Rafael Leao

Reaction score
1,568
Io sono un estimatore di Leao e ho cercato sempre di difenderlo. Però da lui mi aspetto sempre di più . Stasera ottima partita, ma deve diventare più determinante in zona goal. se e quando farà questo step ulteriore Diventerà devastante.

Reaction score
1,210
Il problema di certi tifosi è il seguente:
credono che l'erba sia sempre piu verde altrove e seguono la Pravda italiana.
Kulucoso il nuovo Ryan Giggs pagato 40 cucuzze!! non fa nulla da un anno ma tutto tace invece Rafa che fa sempre la differenza palla al piede viene snobbato.
Andate ad ascoltare i professionisti come Moncada invece di prestare le vostre orecchie a certi giornalisti servi del padrone.

Reaction score
14,301
Gol e cotinuità? Non ha steccato una partita che sia una per ora, ha fatto 2 gol e 1 assist in 6 partite. Oggi ha fatto una partita mozzafiato anche senza aver segnato, media voto di 7.32 (Whoscored) tra CL e Serie A.

Se poi ci si aspetta già 7 gol e 12 assist allora bisogna andare indietro nel tempo e chiedere a Messi 2011/2012 se ha voglia di farsi un giro sulla Delorean :)
considerare il gol col cagliari un suo gol è fazioso e dimostra che per portare acqua al suo mulino c'è bisogno di inventarsi qualcosa.

ha fatto 1 gol e 1 assist, in 6 partite che per una punta esterna è niente.
sta giocando meglio di partita in partita ma ad oggi non è da un fenomeno ne uno dei migliori della squadra.
non è un caso che fino ad un mese fa la maggior parte gli dava del bidone mentre ora qualcuno inizia ad apprezzarlo, molto lentamente, io compreso.

non credo che nessuno si aspetti messi. credo che qualcuno lo descriva come messi già ora quando è ancora un leao.

The P

Senior Member
Reaction score
1,093
ha migliorato sorprendentemente l'abnegazione e la continuità, se solo fosse più incisivo in zona goal... ma si farà!

Reaction score
21,145
Il problema di certi tifosi è il seguente:
credono che l'erba sia sempre piu verde altrove e seguono la Pravda italiana.
Kulucoso il nuovo Ryan Giggs pagato 40 cucuzze!! non fa nulla da un anno ma tutto tace invece Rafa che fa sempre la differenza palla al piede viene snobbato.
Andate ad ascoltare i professionisti come Moncada invece di prestare le vostre orecchie a certi giornalisti servi del padrone.

Adesso però non esageriamo nell'altro senso :asd:

Reaction score
1,990
Se unisce il dribbling al gol abbiamo un top player, e il tempo è dalla sua parte.

comunque è sparito il Leao svogliato che sparisce a metà partita (o anche prima), apprezzo molto e inizio a gradirlo dopo tante offese

Reaction score
5,637
considerare il gol col cagliari un suo gol è fazioso e dimostra che per portare acqua al suo mulino c'è bisogno di inventarsi qualcosa.

ha fatto 1 gol e 1 assist, in 6 partite che per una punta esterna è niente.
sta giocando meglio di partita in partita ma ad oggi non è da un fenomeno ne uno dei migliori della squadra.
non è un caso che fino ad un mese fa la maggior parte gli dava del bidone mentre ora qualcuno inizia ad apprezzarlo, molto lentamente, io compreso.

non credo che nessuno si aspetti messi. credo che qualcuno lo descriva come messi già ora quando è ancora un leao.
Forse tu gli davi del bidone. Io di sicuro no, ne ho sempre parlato in modo equilibrato come cerco di essere sempre. E su Rafa ci ho creduto dal primo giorno, io lo seguo dalle giovanili del Portogallo, e sapevo cosa sarebbe potuto essere. Non mi sorprende eh, la stessa tattica la si adotta per Tonali ora, per Tomori appena venuto, per Bennacer dopo i primi mesi (qualcuno ancora ora), per Diaz ed altri arriveranno.

La faziosità é una tua personale opinione, sta di fatto che é a 2 gol ed 1 assist, ma a me i numeri interessano poco, anche avesse sbolognato i due gol o fatto zero assist non cambio il mio giudizio. Mi baso sulle prestazioni fornite dal giocatore durante le partite, ed oggi é stato migliore in campo sotto quasi tutti i punti di vista, per questo i numeri valgono solo per Sconcerti. Impariamo a non focalizzarci sui numeri, tanto di pali ne prenderà, di occasioni ne ha già buttate, in una stagione tutto si compensa, ad oggi é a 2 gol ed 1 assist. E vedremo come chiuderà la stagione, no perché mi piacerebbe sapere cosa ci si aspetta da lui, non é mai abbastanza capisco, ma una partita la si cambia anche senza gol o assist.

Reaction score
581
Ragazzi so che a molti duole ammetterlo, ma questo è un giocatore che fa sempre la differenza e non da quest'anno. È semplicemente partita una campagna anti leao, così come era successo con tonali, e ora si vede la gente che dice:" ehhhh quest'anno è un altro giocatore" no è sempre lo stesso, lo si dice da anni che tonali è un fenomeno.

Alto