Quale mercato per una Champions "sicura"?

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,496
Direi perfetto. Per quanto riguarda le riserve comunque le priorità sono il centrale difensivo, un interno di centrocampo e un vice-Ibra per me.

Per quanto riguarda la prima parte penso che anche il Chelsea avrebbe problemi ad arrivare in Champions in una Serie A in cui il quarto posto è a 78 punti, ma si tratta di un’anomalia enorme che è quasi impossibile che si ripeta. È il secondo punteggio più alto di sempre nei campionati europei per quanto riguarda il quarto posto, dovrebbe rendere l’idea di quanto sia statisticamente improbabile che succeda ancora, specie a breve termine.

Dipenderà da molte cose. La quota quarto posto varia da stagione a stagione. Due anni fa fu molto alta, l'anno scorso bassissima, ed è stato un delitto imperdonabile non averne approfittato. Quest anno è stata proibitiva. L'anno prossimo magari Lazio e Atalanta faranno meno punti, ma si aggiungerà alla lotta anche il Napoli, e vedremo cosa farà la Roma con Friedkin. E' dura.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dipenderà da molte cose. La quota quarto posto varia da stagione a stagione. Due anni fa fu molto alta, l'anno scorso bassissima, ed è stato un delitto imperdonabile non averne approfittato. Quest anno è stata proibitiva. L'anno prossimo magari Lazio e Atalanta faranno meno punti, ma si aggiungerà alla lotta anche il Napoli, e vedremo cosa farà la Roma con Friedkin. E' dura.

Che poi neanche tanto bassissima l’anno scorso. In 20 anni solo cinque volte è stata superiore ai 68 punti.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,045
Mettici pure un dirigente saltato( e con lui il lavoro in agenda) e uno arrivato a ridosso del mercato.

Passare da Gattuso a Giampaolo ti costava un minimo di 3 o 4 mesi a stare bassi e questo al di la del livello di Giampaolo, della bontà delle sue idee e dei giocatori in rosa.
Le idee dovrebbero essere ben chiare e non come l'anno scorso con Suso trequartista, anzi no, seconda punta, anzi no, meglio tornare al 433...
Un Bennacer cresciuto di 12 mesi che non viene a fare alternanza con Biglia
Un Kjaer che è una sicurezza rispetto ai vari Musacchio e Duarte di dodici mesi fa.
Un Rebic che avrà fatto la preparazione con noi e quindi non arriverà a l'ultimo giorno con 5 o 6 kg in sovrappeso.
Un Leao che conosce un po il paese, i compagni e la lingua...
E ovviamente Ibra.

Insomma ci sono tantissime cose che da un lato mi fanno pensare che ci stiamo alla grande in questa lotta per il quarto posto.
Ma il livello tecnico della Roma è del Napoli + l'organizzazione di Atalanta (che ha ceduto Kulusevski e che sta per prendere un botto dalla CL) e Lazio non mi fanno stare sereno.

Reaction score
38,894
Si, su Ibra in particolare nel fare gioco e far segnare anche gli altri è imparagonabile tuttora ad Icardi, nonostante i 12 anni di differenza.

Comunque se gettassimo al vento anche quest’occasione facendo un mercato da pezzenti sarebbe un crimine. E pensare che basterebbe cacciare quel famoso 30% di sponsor sul fatturato concesso dall’FPF che potremmo fare un mercato da “quarto posto sicuro” quest’estate.

Se dovessimo partire da outsiders nonostante non ce ne sia affatto la necessità poi vorrò sentirli quelli che dicevano che quei 50/60 milioni in più non farebbero la differenza e che è solo una questione di capacità. No perché leggo che la Lazio ha in mente rinforzi importanti, se ripartissimo così come siamo ora, identici, tutte le squadre, potremmo anche finirgli davanti, ma se la Lazio su rinforzasse e noi no sarebbe un problema serio, e sarebbe solo colpa nostra, perché potremmo rinforzarci anche stando nelle regole.

Ormai di questi concetti non ne voglio nemmeno più parlare.
Mi sono reso troppo antipatico a tanti e forse non sono riuscito nemmeno a farmi capire.
Di conti mi rifiuto pure di parlarne , ognuno si faccia la propria idea a riguardo.
Mi limito a parlare di campo e di tecnica.

E' chiaro che a tanti tra noi vanno bene cosi le cose come vanno e non hanno tante pretese nei confronti di gazidis, addirittura c'è una sorta di gratitudine nei suoi confronti e una ancora più strana fiducia in gazidis.
Va bene cosi dai.

Sono felice che ora almeno abbiamo una base e abbiamo creato qualcosa.
Non partiamo più da zero o da sotto zero ma da qualcosa di concreto tra le mani.
Possiamo e dobbiamo migliorarci però.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ormai di questi concetti non ne voglio nemmeno più parlare.
Mi sono reso troppo antipatico a tanti e forse non sono riuscito nemmeno a farmi capire.
Di conti mi rifiuto pure di parlarne , ognuno si faccia la propria idea a riguardo.
Mi limito a parlare di campo e di tecnica.

E' chiaro che a tanti tra noi vanno bene cosi le cose come vanno e non hanno tante pretese nei confronti di gazidis, addirittura c'è una sorta di gratitudine nei suoi confronti e una ancora più strana fiducia in gazidis.
Va bene cosi dai.

Sono felice che ora almeno abbiamo una base e abbiamo creato qualcosa.
Non partiamo più da zero o da sotto zero ma da qualcosa di concreto tra le mani.
Possiamo e dobbiamo migliorarci però.

Si che poi peraltro Gazidis c’entra anche poco qui, nel senso che non è lui che dovrebbe sganciare quei 50/60 milioni, ma Mister Singer, lo sfascia nazioni.

Che dobbiamo migliorarci è verissimo, io però ho il terrore di una Serie A premierizzata e di vedere magari il miglior Milan di gran lunga dal 2011/2012 prendere comunque schiaffi in faccia da tutti perché nel frattempo gli altri hanno fatto ancora meglio.

Reaction score
38,894
Passare da Gattuso a Giampaolo ti costava un minimo di 3 o 4 mesi a stare bassi e questo al di la del livello di Giampaolo, della bontà delle sue idee e dei giocatori in rosa.
Le idee dovrebbero essere ben chiare e non come l'anno scorso con Suso trequartista, anzi no, seconda punta, anzi no, meglio tornare al 433...
Un Bennacer cresciuto di 12 mesi che non viene a fare alternanza con Biglia
Un Kjaer che è una sicurezza rispetto ai vari Musacchio e Duarte di dodici mesi fa.
Un Rebic che avrà fatto la preparazione con noi e quindi non arriverà a l'ultimo giorno con 5 o 6 kg in sovrappeso.
Un Leao che conosce un po il paese, i compagni e la lingua...
E ovviamente Ibra.

Insomma ci sono tantissime cose che da un lato mi fanno pensare che ci stiamo alla grande in questa lotta per il quarto posto.
Ma il livello tecnico della Roma è del Napoli + l'organizzazione di Atalanta (che ha ceduto Kulusevski e che sta per prendere un botto dalla CL) e Lazio non mi fanno stare sereno.

Guardiamo in casa nostra : per essere da quarto posto dobbiamo essere in grado di battere quelle 10 realtà da metà classifica sia in casa che fuori e dobbiamo giocarci gli scontri diretti alla pari.
In questi mesi ci siamo riusciti.
Speriamo non sia stato tutto un fuoco di paglia ma che sia esplosa quella scintilla che aspettavamo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,151
Non c'è trippa per gatti.

Mi accontenterei di un terzino destro, un vice centrocampista per Kessie/Bennacer e una punta da mettere accanto, o al posto, di Ibrahimovic.

Pochi ma necessariamente buoni.

Per il resto, dita incrociate e preghiere.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,045
Guardiamo in casa nostra : per essere da quarto posto dobbiamo essere in grado di battere quelle 10 realtà da metà classifica sia in casa che fuori e dobbiamo giocarci gli scontri diretti alla pari.
In questi mesi ci siamo riusciti.
Speriamo non sia stato tutto un fuoco di paglia ma che sia esplosa quella scintilla che aspettavamo.

Quei 60 punti probabilmente non li fai nemmeno con Cavani Modric e Thiago Silva.
Ma purtroppo hai ragione.
Le piccole le dobbiamo ammazzare. Poi i scontri diretti non vanno persi.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,496
Che poi neanche tanto bassissima l’anno scorso. In 20 anni solo cinque volte è stata superiore ai 68 punti.

Beh, ricordo le quote di 7-8 anni fa, quando entravano solo le prime tre e l'Udinese per due anni consecutivi centrò l'obiettivo.
Purtroppo è un momento sfortunato per noi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Beh, ricordo le quote di 7-8 anni fa, quando entravano solo le prime tre e l'Udinese per due anni consecutivi centrò l'obiettivo.
Purtroppo è un momento sfortunato per noi.

No ma ricordo anche le quote dal 2004/2005 al 2010/2011, quando c’era il campionato a 20 squadre e c’erano già i primi quattro posti champions. In nessuno di quei campionati si superarono mai i 70 punti per la quarta posizione.

Secondo me l’anno prossimo non si andrà oltre i 72, anzi sarà probabilmente più bassa.

Alto