Ma io non penso che la maggioranza del forum si illuda, per questo o quell'altro. L'errore è proprio pensare che la gente si illuda per forza. Il mondo farà sempre schifo, e la storia è ciclica e da millenni parla di guerre, morte e distruzioni. Per trovare la speranza di un bene universale c'è la religione, ugualmente legittima quando non lede al prossimo.
Ci sono personaggi che forniscono soluzioni o idee per temi che alcuni ritengono prioritarie, altre meno.
Tutti, alla fine, te la metteranno nel c**o . Ma è ovvio che Macron non può essere considerato uno strumento del sistema uguale a Trump, per certi temi nell'immediato, e ovvio che alcuni preferiscano uno all'altro.
Se diciamo che Macron è uguale a Trump, allora posso anche dire che il mio cane è uguale al mio gatto perchè entrambi pensano al cibo nella ciotola.
Per tornare a bomba in tema, e chiudere l'off topic, la guerra in Ucraina ha sicuramente più possibilità di finirla trump rispetto ad un guerrafondaio come Obama. Trump è un criminale di tipo diverso? Non purificherà di certo il mondo, ci saranno altre guerre, ma è legittimo che alcuni lo preferiscano per mettere fine a questo conflitto specifico. E lo stesso per altri temi.
Ma è questo il motivo per il quale ti dico che vi illudete.
È ovvio che sia diverso, per chi? Secondo quali canoni?
Trump ha ammazzato Soleimani, per ordine del Mossad, e ha nominato due fanatici pro-israele in ruoli di comando.
In che modo è diverso, per esempio, da un Biden?
Perché non ha iniziato la guerra in Ucraina?
Perché quando c'era Trump, la CIA non aveva i legami con l'establishment ucraino per forzare la mano di Mosca?
Andiamo su...
La guerra in Ucraina è una guerra di interesse, non di politica.
Finirà quando gli interessi americani nell'area saranno raggiunti, a prescindere da quello che sarà il Presidente.
Come ha già detto
@Trumpusconi, pensi che ciò che Biden stia facendo non abbia la compiacenza di Trump?
Entrambi sono prodotti dell'establishment, fanno quello che viene detto loro di fare.
Poi, ripeto, potete pensare che vi stia più simpatico perché vi dice ciò che volete sentirvi dire, ma la realtà è che lui non è un'alternativa.
È solo un "turnista" del Sistema, che serve a far finta di far respirare aria nuova, quando quella vecchia inizia a puzzare.