Putin: "Guerra ora è mondiale. Attaccheremo paesi che hanno fornito missili."

Reaction score
5,637
In realtà i cognomi sono considerati assolutamente fonte importante, perché, per farti un esempio, soprattutto le famiglie ebraiche dell'europa dell'est crearono cognomi legati al luogo in cui vivevano.
Per dire, moltissimi,non tutti, cognomi slavi che finiscono con *sky, sono di natura ebraica.
I cognomi, considerati patronimici, spesso e volentieri testimoniavano l'appartenenza ad una razza specifica.

Invece sì, a meno che non diamo un colpo di spugna, stile Ius soli. La discendenza è quella.
Chi ha nonni italiani e vive in america, viene definito italo-americano.

E che vuol dire? Ci sono ebrei non praticanti. Non è mica una questione religiosa.

No, perché si parla di discendenza, non di religione in sé. Non penserai mica che tutti i sionisti fossero dei praticanti.

No, perché il Reich prussiano era un'altro indebitato con Banca Rothschild, come tutti gli Stati dell'epoca.
Tuttavia, i fondi arrivarono da Londra e Washington, che sono due capitali della finanza ebraica.
Non ho la competenza di rispondere a tutto, sono ignorante in materia. Io però so per certo che si è considerati ebrei se la madre lo é. Indipendentemente dal fatto che lo sia il padre. Il contrario non é vero.

So anche che chi si converte ad un’altra religione perde il diritto di Aliyah. Ecco perché ho specificato che sono ortodossi.

Comunque sicuramente ne sai più di me, sul resto non saprei rispondere.

Reaction score
2,605
Non ho la competenza di rispondere a tutto, sono ignorante in materia. Io però so per certo che si è considerati ebrei se la madre lo é. Indipendentemente dal fatto che lo sia il padre. Il contrario non é vero.

So anche che chi si converte ad un’altra religione perde il diritto di Aliyah. Ecco perché ho specificato che sono ortodossi.

per me sono tutte ciarlatane umane, cioè dio non distrugge e rifiuta la condanna eterna persino al diavolo! tanto che dopo la battaglia di Armageddon ritornerà dopo 1000 anni per riprovarci.. e io devo credere in un Dio che fa perdere il diritto per una conversazione di un'altra regione nata da un suo avatar mandato sulla terra per dire esattamente che più che meno la stessa cosa!? comunque io lo chiamo adonay

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,189
E chi la rinnega?
Io non ho mai detto che non dovete pensarla così.
Io vi sto solo dicendo che vi state illudendo da soli.

Poi, per carità, siamo in uno stato di diritto, e voi avete il DIRITTO di pensarla come volete.

Ma io non penso che la maggioranza del forum si illuda, per questo o quell'altro. L'errore è proprio pensare che la gente si illuda per forza. Il mondo farà sempre schifo, e la storia è ciclica e da millenni parla di guerre, morte e distruzioni. Per trovare la speranza di un bene universale c'è la religione, ugualmente legittima quando non lede al prossimo.
Ci sono personaggi che forniscono soluzioni o idee per temi che alcuni ritengono prioritarie, altre meno.
Tutti, alla fine, te la metteranno nel c**o . Ma è ovvio che Macron non può essere considerato uno strumento del sistema uguale a Trump, per certi temi nell'immediato, e ovvio che alcuni preferiscano uno all'altro.
Se diciamo che Macron è uguale a Trump, allora posso anche dire che il mio cane è uguale al mio gatto perchè entrambi pensano al cibo nella ciotola.

Per tornare a bomba in tema, e chiudere l'off topic, la guerra in Ucraina ha sicuramente più possibilità di finirla trump rispetto ad un guerrafondaio come Obama. Trump è un criminale di tipo diverso? Non purificherà di certo il mondo, ci saranno altre guerre, ma è legittimo che alcuni lo preferiscano per mettere fine a questo conflitto specifico. E lo stesso per altri temi.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,673

Tu non hai torto, ma vedi la cosa dal punto di vista liturgico.
Per esempio, la famiglia Elkann è ebrea aschenazita, a prescindere se ad essere ebreo è il padre o la madre del figlio nato. Non è che cambia la cosa. Sono sempre e comunque ebrei aschenaziti.
Sì, dal punto di vista della religione, puoi dire che non è da considerarsi un modello da seguire.
E anche lì, per gli insegnamenti talmudici, lui sarà sempre un eletto e tu un goy.

Ma a prescindere da questo, a livello genealogico lui continua ad esserlo.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,067
Comunque per chi dice che e colpa degli americani... Dico che hanno ragione.
Bastava dichiarare prima che succedesse che non sarebbe stato tollerato che un paesi provi ad invadere l'Ucraina o anche una sola parte del Ucraina.
Se avessero mostrato subito i denti nessun russo avrebbe mai passato il confine.
Invece hanno detto subito "no Boots on the ground".
Con i terroristi non bisogna mai trattare. E ancora meno lasciarli fare.

Purtroppo si sono dimostrati troppo poco aggressivi.
La guerra bisognava evitarla. Anche al costo di minacciare.
D'altronde i russi e quello che fanno ogni 3 ore. Se le cose non vanno come vogliono minacciano con l'atomica.
C'è il precedente della Georgia. Perché potevano invadere e annettere pezzi della Georgia dove c'erano minoranze che neanche erano russe ma non possono con l' Ucraina che a differenza della Georgia si è comportata in maniera ostile verso l'Europa (persecuzione polacchi e ungheresi, persecuzione verso i romeni ma anche annessione di un' isola davanti alle coste romene nel 2004, complicità e aiuto nell' invasione e nell' annessione di un pezzo di Moldavia)?

Alla fine abbiamo presunti amichetti che ci schifano e non ci hanno permesso di aiutarli, non hanno mai ringraziato e ora incolpano noi....e noi che abbiamo sensi di colpa come se fossimo noi ad avere perso territori e aver subito l'invasione.
L' unico rimpianto che bisogna avere è non aver invaso dall' altra parte i "russi che non ce l' hanno fatta".

Comunque non mi allarmerei troppo. Dove hanno mandato i missili gli ucraini nel Kursk. Verso la capitale? No. Verso la centrale nucleare? No. Verso il primo grosso centro da catturare cioè korenevo? No. L' hanno mandata nel Kursk a.....Maryno cioè un mezzo al nulla dove trovano i buchi delle difese russe. I prossimi missili in qualche bosco. Per loro l' importante è spendere e dimostrare di potere lanciare, non ha connessione con gli obiettivi in campo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,673
Ma io non penso che la maggioranza del forum si illuda, per questo o quell'altro. L'errore è proprio pensare che la gente si illuda per forza. Il mondo farà sempre schifo, e la storia è ciclica e da millenni parla di guerre, morte e distruzioni. Per trovare la speranza di un bene universale c'è la religione, ugualmente legittima quando non lede al prossimo.
Ci sono personaggi che forniscono soluzioni o idee per temi che alcuni ritengono prioritarie, altre meno.
Tutti, alla fine, te la metteranno nel c**o . Ma è ovvio che Macron non può essere considerato uno strumento del sistema uguale a Trump, per certi temi nell'immediato, e ovvio che alcuni preferiscano uno all'altro.
Se diciamo che Macron è uguale a Trump, allora posso anche dire che il mio cane è uguale al mio gatto perchè entrambi pensano al cibo nella ciotola.

Per tornare a bomba in tema, e chiudere l'off topic, la guerra in Ucraina ha sicuramente più possibilità di finirla trump rispetto ad un guerrafondaio come Obama. Trump è un criminale di tipo diverso? Non purificherà di certo il mondo, ci saranno altre guerre, ma è legittimo che alcuni lo preferiscano per mettere fine a questo conflitto specifico. E lo stesso per altri temi.
Ma è questo il motivo per il quale ti dico che vi illudete.
È ovvio che sia diverso, per chi? Secondo quali canoni?

Trump ha ammazzato Soleimani, per ordine del Mossad, e ha nominato due fanatici pro-israele in ruoli di comando.
In che modo è diverso, per esempio, da un Biden?
Perché non ha iniziato la guerra in Ucraina?
Perché quando c'era Trump, la CIA non aveva i legami con l'establishment ucraino per forzare la mano di Mosca?
Andiamo su...

La guerra in Ucraina è una guerra di interesse, non di politica.
Finirà quando gli interessi americani nell'area saranno raggiunti, a prescindere da quello che sarà il Presidente.

Come ha già detto @Trumpusconi, pensi che ciò che Biden stia facendo non abbia la compiacenza di Trump?
Entrambi sono prodotti dell'establishment, fanno quello che viene detto loro di fare.

Poi, ripeto, potete pensare che vi stia più simpatico perché vi dice ciò che volete sentirvi dire, ma la realtà è che lui non è un'alternativa.
È solo un "turnista" del Sistema, che serve a far finta di far respirare aria nuova, quando quella vecchia inizia a puzzare.