Questo Milan è davvero da scudetto?

Reaction score
20,288
Ad oggi però siamo sullo stesso livello di Napoli e Inter, significa che se siamo stati mediocri noi lo sono state tutte. Poi le ultime gare hanno dato segnali preoccupanti, però in una stagione i cali sono normali. Gli ottimisti credono se ne possa uscire e che il vero Milan non sia questo, per i pessimisti saremo questi fino alla fine.
noi non godiamo per queste gare, ma mi auguro che voi godiate quando invece il Milan vince e convince

Fa rabbia vincere contro atalanta,lazio,roma,pareggiare con inter,juve e poi andare a fare figuracce con Fiorentina,Sassuolo e udinese.

Si,vero,siamo tutti li ,ma intanto abbiamo intrapreso lo stesso percorso dell'anno scorso : partenza a razzo e poi calata a picco. L'inter in 5 partite ci ha recuperato 8 punti. In 5 partite !
E oggi torneranno al comando dopo essere stati a -7 punti e aver rischiato (nel derby) di andare a -10.

Questo era l'anno buono per portare a casa lo scudetto,e lo sapete anche voi.
Ma rischiamo di buttare via tutto grazie al mercato indecente fatto in estate.

Reaction score
3,054
Io resto fedele a quanto scritto ad agosto. Per me, il grande limite è Pioli.

Per il resto, con un'Inter che perso il miglior allenatore italiano ed ha venduto pure le coppe e una delle Juve peggiori degli ultimi 30 anni, è davvero impossibile non giocarsela e non crederci. Vedremo.

Con la rosa al completo o comunque senza ecatombi nello stesso reparto (come ieri dove in attacco mancavano Giroud, Leao, Rebic e Pellegri) potrei crederci, magari coprendo almeno la grave perdita di Kjaer (però con qualcuno di pari valore, non con un Caldara che in rosa prenderebbe al massimo il posto di Gabbia) e prendendo almeno una riserva per Theo Hernandez (Ballo-Touré non mi sembra pronto per ora).
Questo più che altro vedendo appunto la situazione delle altre. Diversamente se la situazione media degli infortunati è quella attuale per poterci provare secondo me serve rilevante intervento sul mercato a gennaio (un centrale difensivo affidabile per sostituire Kjaer, un attaccante di riserva integro per sostituire Pellegri, un terzino di riserva sinistro per sostituire Ballo-Touré, una buona ala magari in grado di giocare sia a dx che a sx se appunto a sx mancano sia Rebic che Leao spesso, un sostituto subito per Kessie se è svogliato, ...).
In ogni caso come ho scritto ieri sarebbe un delitto non approfittarne nemmeno quest'anno.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Fa rabbia vincere contro atalanta,lazio,roma,pareggiare con inter,juve e poi andare a fare figuracce con Fiorentina,Sassuolo e udinese.

Si,vero,siamo tutti li ,ma intanto abbiamo intrapreso lo stesso percorso dell'anno scorso : partenza a razzo e poi calata a picco. L'inter in 5 partite ci ha recuperato 8 punti. In 5 partite !
E oggi torneranno al comando dopo essere stati a -7 punti e aver rischiato (nel derby) di andare a -10.

Questo era l'anno buono per portare a casa lo scudetto,e lo sapete anche voi.
Ma rischiamo di buttare via tutto grazie al mercato indecente fatto in estate.
Ma sulla prima parte siamo (credo) tutti d’accordo, fa rabbia buttare punti con le piccole. Io credo che purtroppo quest’anno arriveremo ancora dietro l’Inter ma il gap si è ridotto. Si sarebbe sicuramente potuto fare di più in estate ma non è detto sarebbe bastato. Io vedo comunque un Milan in crescita e un Inter in calo (come trend da un paio d’anni), quindi se non sarà quest’anno sarà il prossimo, a quel punto ci guarderanno la targa per anni e anni.

Didaco

Member
Reaction score
264
La situazione è molto semplice. Siamo costantemente in emergenza per una serie infinita di infortuni. È normale che arrivati a metà stagione inizi a perdere punti.

koti

Senior Member
Reaction score
312
L'andamento dell'ultimo mese è preoccupante. L'Udinese nelle precedenti 13 partite aveva vinto una sola volta, 7 gol presi nelle ultime 2, abbiamo fatto il primo tiro in porta al 90esimo. Oltre le sconfitte con Fiorentina e Sassuolo in casa. Capisco le assenze ma non è giustificabile tutto ciò.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
L'andamento dell'ultimo mese è preoccupante. L'Udinese nelle precedenti 13 partite aveva vinto una sola volta, 7 gol presi nelle ultime 2, abbiamo fatto il primo tiro in porta al 90esimo. Oltre le sconfitte con Fiorentina e Sassuolo in casa. Capisco le assenze ma non è giustificabile tutto ciò.
Ma oggettivamente, con Theo e Diaz che sono distrutti dopo il COVID (il deficit fisico è di tutta evidenza), senza 3-4 titolari in attacco... ti aspettavi di vincere facile o di tirare spesso in porta? Genoa e Salernitana sono ben peggio dell'Udinese, ieri è stata la partita che mi aspettavo. E se continui a commettere errori di formazione e cappelle atomiche bella grazia il pareggio.
Deoulofeu-Beto sono più forti di Sale-l'attuale Diaz-Krunic. E' evidente per me.

Reaction score
8,862
Scusa ma non è il mio modo di pensare, sarebbe il caso di guardare la malattia prima che diventa morte, perché poi il funerale lo facciamo di sicuro, l'anno scorso ce ne siamo accorti.
Ma la malattia è nota. Per vincere il campionato bisogna fare dagli 85 punti a salire. Sulla carta noi siamo, over-performando, al massimo da 78-80 punti. Fine della questione.
L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro. Se viene qualcosa di più, a maggio ci ritroveremo tutti in Duomo col bandierone.

Alto