Putin: "Guerra ora è mondiale. Attaccheremo paesi che hanno fornito missili."

Sam

Junior Member
Reaction score
4,672
Ok Sam... nessuno mette in dubbio quel "sistema". Ma è rimasto qualcosa di vagamente reale in questo mondo che abbia in modo naturale una propria idea diversa da un altro? Comincia a venirmi il dubbio di essere io stesso finto e di non esistere. Con simpatia, eh.
Il reale esiste, ma la gente non vuole vederlo.
C'è troppa paura delle conseguenze.
E, avendo citato il grande Pucciarelli, ti posso dire che le conseguenze sono assai pesanti.

Oggi è morta Ursula Haverback. Una donna che persino da anziana è stata perseguitata, sbattuta in galera, poi rilasciata e poi sbattuta subito di nuovo, per oltre vent'anni.

Reaction score
5,637
Su Lenin, lo trovi scritto sia nella Wikipedia italiana che inglese, perché è un fatto storico acclarato sulla sua discendenza aschenazita.
Per Stalin ci sono pubblicazioni ad hoc che trattano l'argomento, in relazione al suo cognome Dzugashvili, che deriverebbe dall'ebraico e che tradotto sarebbe riconducibile a Giuda.
Ho capito, ma non esiste una fonte certa. Immagino che l’origine di un cognome non é una fonte, altrimenti chissà quante ne troviamo nel mondo di origini o etnie. Anche Lenin era ebreo da parte di nonna se ci affidiamo alle fonti certe, che non significa essere ebreo.

Ripeto, su Wikipedia (e non solo) si dice che abbiano avuto una formazione ortodossa con genitori ortodossi.

Poi a me interessa più sapere perché per te è importante questo. Se fossero ortodossi o atei cambierebbe qualcosa? Se la principale fonte di finanziamento fosse stata l’impero tedesco cambierebbe qualcosa?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,795
Minacciare di uccidere tutti non è certo coraggio
È terrorismo

Non parla mica di guerra vera, convenzionale
Non la sfangano manco in Ucraina, figurati.

È un terrorista e basta.

Comunque va beh, onestamente mi spiacerebbe per inglesi e americani, ma l' Italia non c'entra nulla quindi stai sereno Varriale cit.
Neanche dopo l'uso di armi usa su suolo russo fate un passo indietro eh? Spero chiamino voi

Sam

Junior Member
Reaction score
4,672
Ho capito, ma non esiste una fonte certa. Immagino che l’origine di un cognome non é una fonte, altrimenti chissà quante ne troviamo nel mondo di origini o etnie.
In realtà i cognomi sono considerati assolutamente fonte importante, perché, per farti un esempio, soprattutto le famiglie ebraiche dell'europa dell'est crearono cognomi legati al luogo in cui vivevano.
Per dire, moltissimi,non tutti, cognomi slavi che finiscono con *sky, sono di natura ebraica.
I cognomi, considerati patronimici, spesso e volentieri testimoniavano l'appartenenza ad una razza specifica.

Anche Lenin era ebreo da parte di nonna se ci affidiamo alle fonti certe, che non significa essere ebreo.
Invece sì, a meno che non diamo un colpo di spugna, stile Ius soli. La discendenza è quella.
Chi ha nonni italiani e vive in america, viene definito italo-americano.

Ripeto, su Wikipedia (e non solo) si dice che abbiano avuto una formazione ortodossa con genitori ortodossi.
E che vuol dire? Ci sono ebrei non praticanti. Non è mica una questione religiosa.

Poi a me interessa più sapere perché per te è importante questo. Se fossero ortodossi o atei cambierebbe qualcosa?
No, perché si parla di discendenza, non di religione in sé. Non penserai mica che tutti i sionisti fossero dei praticanti.

Se la principale fonte di finanziamento fosse stata l’impero tedesco cambierebbe qualcosa?
No, perché il Reich prussiano era un'altro indebitato con Banca Rothschild, come tutti gli Stati dell'epoca.
Tuttavia, i fondi arrivarono da Londra e Washington, che sono due capitali della finanza ebraica.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,181
Il reale esiste, ma la gente non vuole vederlo.
C'è troppa paura delle conseguenze.
E, avendo citato il grande Pucciarelli, ti posso dire che le conseguenze sono assai pesanti.

Oggi è morta Ursula Haverback. Una donna che persino da anziana è stata perseguitata, sbattuta in galera, poi rilasciata e poi sbattuta subito di nuovo, per oltre vent'anni.

Ma guarda, per me sei assolutamente libero di negare anche l'olocausto come quella signora. Non ho il compito di giudicare le opinioni, ho solo il semplicissimo compito di controllare i topic affinché gli utenti si rispettino.
Quello che sia reale o meno, ognuno può crederlo, ma nessuno può imporlo.

Io credo che una persona abbia l'assoluto diritto di credere in quello in cui crede.
Se mi dici che AFD e Lula sono la stessa cosa, che Putin o Biden siano sovrapponibili, o che Trump e la Schlein siano indifferentamente uguali, e che chi sostiene uno o l'altro sia incapace di intendere, penso abbiamo un problema.
Io credo che la massoneria, il deep system, e tutte queste cose esistano. Il forum a volte si becca la nomea di complottista ed è odiato dal patronato proprio perchè lascia libertà di pensarlo. Io amo questa libertà.
Ma rifiuto l'idea che qualcuno non possa avere una preferenza in qualcosa.
Possiamo concordare sul fatto che tutti te la vogliano mettere nel deretano per un fine che andrà a beneficio solo di un apparato. Ma gli apparati, che siano sionisti o meno, a volte scelgono di prendere vie diverse per raggiungere tali fini. L'importante è saperlo, di esserne consapevoli. Ma non rinnego la libertà di preferire un modus operandi ad un altro.

Trump vuole finire la guerra e cessare i guadagni in armamenti? Magari la metterà poi nel c..o a favore di tale apparato in altro modo, aumentando qualche altra tassa di diverso tipo.
Io preferisco una via che finisca la guerra in Ucraina a una che metta più tasse. Un esempio a caso.
Questa libertà non la rinnego e nessuno deve rinnegarla.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,841
Attualmente non credo. Ma in caso di entrata in guerra i poteri del Presidente USA sono TOTALI. Non ha bisogno di chiedere al Congresso di inviare armi ed esercito. Se passano a DEFCON 2 (ora sono a Defcon 3) si attiva tale protocollo e il cambio di Presidente dovrebbe essere sospeso fino a fine guerra.
Grazie per la spiegazione
Brividi

Reaction score
2,605
prima ho sbagliato topic
allora avete sentito delle 4 linee rosse della Cina? che poi è solo diplomazia, perché come vi ho detto.. non vogliono la guerra,ma sanno che dovranno affrontarla e fanno finta di non saperlo..

Non vogliamo la guerra MA
che è come un macigno per gli esportatori di democrazia ( che non hanno in casa)

Sam

Junior Member
Reaction score
4,672
Ma guarda, per me sei assolutamente libero di negare anche l'olocausto come quella signora. Non ho il compito di giudicare le opinioni, ho solo il semplicissimo compito di controllare i topic affinché gli utenti si rispettino.
Quello che sia reale o meno, ognuno può crederlo, ma nessuno può imporlo.
Non sto dicendo di negare niente. Non mi importa.
Ti sto dicendo che il reale è che c'è gente che viene incarcerata per delle idee.
Una cosa ridicola in un sistema democratico, nella quale il libero pensiero dovrebbe essere garantito e dovrebbe essere fonte di dibattito, non di carcere preventivo.

Io credo che una persona abbia l'assoluto diritto di credere in quello in cui crede.
Se mi dici che AFD e Lula sono la stessa cosa, o che Trump e la Schlein siano indifferentamente uguali, e che chi sostiene uno o l'altro sia incapace di intendere, penso abbiamo un problema.
Io credo che la massoneria, il deep system, e tutte queste cose esistano. Il forum a volte si becca la nomea di complottista proprio perchè lascia libertà di pensarlo. Io amo questa libertà.
Ma rifiuto l'idea che qualcuno non possa avere una preferenza in qualcosa.
Io non ti sto dicendo di non averla.
Io ti sto dicendo che questa preferenza non esiste, perché le idee di queste alternative, la loro storia politica e i loro intrecci, stanno lì a dimostrarti che non sono meglio di altri.

Poi tu puoi decidere liberamente a chi credere. Non sono mica un imam che fa proselitismo per la Jihad.
Se c'è gente che crede in Dio, perché non ci deve essere gente che creda in Trump.
Io non condanno le idee. Rimprovero il non imparare mai dai propri errori.

Possiamo concordare sul fatto che tutti te la vogliano mettere nel deretano per un fine che andrà a beneficio solo di un apparato. Ma gli apparati, che siano sionisti o meno, a volte scelgono di prendere vie diverse per raggiungere tali fini. L'importante è saperlo, di esserne consapevoli. Ma non rinnego la libertà di preferire un modus operandi ad un altro.
Trump vuole finire la guerra e cessare i guadagni in armamentei? Magari la metterà poi nel c..o a favore di tale apparato in altro modo, aumentando qualche altra tassa di diverso tipo.
Io preferisco una via che finisca la guerra a una che metta più tasse.
Questa libertà non la rinnego e nessuno deve rinnegarla.
E chi la rinnega?
Io non ho mai detto che non dovete pensarla così.
Io vi sto solo dicendo che vi state illudendo da soli.

Poi, per carità, siamo in uno stato di diritto, e voi avete il DIRITTO di pensarla come volete.