Quale mercato per una Champions "sicura"?

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
abbiamo una squadra che ha un minimo di senso adesso, ma le altre sono migliorate molto più di noi.
L'Inter sicuramente, per il resto mi pare esageri come fai spesso. Lazzari > Hernandez, Bennacer, Rebic in pratica.

Vediamo, sicuramente se Atalanta e Lazio mantengono medie da scudetto sarà un altro quinto/sesto posto, non dipende solo da noi.
 

Alfred Edwards

Bannato
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
657
Reaction score
7
Vendere il turco e prendere un numero 10.

Quanto vuole Zaniolo? 5 milioni all'anno?
Quanto vuole Vigorelli? 10 milioni?
Quanto vuole la Roma? 80 milioni?

Glieli devo dare, così sull'unghia. Poi tutto il resto è più o meno superfluo. Nel senso, vendere Conti/Calabria e prendere un profilo alla Theo; vendere Casti e prendere un esterno di qualità.
Ma per tornare in Champion's League sicura abbiamo bisogno di gente come Zaniolo, il resto sarà tutto un azzardo.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
La prima cosa di cui abbiamo bisogno è, per una volta dal 2013, che non subiamo una marea di torti arbitrali, in contemporanea agli aiuti gentilmente elargiti alla Roma, alla Lazio e a volte anche all'Atalanta. Inutile mettere su una squadra da 80 punti se poi vieni perseguitato fino alla malafede, perché questo ci succede negli ultimi anni, siamo la squadra più tartassata e nessuno della nostra società apre bocca per evidenziarlo. Se non cambia l'andazzo non torneremo mai in CL, visto che i padroni del circo Serie A sono i ladri torinesi credete che ci lasceranno la possibilità di risorgere? Col piffero.

Fatta la doverosa premessa, servono almeno un esterno forte che salti l'uomo e porti gol, un terzino destro decente, un difensore centrale veloce e bravo in marcatura e riserve un pò in tutti i reparti. Questo è proprio il minimo sindacale per giocarsela.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,645
visto che Zizo pare non voler rinnovare sarebbe auspicabile la sua cessione a questo punto. Penso che squadre come il Chelsea che cercano un portiere non si farebbero indietro e potrebbero offrire una trentina di milioni (cifra ridicola ma in scadenza e con ingaggio pesante le cifre non possono essere che queste). Poi caro Moncada, vai in Ligue 1 a prenderne uno, è pieno zeppo di ottimi portieri a basso costo che non hanno niente da invidiare ai Musso o ai Cragno. Esempi Predrag Raikovic del Rennes (77% saving ratio quest'anno, astronomico), Gauter Larsennerur del Metz (74% saving ratio, da due anni consecutivi tra i top U23 in Europa) oltre ai vari Lafont, Rulli ecc..epoca d'oro dei portieri in Ligue1- Gente che pagheresti 1,5 milioni all'anno. (2,3 lordi con bonus fiscale, non 14 di Zizo e Fratello). Con i proventi e i risparmi andiamo a migliorare la squadra: Chiesa esterno destro, Un terzino destro titolare e due buoni innesti come Fofana per la difesa e Roca per il centrocampo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sempre difficile fare calcoli da una stagione all'altra. I punti disponibili sono un insieme finito, per cui se una squadra cresce ce n'è un'altra che perde punti.
Bel tuo calcolo, è fondamentale l'andamento delle squadre di medio bassa classifica.

Vedremo comunque. Alla fine del mercato tireremo le somme.

Nessuno esclude che possiamo fare 75 punti, il problema poi è farli.

Certo, va detto però che se un tale discorso l’avessimo fatto nell’Agosto 2019 qualcuno avrebbe chiamato la neuro (tanto è vero che io stesso ci piazzavo al settimo posto, ho anche quotato il mio vecchio post dove lo dicevo perché non sono uno che parla col senno del poi, e fino all’arrivo di Ibra e alla defenestrazione di certi polipi villosi purtroppo quello era il nostro valore). Questo per dire che, comunque la si veda, le prospettive ad Agosto 2020 sono ben diverse rispetto a quelle di Agosto 2019.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
L'Inter sicuramente, per il resto mi pare esageri come fai spesso. Lazzari > Hernandez, Bennacer, Rebic in pratica.

Vediamo, sicuramente se Atalanta e Lazio mantengono medie da scudetto sarà un altro quinto/sesto posto, non dipende solo da noi.

Se negli scontri diretti le altre fanno sempre 4 o 6 punti contro di te beh.. dipende anche da noi, anzi, solo da noi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io credo che per costruire un 11 forte dobbiamo considerare ibra un 10 dal gol facile e non un 9 dal gol d'obbligo.
Cogli la sottigliezza.
Il reparto offensivo e le eventuali riserve vanno pensati e costruiti su ibra e per ibra ma non fermandoci a ibra.
Secondo me dobbiamo cercare un 9 che possa darci quello che ibra oggi non può : trovare un 9 che riesca a fare al 'secondo piano' quello che fa ibra è impossibile o quasi.
Sono infatti pochissimi i calciatori che potrebbero sostituirlo.
Con ibra in campo però perdiamo in attacco alla profondità e allunghi, ecco andrei alla ricerca di un profilo del genere come vice ibra che magari sia bravo a tener palla e giocarla al 'piano terra' ma possa dare quello che ibra non ha.
Un muriel non sarebbe da disdegnare, giusto per citare il profilo che indico.
Il reparto offensivo deve invece essere pensato affinchè tutti gli interpreti possano portare quei 10-12-15 gol alla causa.

Grazie amico, concordo su tutto.

Ma vorrei sapere anche un’altra cosa: concordi riguardo ai giocatori del Milan attuale che avrei messo titolari nell’Inda del 2017/2018 (la prima a qualificarsi in Champions dopo sette anni di assenza, col 4-2-3-1 del Buciano nazionale)? Oppure sono stato secondo te troppo magnanimo coi nostri?

Mi riferisco a questo post

Ti dico la mia in attesta della risposta di Djici...

L’Inda del 2017/2018, cioè la prima Inda di Spalletti, aveva questa formazione tipo, tra l’altro giocavano col 4-2-3-1 quindi il paragone è fattibilissimo.

(4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

Per me del Milan attuale (sottolineo attuale, cioè coi giocatori al loro livello di oggi, perché il Donnarumma del 2017 per esempio non avrebbe mai preso il posto di Handanovic) giocherebbero questi, nell’Inda di quell’anno:

Donnarumma; Cancelo, Skriniar, Kjaer, Theo; Kessie, Brozovic (non metto Bennacer perché sarebbe un doppione attualmente meno forte di Brozovic); Castillejo (siamo seri, Candreva è uno scandalo, non lo cambierei mai col già scarso Casti), Rafinha, Rebic (che attualmente ha proprio zero da invidiare al Perisic di quell’anno, non so se sarebbe titolare inamovibile ma se la giocherebbe alla grande, e io personalmente lo vedo più efficace e continuo di quel Perisic); Ibra (che per quanto vecchio da molto di più alla squadra di Icardi, grandissimo finalizzatore e una delle punte migliori al mondo ma abbastanza limitato nel legare il gioco).

Se invece parliamo dell’Inda di Gonde ovviamente a parte Theo e Gigio titolare non giocherebbe nessuno, ma parliamo di una squadra che potenzialmente ha tra gli 85 e i 90 punti in canna e che con ogni probabilità verrà rinforzata ancora.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Certo, va detto però che se un tale discorso l’avessimo fatto nell’Agosto 2019 qualcuno avrebbe chiamato la neuro (tanto è vero che io stesso ci piazzavo al settimo posto, ho anche quotato il mio vecchio post dove lo dicevo perché non sono uno che parla col senno del poi, e fino all’arrivo di Ibra e alla defenestrazione di certi polipi villosi purtroppo quello era il nostro valore). Questo per dire che, comunque la si veda, le prospettive ad Agosto 2020 sono ben diverse rispetto a quelle di Agosto 2019.

Puoi pure vedere cosa dicevo io prima dell'inizio della stagione.

Per me non saremmo arrivati quarti nemmeno con una pandemia di vaiolo. Ho scritto diversi post al tempo.

Ora dico che se non facciamo una certa campagna acquisti il quarto posto lo vediamo di nuovo col binocolo.

Anzi in autunno ci schiantiamo in un iceberg come il Titanic.

Vedremo comunque alla fine del mercato. Nostro e delle avversarie. Troppo presto per trarre conclusioni.

Per il momento mi limito a dire che al Milan, al solito, c'è un irragionevole ottimismo estivo. Poi in autunno ci svegliamo e inizia la depressione. Anno dopo anno somigliamo sempre di più ai nostri sfigati cugini.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Puoi pure vedere cosa dicevo io prima dell'inizio della stagione.

Per me non saremmo arrivati quarti nemmeno con una pandemia di vaiolo. Ho scritto diversi post al tempo.

Ora dico che se non facciamo una certa campagna acquisti il quarto posto lo vediamo di nuovo col binocolo.

Anzi in autunno ci schiantiamo in un iceberg come il Titanic.

Vedremo comunque alla fine del mercato. Nostro e delle avversarie. Troppo presto per trarre conclusioni.

Per il momento mi limito a dire che al Milan, al solito, c'è un irragionevole ottimismo estivo. Poi in autunno ci svegliamo e inizia la depressione. Anno dopo anno somigliamo sempre di più ai nostri sfigati cugini.

Non saprei, con Ibra, se starà bene, dubito che ci sarà il solito problema del girone d’andata giocato in maniera penosa. È irragionevole ottimismo dire che questa squadra valga ben più di 65 punti?

Comunque la trattativa con Chiesa è importante, un 4-2-3-1 con Chiesa-Chala-Rebic e Ibra davanti non ha assolutamente nulla da invidiare a nessuno per il quarto posto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Ci sono due posti per la prossima coppa campioni. I primi due li assegno già, Inter e Juve, l'ordine non lo so ma sono avanti anni luce. Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Napoli si giocano gli altri due. Dal mercato servono assolutamente 4-5 giocatori. Un terzino destro, un centrale, due mediani, una mezzapunta. Giocatori che siano al livello degli attuali titolari o anche meglio. Ma non ragazzini, serve gente pronta, c'è poco da fare...gente con centinaia di presenze tra i pro.
 
Alto
head>