Putin ordine d'arresto internazionale, è un criminale di guerra.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,821
ora ripartirà la manfrina dell'attacco nucleare...inizierà a spostare i "testoni"..a fare test..etc preparatevi

ormai persino io che non sono certo un analista militare ho capito le meccaniche :asd:

Hai più probabilità di prenderci tu di qualsiasi analista militare fidati. Ne beccano quante draghi col covid

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Ha stato puteeennn

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
8,863
E questo ti fa ritenere seria tale "istituzione"?
È evidente che un Tribunale non riconosciuto da USA, Russia e Cina e al quale, in aggiunta, si può aderire selettivamente non può essere uno strumento efficace.
Ma volevo solo dire che, in base a quel che ho letto, la CPI era legittimata a emettere il mandato d’arresto e che qualora Putin dovesse mettere piede in uno Stato Parte verrebbe arrestato. Ovviamente non è così fesso da farlo e molto probabilmente la cosa resterà a livello teorico ma potrebbe anche diventare un problema per Putin nel momento in cui dovesse esserci un cambio alla guida della Russia(gli Stati non Parte non sono obbligati ma possono decidere di consegnare spontaneamente un ricercato dalla CPI).

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,263
È evidente che un Tribunale non riconosciuto da USA, Russia e Cina e al quale, in aggiunta, si può aderire selettivamente non può essere uno strumento efficace.
Ma volevo solo dire che, in base a quel che ho letto, la CPI era legittimata a emettere il mandato d’arresto e che qualora Putin dovesse mettere piede in uno Stato Parte verrebbe arrestato. Ovviamente non è così fesso da farlo e molto probabilmente la cosa resterà a livello teorico ma potrebbe anche diventare un problema per Putin nel momento in cui dovesse esserci un cambio alla guida della Russia(gli Stati non Parte non sono obbligati ma possono decidere di consegnare spontaneamente un ricercato dalla CPI).

Il resto sono solo supposizioni per riempire i giornali.

Reaction score
5,424
77847FE8-18E4-40BC-BD3F-24A663487A84.jpeg

Ecco putin molto preoccupato che segna tutto sulla sua macchia da scrivere invisibile
:muhahah:
e qualcuno ci credere pure
:muhahah:

Reaction score
12,183
Il Tribunale Penale Internazionale ha diramato un ordine d'arresto per Vladimir Putin per aver invaso l'Ucraina. Il tribunale accusa Putin di essere responsabile dei crimini di guerra commessi in Ucraina, tra cui la deportazione illegale di bambini ucraini e il trasferimento illegale di persone dal territorio ucraino a quello russo.

Se non ho capito male, su 13.000 casi circa di bambini deportati, ce ne sono al momento, 600 ultra-documentati, con tanto di resoconto dalla a alla z di ognuno di questi bambini.
Gli altri, probabilmente seguiranno la stessa sorte immagino.
Penso che l' incriminazione sia dovuta a questo, non alla guerra.

Alla luce di ciò, se me ne fottesse qualcosa, sarei terrorizzato che ci siano ancora "avvocati a difenderlo", questa condanna esula da Nato, Donbass e qualsiasi altra scusa sia venuta fuori per il conflitto.
Ad ogni modo, si spiega come mai tutti vanno avanti, tranne guardacaso la povera italietta che va sempre più verso il baratro.

Comunque concordo con chi dice che al momento conta zero, è solo una cosa formale, non lo prenderanno.
Per ora, del futuro poi non vi è certezza.

Però spiace, davvero.
Se qualcuno pensa sia tutto organizzato dagli USA, e non ci sia stata alcuna deportazione, se ne può discutere.
Ma se non lo si pensa, e si continua comunque a far finta di niente per motivi personali, continua a non fottermene nulla, però è molto triste!

Reaction score
5,424
Se non ho capito male, su 13.000 casi circa di bambini deportati, ce ne sono al momento, 600 ultra-documentati, con tanto di resoconto dalla a alla z di ognuno di questi bambini.
Gli altri, probabilmente seguiranno la stessa sorte immagino.
Penso che l' incriminazione sia dovuta a questo, non alla guerra.

Alla luce di ciò, se me ne fottesse qualcosa, sarei terrorizzato che ci siano ancora "avvocati a difenderlo", questa condanna esula da Nato, Donbass e qualsiasi altra scusa sia venuta fuori per il conflitto.
Ad ogni modo, si spiega come mai tutti vanno avanti, tranne guardacaso la povera italietta che va sempre più verso il baratro.

Comunque concordo con chi dice che al momento conta zero, è solo una cosa formale, non lo prenderanno.
Per ora, del futuro poi non vi è certezza.

Però spiace, davvero.
Se qualcuno pensa sia tutto organizzato dagli USA, e non ci sia stata alcuna deportazione, se ne può discutere.
Ma se non lo si pensa, e si continua comunque a far finta di niente per motivi personali, continua a non fottermene nulla, però è molto triste!
Perdonami,
Ma di tutte le altre guerre prima di questa, ti è mai fregato qualcosa?
Degli afghani e siriani? Degli iugoslavi? Dei Georgiani? Degli armeni ecc? Degli Iracheni? Ecc
Schifezze e nefandezze, atrocità contro i bambini..
Perché state trasformando questa in una guerra santa?
Putin è una bestia e si sapeva prima, si sapeva da sempre ed è sempre andato bene (come adesso ci piace tanto quel pagliaccio dittatore di Erdogan no?) e ora che vi aspettavate? Le colpe degli USA esistono ugualmente e sono tante e gravi indipendentemente da quel debosciato russo col pene piccolo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,407
Che poi, mettiamo che Putin vada in America. Veramente hanno il coraggio di arrestarlo? Uahahahahahah.

Alto