Putin: "Super missile Satan operativo per fine anno". Tensione in Lituania.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,160
Personalmente non c'è nessuna ideologia, semplicemente mi sembra illogico pensare che:
- Non usino radio criptate facendo scoprire ogni spostamento, ogni attacco, ogni tattica pur essendone dotati
- Non usino razzi ad alta precisione ma usino molti più colpi di artiglieria per colpire un obbiettivo pur avendone a disposizione
- Non prendano la supremazia aerea pur essendone in grado
- Non usino i visori notturni pur essendone dotati
- Usino mezzi vetusti pur avendone di nuovi
- Si facciano affondare alcune delle navi da guerra più avanzate che hanno (senza avere dei rimpiazzi) pur potendo evitarlo
etc etc. E' palese che questo è il loro potenziale militare, sarebbe totalmente folle il contrario (anche per dimostrare al "vero" nemico la tua supremazia, cosa che provi a fare con la propaganda ogni giorno, vedi Sarmat).

E di base, non facciano tutto questo sacrificando buona parte dei loro uomini (anche alti in grado) pur potendo è folle. Se fosse così sarebbero molto peggio di quello che pensiamo, il piccolo Zar starebbe sacrificando migliaia di vite (anche del proprio esercito) per mantenere "intatto" il potenziale di attacco verso la Nato, che mai e poi mai entrerà in un conflitto con la Russia senza essere attaccato.

In questo caso si, sarebbero trogloditi e malati di paranoia.

Questa della supernave più avanzata è un'altra supercazzola della propaganda (sia russa che occidentale).
Comodo per la Russia far credere di aver schierato una supernave nella zona contesa,così come è comodissimo per l'occidente far credere di aver affondato la supernave russa e far partire i titoloni nei tg/giornali ;)

In realtà la nave affondata era una vecchia ciabatta del mare,in servizio dai tempi dell'urss ed entrata più volte in cantiere per effettuare dei piccoli ritocchi di manutenzione (ma non per l'ammodernamento).

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Comunque, lasciando fuori l'esausto Gabri, io non penso che i Russi siano trogloditi. Anzi.
È uno spreco per l'umanità che stiano dietro e sotto a quel tizio, ma ogni politico è a suo modo il prodotto del proprio popolo.
Vale per tutti.

Putin ha i miliardi nei paesi che tanto disprezza.
Trump in 10 anni, come molti ricconi USA, non ha legalmente pagato tasse.

Ed ancora questo militarismo senza senso che mi costringe a scegliere il meno peggio.

Ci sono i morti, ma gli ucraini deportati in Russia, sostanzialmente rapiti, non se li fila nessuno?

Siamo tutti un po' degenerati.
La disuguaglianza aumenta.
Dove vogliamo andare?

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Bon, ragazzi, scusate, io sono esausto. Guardate, mi avete convinto.

Dico solo alcune cose, ma non per farmi ragione, giusto per farvi riflettere.

Criticare il comportamento dei russi, che hanno fatto delle catzate, non aiuta. Se guardiamo a come ci comportiamo noi, stiamo freschi, eh. A noi c'hanno sparato i missili pure due sozzi beduini libici e non abbiamo mosso un dito.

Poi, nonostante la totale ignoranza dei russi, hanno messo in piedi in autonomia un sistema di monitoraggio spazio-temporale come il GLONASS, con satelliti e quant'altro. Che ha poche cose da invidiare a quello occidentale. Da soli e non in coabitazione con mezzo mondo come fanno sempre gli ammerigani.

Il blocco occidentale può avere ragione su quello sovietico, virtualmente, o con guerricciole convenzionali, e perché è sovrastante come struttura, certo. Ma questo non significa che sono dei rozzi ignoranti incompetenti e sottosviluppati come scrivono tutti qui dentro.

Fine discorso per me, voi commentate quanto vi pare.

Vabbè dai... il GLONASS è un GPS made in Russia, ci mancherebbe solo che usino il sistema occidentale per guidare sostanzialmente ogni loro mezzo militare e missile.. non c'è nulla di iper tecnologico in questo, non facciamo propaganda anche noi...

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Questa della supernave più avanzata è un'altra supercazzola della propaganda (sia russa che occidentale).
Comodo per la Russia far credere di aver schierato una supernave nella zona contesa,così come è comodissimo per l'occidente far credere di aver affondato la supernave russa e far partire i titoloni nei tg/giornali ;)

In realtà la nave affondata era una vecchia ciabatta del mare,in servizio dai tempi dell'urss ed entrata più volte in cantiere per effettuare dei piccoli ritocchi di manutenzione (ma non per l'ammodernamento).

Sarà una serie di supercazzole, si vede che i Russi si divertono a farsi affondare navi, uccidere interi battaglioni e generali, esplodere depositi di carburante e farsi abbattere aerei ed elicotteri per fare la supercazzola all'occidente. E io che credevo ingenuamente che, se li avessero avuti, avrebbero schierato davvero gli armamenti più tecnologici limitando in modo enorme le perdite di militari (con relativo pericolo di mettersi contro parte dell'opinione pubblica interna... perchè migliaia di madri non sono felicissime di non sapere che fine ha fatto il proprio figlio per scoprire dopo mesi che è morto e nemmeno gli hanno riportato il cadavere), mezzi e ottenendo gli obbiettivi che si sono prefissati. Invece hanno fatto la supercazzola per giocare a carte coperte con gli USA.

Onestamente, penso sia sotto gli occhi di tutti quelli non prevenuti e non schierati con lo zarino che questo è il reale potenziale militare Russo, non avrebbe nessun senso il contrario, ma veramente nessuno, ne' militare, ne' propagandistico.

Reaction score
21,160
Sarà una serie di supercazzole, si vede che i Russi si divertono a farsi affondare navi, uccidere interi battaglioni e generali, esplodere depositi di carburante e farsi abbattere aerei ed elicotteri per fare la supercazzola all'occidente. E io che credevo ingenuamente che, se li avessero avuti, avrebbero schierato davvero gli armamenti più tecnologici limitando in modo enorme le perdite di militari (con relativo pericolo di mettersi contro parte dell'opinione pubblica interna... perchè migliaia di madri non sono felicissime di non sapere che fine ha fatto il proprio figlio per scoprire dopo mesi che è morto e nemmeno gli hanno riportato il cadavere), mezzi e ottenendo gli obbiettivi che si sono prefissati. Invece hanno fatto la supercazzola per giocare a carte coperte con gli USA.

Onestamente, penso sia sotto gli occhi di tutti quelli non prevenuti e non schierati con lo zarino che questo è il reale potenziale militare Russo, non avrebbe nessun senso il contrario, ma veramente nessuno, ne' militare, ne' propagandistico.

Non ho detto che non sia così,ma solamente che quella nave era una carriola del mare e non una nuovissima ed avanzatissima cazzuta nave da battaglia come è stata fatta passare da tutti,russi e non russi :asd:

In ogni caso non sono neanche così convinto che questo sia il loro reale potenziale,per me (parere mio personale,detta proprio alla cassano) il meglio è schierato a difesa della Russia.

Reaction score
2,605
Comunque l'essere più miserabile che la storia umana ricordi, perché per ricattare con il nucleare 7 miliardi di persone tale sei, deve essere mentalmente alla frutta.
Del resto è da 20 giorni che codice di aver conquistato Sieverodonietks o come si chiama quel paesino in Donbass, ma sono ancora lì.
"Il secondo esercito più forte al mondo" impantanato a tal punto che anche la Lituania trova il coraggio di andare contro ai potentissimi Ruski, che nonostante avessero metà del loro esercito in Donbass da 8 anni mascherati da ribelli, stanno riesumando la mobilitazione generale per riuscire ad avanzare di mezzo km al giorno in Ucraina.
Povera Lituania
voi continuate a sparlare contro i russi
ma a differenza nostra
Loro dopo le parole.. fanno parlare i fatti

Adesso stiamo a vedere come sarà la rappresaglia

Reaction score
2,605
Il vero dramma è che abbiamo creato un mondo dove se cala "la produzione" del 30% va tutto a ramengo.

Un mondo dove piuttosto si chiudono gli occhi su qualunque cosa pur di non restare strozzati dal cappio attorno al nostro collo.

Il tutto per arricchire una piccola percentuale di persone.
Ohhhh almeno non sono l'unico che vede il male !

e io non sto parlando di quelli conosciuti
ma di quelli sconosciuti che si ritengono i padroni del mondo! ?

Reaction score
2,605
La tecnologia Russa in ambito militare ha 3 grossi limiti:

- La ricerca viene fatta seguendo il comando, che è del tutto inadeguato. E' un esercito "da parata" in cui gli investimenti vanno su armi nucleari che non useranno mai (e se le useranno, che siano meno o più tecnologiche dell'avversario conta poco, è la triste realtà), aerei da supremazia aerea che sono ormai utili più per abbindolare il popolo che in azione, tecnologia in campo di battaglia e logistica ridicole (questo lo possiamo già dire ora.. non usano nemmeno le radio criptate per farvi capire la nullità, non pochezza tecnologica in campo di battaglia). Non hanno porta-aerei, sostanzialmente non hanno droni (li stanno utilizzando con il contagocce adesso)... ma di cosa parliamo...

- Ogni anno la Russia spende un decimo degli USA per l'esercito e circa un ventesimo dei suoi potenziali avversari in caso di guerra mondiale

- Dipende da nazioni potenzialmente nemiche o neutrali per la produzione di nuovi armi

Sono 3 limiti allucinanti per uno che minaccia mezzo mondo e ovviamente lo sanno.

Ma volendo andare oltre, pensate ad esempio che in caso di guerra nucleare con ogni probabilità il GPS (e sistemi simili) non sarebbe disponibile (si parla di armi che lo mettano fuori uso in pochi istanti, perlomeno lato USA). Avere il missilone più grosso conta 0 (ma proprio 0) perchè la guerra la decideranno i sistemi di guida inerziali (o altri sistemi di guida, che gli USA ad esempio già usano su alcuni missili), che guidano i missili in assenza di gps. Sappiamo quale dei due è più preciso tra USA e Russia?
No, ma se hai investito tutto per fare il missile più figo da mostrare in parata, che però cade nell'oceano mentre gli USA con il loro missilino lento, ti mettono fuori gioco tutte le basi militari in 10 minuti, non è che la tua guerra Nucleare ti sia andata tanto bene..

Ovviamente, non è un'ipotesi sul tavolo, ma ho preso questo esempio perchè in fretta e furia per la sua propaganda interna ed esterna la Russia ha speso e spende cifre folli per rendere operativo un missile che è PURA propaganda. Però, avendo molti contatti con il mondo "ex sovietico".. posso dirvi che conoscendo quella cultura non c'è nulla che stupisca, è banalmente esattamente ciò che tutto il mondo pensa facciano i Russi, e loro fanno: propaganda per convincere il mondo (a cui di loro non frega nulla, nemmeno ora) che sono la potenza mondiale superiore su tutti gli aspetti. E invece giusto giusto sul caviale... perchè dopo quest'anno non avranno nemmeno l'arma di ricatto del gas.
Dove si trova questa realtà parallela?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto