- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,860
- Reaction score
- 4,548
E' sempre difficile valutare un giocatore guardando dei video.
Io non seguo granchè il campionato francese e non conoscevo il ragazzo.
Ho guardato con attenzione il video in questione e ho fatto le mie valutazioni. Per me il giocatore è una pantera, impressionante come potenza e velocità, praticamente imprendibile negli spazi e a campo aperto.
In alcune situazioni l'ho visto abile nello stretto e nelle giocate qualitative, in altre mi è parso un pò acerbo.
Una caratteristica su tutte però mi ha colpito nel video in questione : il ragazzo 'spalma' le sue giocate sia sulla fascia destra che sinistra come in mezzo.
Capirai che per un ragazzo che dovrebbe giocare su tutto il fronte offensivo come seconda punta questo fa tutta la differenza del mondo.
Sono pochissimi oggi i profili in giro capaci di giocare cosi perchè, altresi, abbiamo gli specialisti della fascia che giocano larghi in un 4-3-3.
Credo che la ricerca della seconda punta ideale non sia stata affatto facile perchè di seconde punte vere e complete oggi in giro non se ne vedono tantissime.
Questo ragazzo dovrà spaziare su tutto il fronte offensivo e poi, nel gioco degli interscambi coi due compagni di reparto , trovarsi la zona migliore dove affondare e fare male nell'attacco alla linea e area avversaria.
Il mio unico timore, ti ripeto, è circa la qualità nello stretto e nella pulizia tecnica.
Purtroppo i video ingannano perchè sono composti ,ovviamente, dal meglio del repertorio.
I due punti che pure io vedo più tragici..oltre al modo assai modesto di calciare..