Quirinale: Mattarella-bis vicino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Ancora Senaldi: "Era già tutto deciso per la Belloni, accordo totale.
Una volta che Salvini si è attribuito la nomina, il PD e Di Maio si sono sfilati per non dargli il ruolo di kingmaker."
Sì, proprio. La candidatura fino a mezzanotte-l'una era data per certa.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,977
L unico vero rischio è che facciano il proporzionale anestetizzando il sacco di voti che prenderà fdi per il resto mano al portafogli perché mo so caxxi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Spero che Il Fatto Quotidiano, che odia Renzi quanto Berlusconi, ci faccia una bella indagine su. Perchè questa roba è seria, e nessuno ne ha parlato e non hanno nemmeno provato a fare la conta come per la Casellati. Un dietrofront record e dalle tempistiche inquietanti.
ho già riportato che Gomez in diretta su rai1 a pranzo ne ha parlato, ma subito zittito da Maggioni (piazzata da Renzi alla presidenza RAI)

comunque, come pensavo ieri notte, anche stavolta il motto "speriamo sia femmina" è andato a vuoto
porta più sfiga di "filtra cauto ottimismo"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
comunque stavo pensando chi fossero gli altri nomi fatti da Salvini, ha detto di averne proposti ben 22

con quelli noti siamo a 1/3..

Berlusconi, Nordio, Moratti, Pera, Casellati, Cartabia, Belloni, Cassese (forse)

e poi ?

Casini ha detto no

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,777
Salvini: "Ho scritto a Draghi e chiesto un incontro a tre dove discutere di tutto: sicuramente però la legge elettorale non è una priorità. Se nel giorno dell'elezione di Mattarella il nostro alleato di governo parla di passare mesi in Parlamento per rifare la legge elettorale allora vuol dire che abbiamo delle priorità diverse.
Rimpasto? Ne parleremo con Draghi, se c'è qualche ministro che non ha voglia di lavorare o di non essere coerenti è giusto che ne parliamo, ma da lunedì.

Giorgetti: "Vedo che Letta - pronti, partenza e via - ha chiesto una legge elettorale proporzionale... Non è una questione di rimpasto. Già i problemi sono rilevanti se siamo una squadra, dobbiamo essere una squadra.
Io ho posto un tema con tranquillità e anche per serietà. Siamo contentissimi di come è finita e poi si ricomincia a lavorare. Ma se c'è una crisi aziendale non è che la colpa può essere della Lega di Giorgetti... Se comincia questo gioco qui non finisce più. Sto dicendo che andiamo avanti però le cose vanno tarate."

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Salvini: "Ho scritto a Draghi e chiesto un incontro a tre dove discutere di tutto: sicuramente però la legge elettorale non è una priorità. Se nel giorno dell'elezione di Mattarella il nostro alleato di governo parla di passare mesi in Parlamento per rifare la legge elettorale allora vuol dire che abbiamo delle priorità diverse.
Rimpasto? Ne parleremo con Draghi, se c'è qualche ministro che non ha voglia di lavorare o di non essere coerenti è giusto che ne parliamo, ma da lunedì.

Giorgetti: "Vedo che Letta - pronti, partenza e via - ha chiesto una legge elettorale proporzionale... Non è una questione di rimpasto. Già i problemi sono rilevanti se siamo una squadra, dobbiamo essere una squadra.
Io ho posto un tema con tranquillità e anche per serietà. Siamo contentissimi di come è finita e poi si ricomincia a lavorare. Ma se c'è una crisi aziendale non è che la colpa può essere della Lega di Giorgetti... Se comincia questo gioco qui non finisce più. Sto dicendo che andiamo avanti però le cose vanno tarate."
"Abbiamo priorità diverse". Come a dire "ok, la pensiamo diversamente, ma tiriamo avanti". Nessuno che minaccia la caduta di questo governo assassino.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,159

Che schifo... Mi fanno vomitare minacciano le dimissioni per avere l'immunità...ma andate a lavorare maledetti...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Salvini: "No della Meloni? Lei è all'opposizione, noi votiamo Mattarella perchè siamo nel governo, dalla parte della maggioranza degli italiani".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Salvini a TGLA7: "Belloni servitrice degli italiani, che mi è stata proposta da PD e M5S. Avevo capito che ogni proposta del centrodestra veniva rifiutata. Conte e Letta, mi avevano fatto nell'incontro cinque nomi. Io gli ho detto 'datemi 2 ore' e torno...Poi di notte ho capito che questo nome era stato ritirato e Renzi ha parlato male di questa signora che serve il paese. Ho proposto stamattina il ministro Cartabia, non è della Lega, non ha tessere di partito, ha fatto riforma della giustizia. Mi è stato detto di no, allora mi sono arreso".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto