Quella post covid vale 100 punti in serie A.
Se si ritiene che il post covid sia stato un torneo attendibile, però.
Difficile dire. Una stagione è lunga, ci vuole continuità
Per esempio, Rebic Theo e Hakan hanno segnato il proprio record di goal in carriera, fatti in poco più di 10 partite.
Quale è la loro proiezione di goal segnati in una stagione intera?
Come scrivevo ieri penso che la verità stia nel mezzo. A parte che Theo segnava tanto già nel girone d’andata, Rebic era un titolarissimo della Croazia vicecampione mondiale e non mi sembra abbia tanto da invidiare (ammesso ce l’abbia) a Perisic. Nella prima parte si era presentato con 6 kg in più e i risultati li abbiamo visti.
Semmai è Chala quello che dovrà confermarsi, ma va detto che era stato messo sempre fuori ruolo eh.
In ogni caso per me la verità sta nel mezzo, ossia la squadra non è quella da oltre 90 punti del post-lockdown ma nemmeno è roba da 65 punti e da Europa League stentata, secondo me.
Una via di mezzo per me sono gli oltre 70 punti che in una stagione normale (cioè in una stagione nella quale Lazio e Atalanta non fanno contemporaneamente la quarta migliore stagione della propria storia per media punti e la miglior stagione in assoluto nel caso della Dea, portando il quarto posto al secondo record mondiale di tutti i tempi dietro all’Arsenal 2013/2014 coi suoi 79 punti. Cioè statisticamente è abbastanza improbabile che ripetano una stagione simile, perdipiù contemporaneamente. È stata una specie di tempesta perfetta.) bastano e avanzano per la quarta posizione.
Poi ce ci stessimo iscrivendo in Premier e dovessimo lottare per il quarto posto con Chelsea e United sarei il primo a dire “oh ragazzi, posate il fiasco, qua manco ai preliminari di EL si arriva”.
Per me si, siamo lontani. Saremmo apposto cosi avessimo la certezza che Leao si sveglia e fa doppia cifra, che Castelletto impara a calciare in porta e si avvicina alla doppia cifra. Per me è fondamentale oltre a Bonaventura se ne vada anche Paquetà e arrivi una mezzapunta/esterno da doppia cifra.
Ma Castillejo va sostituito con un esterno decente, infatti. Ma con Chiesa-Chala-Rebic e Ibra davanti, sarò strano io ma faccio davvero fatica a vedere la Lazio superiore.
Già se le squadre ripartissero così, senza mercato da parte di nessuna, dubito che la Lazio ci arriverebbe davanti, con Chiesa esterno e Aurier terzino per i titolari dovremmo essere più che a posto, a meno che Lazio, Atalanta e Roma non facciano un mercato da Premier League si intende. Cosa abbastanza improbabile peraltro.
Leao sarà una riserva probabilmente, e secondo me anche da vice 7/8 goal può farli, se continua a giocare con la testa, cosa che con Ibra farà per forza di cose se non vuole finire appeso.
