Putin: "Guerra ora è mondiale. Attaccheremo paesi che hanno fornito missili."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,181
Ma è questo il motivo per il quale ti dico che vi illudete.
È ovvio che sia diverso, per chi? Secondo quali canoni?

Trump ha ammazzato Soleimani, per ordine del Mossad, e ha nominato due fanatici pro-israele in ruoli di comando.
In che modo è diverso, per esempio, da un Biden?
Perché non ha iniziato la guerra in Ucraina?
Perché quando c'era Trump, la CIA non aveva i legami con l'establishment ucraino per forzare la mano di Mosca?
Andiamo su...

La guerra in Ucraina è una guerra di interesse, non di politica.
Finirà quando gli interessi americani nell'area saranno raggiunti, a prescindere da quello che sarà il Presidente.

Come ha già detto @Trumpusconi, pensi che ciò che Biden stia facendo non abbia la compiacenza di Trump?
Entrambi sono prodotti dell'establishment, fanno quello che viene detto loro di fare.

Poi, ripeto, potete pensare che vi stia più simpatico perché vi dice ciò che volete sentirvi dire, ma la realtà è che lui non è un'alternativa.
È solo un "turnista" del Sistema, che serve a far finta di far respirare aria nuova, quando quella vecchia inizia a puzzare.

Evidentemente non ci capiamo minimanente. E se mi parli ancora di simpatia verso questo o quell'altro, o vuoi avere ragione a tutti i costi o fai finta di non capire quello che ho scritto chiaramente.
Mi citi i soliti esempi, ma per me Trump può anche causare mille guerre assieme al Mossad, e non mi parli di una novità sorprendente o in disaccordo con quello che ha scritto.

No, non penso che Biden e Trump siano compiacenti. Penso che entrambi siano persone che facciano i propri interessi, degli USA o di qualcun altro. Se dico così credo di non essere una persona che simpatizza o si illude, o che voglia sentirmi dire quel che voglio, no?
Ma penso che siano persone diverse con idee diverse. E che magari, per qualcuno del sistema sia meglio finire la guerra in Ucraina, per altri no, che sia una discussione di quei "piani alti". E penso che in entrambi i casi, per noi non verrà niente di buono in futuro, magari qualcosa di peggio. Ma adesso, io formica di questo mondo che è forse a metà della propria vita e che non assisterà al mondo del prossimo futuro, spero materialmente ed egoisticamente che questa guerra finisca, e penso che la Harris l'avrebbe continuata. E ci sono temi con differenze ancora maggiori di questo.
Con trump la guerra in Ucraina continuerà ancora per dieci anni? Lo si riconoscerà, ma senza il rimpianto o la vergogna di avere avuto un'opinione sbagliata.

Fa niente dai, torniamo in topic.
Da ora solo post sulla guerra in ucraina.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,841

Trump ha ammazzato Soleimani, per ordine del Mossad, e ha nominato due fanatici pro-israele in ruoli di comando.
Perché quando c'era Trump, la CIA non aveva i legami con l'establishment ucraino per forzare la mano di Mosca?
Andiamo su...

Finirà quando gli interessi americani nell'area saranno raggiunti, a prescindere da quello che sarà il Presidente.

Come ha già detto @Trumpusconi, pensi che ciò che Biden stia facendo non abbia la compiacenza di Trump?
Entrambi sono prodotti dell'establishment, fanno quello che viene detto loro di fare.

Poi, ripeto, potete pensare che vi stia più simpatico perché vi dice ciò che volete sentirvi dire, ma la realtà è che lui non è un'alternativa.
È solo un "turnista" del Sistema, che serve a far finta di far respirare aria nuova, quando quella vecchia inizia a puzzare.
Immagina di essere onnipotente
Quale sarebbe la tua soluzione sempre che ne esista una per scardinare questo ordine di cose
Per me sarebbe quella che questa situazione incancrenisca veramente e ci sia un dolorosissimo reset

Reaction score
2,605

Andiamo su...

allora dovranno avere della magia a sostegno, perché la schivata del proiettile è un autentico miracolo.. sull'attentato /omicidio posso dire che ha preferito la sua persona piuttosto di uno sconosciuto.. visto che rimane l'unico presidente che ha dovuto combattere per la sua intera carica, contro il suo stesso stato.. che si! è comandato da quel potere occulto! questo non lo nego assolutamente 🧐

Reaction score
2,605
Immagina di essere onnipotente
Quale sarebbe la tua soluzione sempre che ne esista una per scardinare questo ordine di cose
Per me sarebbe quella che questa situazione incancrenisca veramente e ci sia un dolorosissimo reset
perché immaginare? Onnipotente ha fatto sapere che separerà il grano dalla graminia.. in base alle AZIONI non ai credo... gli altri ricominceranno da capo, perché non gli è chiaro il semplicissimo " Ama il prossimo tuo come te stesso" quindi ecco la seconda morte.. non ricorderanno le vite precedenti e finché non ci arrivano il regno dei cieli gli sarà precuso.. a differenza degli altri.. ah il regno dei cieli è semplicemente l'universo con la scienza dello spirito e le tecnologie connesse..

pensa onniscienza gli fa dire
che nonostante 1000 anni con lui e il suo regno sulla terra il diavolo riuscirà a trovare altri seguaci..👀 non sarà un po' troppo libero questo umano? soprattutto tenace oserei dire..
mi sa che siamo proprio amore e odio x lui

Fine anche x me dell off topic

Ultima modifica:

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Vorrei ringraziare pubblicamente @Trumpusconi per i suoi contributi sul tema, visto che qui dentro è di gran lunga il più competente sul tema.
Ti leggo con piacere. Parlando da analista (finanziario) ad analista geopolitico/militare, capisco bene che non sempre le analisi siano corrette, ma si cerca di essere i più obiettivi possibile analizzando i dati. Quindi grazie per i tuoi contributi!

Finita la sviolinata, sono concorde con te sulla questione della linea rossa spostata sempre più in là (prima le armi in generale, poi i carrarmati tedeschi, poi i caccia, ora i missili), ma lo ha fatto anche la NATO (ricordate il missile caduto in Polonia che ha ucciso un paio di persone? Sembrava la scintilla per far scoppiare la guerra mondiale, ma poi dalla Polonia stessa e dagli USA hanno voluto minimizzare il fatto).
Questo a parer mio mostra che il conflitto globale non lo vuole nessuno.
Ma tra tutte queste cose ho un solo dubbio: sempre guardando al recente passato, ricordo benissimo che Putin prima dell’invasione si limitava a dire che fossero solo esercitazioni, ma poi i soldati in Ucraina li ha mandati veramente.
Ecco, ci si può fidare di un soggetto simile? Perchè tira e tira la corda, prima o dopo potrebbe spezzarsi. Questa è la mia unica preoccupazione.

Duncandg

Active member
Reaction score
148
Attaccare noi? Perché dovrebbero farlo i Russi, se non per colpire le basi NATO. Lo stoccaggio del deterrente nucleare USA in Italia è cosa nota.
Media potenza ?
Non avete un quadro chiaro delle nostre forze armate. Se qualcuno di voi ha fatto il militare di leva, sappia, che una volta abolita e” iniziato il dissesto. E per alcuni mesi l’ho visto dall’interno.
Detto questo siamo una nazione militarmente e geograficamente indifendibile in caso di conflitto.

Reaction score
2,605
Attaccare noi? Perché dovrebbero farlo i Russi, se non per colpire le basi NATO. Lo stoccaggio del deterrente nucleare USA in Italia è cosa nota.
Media potenza ?
Non avete un quadro chiaro delle nostre forze armate. Se qualcuno di voi ha fatto il militare di leva, sappia, che una volta abolita e” iniziato il dissesto. E per alcuni mesi l’ho visto dall’interno.
Detto questo siamo una nazione militarmente e geograficamente indifendibile in caso di conflitto.
infatti per me se vogliono
dopo 2 giorni sono a Roma...

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Il problema è che proprio perché te ne freghi, ti avventuri in discorsi di cui non comprendi il vero significato.
E non è solo un tuo problema, ma quello di chiunque pensi che Russia e USA siano nemici pronti ad uccidersi e distruggere il mondo.

Non c'è nessuna Terza Guerra Mondiale all'orizzonte, poiché non c'è nessuno che si oppone al sistema.
Forse solo l'Iran, ed è un paese che non conta un ca**o, oltre che spesso è risultato essere più l'utile idiota che un vero oppositore, vedasi il loro non fare davvero nulla nonostante il loro più grande generale, Soleimani, sia stato ucciso dall'amministrazione Trump, per ordine del Mossad.
D'altronde, hanno avuto gente al potere che faceva solo finta di essere anti-israeliana, tipo Ahmadinejad.

Sull'arrivarci da comunista, ti inviterei a leggere Segreto Novecento del Professor Pucciarelli, che purtroppo se lo sta portando via il cancro proprio in questi giorni, dopo aver lottato per una vita contro associazioni ebraiche e sioniste in tribunale.
Così vedrai chi finanziava il colpo di stato ebraico in Russia (Lenin, Kamenev, Trozky, Zinovev, Stalin erano tutti ebrei. E lo trovi scritto su Wikipedia se non ci credi.)
Stalin non era ebreo. La moglie lo era. Tra l'altro era pure antisionista