Grazie amico, concordo su tutto.
Ma vorrei sapere anche un’altra cosa: concordi riguardo ai giocatori del Milan attuale che avrei messo titolari nell’Inda del 2017/2018 (la prima a qualificarsi in Champions dopo sette anni di assenza, col 4-2-3-1 del Buciano nazionale)? Oppure sono stato secondo te troppo magnanimo coi nostri?
Mi riferisco a questo post
Penso che grosso modo ci stanno come valutazioni calcistiche.
Donnarumma preferito ad handanovic. Parliamo di due grandissimi portieri. Gigio oggi non ha nulla meno di handanovic, due anni fa era inferiore.
Alla fine hai preferito kjaer a miranda : l'ex nerazzurro proveniva dall'atletico del cholo e aveva un'esperienza maggiore a grandi livelli ma il nostro giocatore è dopotutto il capitano della danimarca.
Se ne facciamo una questione di assortimento credo la coppia miranda-Skriniar sia meglio assortita in quanto il brasiliano era il libero e leader della difesa mentre Skriniar lo stopper tosto che usciva e aggrediva alto.
Ma questo kjaer vale un miranda.
In mezzo al campo hai preferito kessie a vecino, anche qui qualità e modi di giocare differenti ma il nostro franck è più forte . Indubbiamente .
Rebic-Perisic un altro dualismo che ci sta. E si può preferire il nostro.
In fascia hai preferito samu a candreva. Il nerazzurro in fascia serviva per mettere cross in areai coi tempi di gioco giusti e ottimali ma il nostro samu in quanto a corsa, continuità di gioco, capacità di fare le due fasi non è inferiore.
Davanti hai preferito ibra a icardi. Il nerazzurro forse oggi ha numeri migliori per la fase realizzativa ma nel fare gioco il paragone tra i due imbarazzante : ibra surclassa maurito.
Quindi si, posso essere d'accordo con la tua valutazione calcistica in termini di valori assoluti.