tutti...il bello è che non lo ferma nessuno sto ragazzo manco per sbaglio, il brutto è che gli manca ancora la giocata finale. Nel primo tempo ha tentato di stoppare una palla in area che era da calciare senza dubbio...penso che è l'unico giocatore del campionato che avrebbe cercato di stopparla.

Detto ciò sta migliorando sempre di più nella continuità durante il match, nel fare la corsa per i compagni in fase difensiva... l'importante è che continui a lavorare e migliorarsi perchè le doti ci sono, ha scalato qualche gradino adesso deve fare l'ultimo step e poi ci divertiamo.

Alto