Quirinale: Mattarella-bis vicino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,218
Salvini: "Ho scritto a Draghi e chiesto un incontro a tre dove discutere di tutto: sicuramente però la legge elettorale non è una priorità. Se nel giorno dell'elezione di Mattarella il nostro alleato di governo parla di passare mesi in Parlamento per rifare la legge elettorale allora vuol dire che abbiamo delle priorità diverse.
Rimpasto? Ne parleremo con Draghi, se c'è qualche ministro che non ha voglia di lavorare o di non essere coerenti è giusto che ne parliamo, ma da lunedì.

Giorgetti: "Vedo che Letta - pronti, partenza e via - ha chiesto una legge elettorale proporzionale... Non è una questione di rimpasto. Già i problemi sono rilevanti se siamo una squadra, dobbiamo essere una squadra.
Io ho posto un tema con tranquillità e anche per serietà. Siamo contentissimi di come è finita e poi si ricomincia a lavorare. Ma se c'è una crisi aziendale non è che la colpa può essere della Lega di Giorgetti... Se comincia questo gioco qui non finisce più. Sto dicendo che andiamo avanti però le cose vanno tarate."

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,379
Salvini: "Ho scritto a Draghi e chiesto un incontro a tre dove discutere di tutto: sicuramente però la legge elettorale non è una priorità. Se nel giorno dell'elezione di Mattarella il nostro alleato di governo parla di passare mesi in Parlamento per rifare la legge elettorale allora vuol dire che abbiamo delle priorità diverse.
Rimpasto? Ne parleremo con Draghi, se c'è qualche ministro che non ha voglia di lavorare o di non essere coerenti è giusto che ne parliamo, ma da lunedì.

Giorgetti: "Vedo che Letta - pronti, partenza e via - ha chiesto una legge elettorale proporzionale... Non è una questione di rimpasto. Già i problemi sono rilevanti se siamo una squadra, dobbiamo essere una squadra.
Io ho posto un tema con tranquillità e anche per serietà. Siamo contentissimi di come è finita e poi si ricomincia a lavorare. Ma se c'è una crisi aziendale non è che la colpa può essere della Lega di Giorgetti... Se comincia questo gioco qui non finisce più. Sto dicendo che andiamo avanti però le cose vanno tarate."
"Abbiamo priorità diverse". Come a dire "ok, la pensiamo diversamente, ma tiriamo avanti". Nessuno che minaccia la caduta di questo governo assassino.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,596

Che schifo... Mi fanno vomitare minacciano le dimissioni per avere l'immunità...ma andate a lavorare maledetti...

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,379
Salvini: "No della Meloni? Lei è all'opposizione, noi votiamo Mattarella perchè siamo nel governo, dalla parte della maggioranza degli italiani".

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,379
Salvini a TGLA7: "Belloni servitrice degli italiani, che mi è stata proposta da PD e M5S. Avevo capito che ogni proposta del centrodestra veniva rifiutata. Conte e Letta, mi avevano fatto nell'incontro cinque nomi. Io gli ho detto 'datemi 2 ore' e torno...Poi di notte ho capito che questo nome era stato ritirato e Renzi ha parlato male di questa signora che serve il paese. Ho proposto stamattina il ministro Cartabia, non è della Lega, non ha tessere di partito, ha fatto riforma della giustizia. Mi è stato detto di no, allora mi sono arreso".

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,379
Salvini a TGLA7: "Belloni servitrice degli italiani, che mi è stata proposta da PD e M5S. Avevo capito che ogni proposta del centrodestra veniva rifiutata. Conte e Letta, mi avevano fatto nell'incontro cinque nomi. Io gli ho detto 'datemi 2 ore' e torno...Poi di notte ho capito che questo nome era stato ritirato e Renzi ha parlato male di questa signora che serve il paese. Ho proposto stamattina il ministro Cartabia, non è della Lega, non ha tessere di partito, ha fatto riforma della giustizia. Mi è stato detto di no, allora mi sono arreso".
Chiaramente, colui che ha detto no, anche alla Cartabia, è stato lo stesso Draghi sottomentite spoglie. Come è stato lui, che ha pressato per il Mattarella-bis.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,379
Salvini: "Giorgetti? Ha voluto solo dire che se c'è una maggioranza che fa, non ci può essere un alleato che disfa".

Andris

Senior Member
Reaction score
16,843
Giorgia Meloni posta la foto della dirigenza di Fratelli d'Italia e commenta

"In questo squallido teatrino sono orgogliosa di rappresentare un Partito che non ha mai tradito la parola data. Anche oggi in Aula non ci piegheremo all’ennesimo inciucio tra partiti.
Continuiamo a batterci per rappresentare gli italiani.
Noi possiamo ancora guardarvi negli occhi"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto