Grillo può rubare anche più del 5%, ma il governo Meloni non vincerà.
Nei prossimi anni saremo l'unico grande paese europeo con un governo di sinistra (anche estrema in certe componenti).
Possono fare tutte le leggi elettorali ad hoc che vogliono, ma stando le cose come oggi, la matematica non la fregano: o Vannacci dentro la coalizione (quindi "abbandono" dell'Ucraina) , o paese a Bonelli-Salis-Zan/pareggio con Draghi e altro PDR di sinistra per 7 anni.
Stop, non c'è altra discussione
Il damerino finocchietto preferito da Piersilvio ( e dal PD) ha messo in chiaro le cose per la seconda volta.
Con questa gente in coalizione di centrodestra, nessuna destra o Meloni-bis potrà mai governare nei prossimi anni.
Io mi auguro che sia tutto un teatrino e che alla fine, a urne chiuse e prima dei risultati elettorali, salti fuori l'accordo con FN.
In questo modo il cdx prenderà i voti che deve prendere senza essere accusati per 1 anno intero di "accogliere" i fascisti di fn in coalizione (agevolando la campagna "anti-fassista" del campo largo che martellerebbe per 1 anno intero) e Vannacci, nonostante porterà sicuramente a casa un bel pò di voti rubacchiati a lega, fdl e fi, prenderà anche una buona fetta di voti degli astensionisti.
Alla fine lo scoglio Ucraina è facilmente superabile, anche perchè nel 2027 ci saranno altre nazioni UE ad andare alle elezioni e potrebbe cambiare totalmente la narrazione...
P.S Anche se il mio sogno resterà quello di mandare a cacare Forza Italia (prima che sia proprio Forza Italia a far cadere il governo di cdx per allearsi con il bomba 1, bomba 2 e pd) e accogliere direttamente Vannacci in coalizione.
Per dire, quello che hai postato nel video è proprio uno dei principali giovani asini raglianti di quel partito incpace di capire anche il più semplici dei concetti.