- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,352
- Reaction score
- 4,433
Ma anche cambiando metà squadra, ma pure spingendosi ancora di più e dicendo che cambio 8 o 9 undicesimi, per me non eravamo favoriti nemmeno con Rangnick, Szoboszlai, Rashica e compagnia (anzi, per me eravamo ancora più un oggetto misterioso, con la possibilità di finire quarti come di finire decimi).
In questo torneo, e con questa rosa direi che siamo da quarto posto tranquillo solo con Salah o Mbappe per dirti.
Insomma con un super top.
Pure rifacendo l'intera squadra (tra titolari e riserve) per ora tutti i nomi che stanno uscendo non mi fanno dire che siamo favoriti per il quarto posto anche se arrivono tutti insieme (cosa proprio impossibile).
Poi magari facciamo una super stagione con questo qua e ci giochiamo lo scudetto fino a l'ultimo.
Ma io continuo a vederci solo li, con il Napoli e le altre.
Ma anche no, dipende sempre dal verso, la Lazio singolarmente si è dimostrata molto inferiore rispetto all'ultimo Milan, in pratica la stessa Lazio che arrivava dietro lo scalcagnato Milan gattusiano l'anno dopo ha fatto i punti che ha fatto, in questa Serie A, giocandosi quasi lo scudetto con altre squadre come la Juve, l'Inter e l'Atalanta che generalmente fanno sempre gironi d'andata spettacolari, questo ci dice che la Serie A, se la prendi dal verso giusto, non è così impossibile, anzi, se trovi la chimica giusta puoi fare 7-8 vittorie di fila e fidati, con 7 vittorie di fila sei già in Champions (se le fai nel girone d'andata).
Cosa ci è mancato a noi? i leader, giocatori di talento superiore, ma anche tanto senno quando ogni estate ci dicevamo che nel caso si sarebbe potuto intervenire a gennaio, ecco perché siamo sempre lì, arriviamo dopo quando le altre gestiscono, è una zavorra che si può togliere solamente se si fa lo step successivo e si fanno quei colpi importanti che ti danno quel qualcosa in più quando conta, cioè i primi 5 mesi, l'entusiasmo.