Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,629
Ma smettetela di fare ideologia e politica davanti a queste situazioni dai.

Scusami,io non sto certo giustificando l'attacco all'ucraina o altro,solo facendo notare le discrepanze.
Perchè in questo mondo ricolmo di :poop: sono stufo di veder apostrofati personaggi / partiti / associazioni ecc.ecc (discutibili quanto volete) a seconda dello schieramento.

Reaction score
3,836
No, non è così. Però non mi va bene che quanto lo fanno taluni si guarda dall'altra parte.

Purtroppo la cosa viene fuori adesso, mica quando tutto tace (purtroppo o per fortuna).

Sì, era il diavolo.

Ma il secondo conflitto è stata una messinscena meschina. L'unico scopo era far tuonare le armi, distruggere un bel po' di roba e poi farla ricostruire alle multinazionali ammerigane, come ben documentato.

Nessuno applaude Putin. Ma fare l'amnistia solo adesso a tutti quelli prima a me non torna.
vero il secondo conflitto è stato sbagliato

ed anche l'eliminazione di Gheddafi è stato un errore

sbaglia anche l'occidente

ma io lo preferisco lo stesso..e di gran lunga anche..

Reaction score
9,097
Amico, non per giustificare.

Putin è un criminale? E va bene, è un criminale. Ok.

Però non ho visto linciaggi quando l'Iraq è stato bombardato per la seconda volta con la scusa delle armi chimiche non trovate.

Chissà chi c'era nel mezzo, eh.

Quando si osservano queste cose non lo si fa per difendere Putin, lo si fa per sottolineare quanto siano faziose e inopportune certe prese di posizione.

Non tue direttamente, ma dell'opinione pubblica in generale.
Guarda che all'epoca ci fu una delle più grandi manifestazioni globali contro quell'attacco. In Italia fummo svariati milioni(io mi feci 14 ore di viaggio notturno da Milano a Roma). Che poi chi decideva se ne sia altamente sbattuto ok, ma non è vero che l'opinione pubblica restò indifferente.
Tra l'altro, non ricordo esattamente, ma è altamente probabile che ci fossero parecchie tizie di quelle che piacciono a te, modello Carola per intenderci... Potevi venire!

Ultima modifica:
Reaction score
6,170
Vladimiro sta sfruttando il degrado (assoluto) della classe politica nei paesi occidentali per dimostrare la sua forza. Mi auguro almeno che non perda il controllo, la nazione dove ebbe inizio la II guerra mondiale è li vicino e l’incidente è dietro l’angolo. E speriamo che ci stia ancora con la testa sto criminale che dovrebbe avere i suoi anni visto che fa il despota da 20 anni

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
I crimini di guerra comprendono (nella maggioranza delle interpretazioni) le violazioni delle protezioni stabilite dalle leggi di guerra ed anche il mancato rispetto delle norme e delle procedure di combattimento, come ad esempio l'attaccare quanti espongono una bandiera bianca indicante un cessate il fuoco o l'uso truffaldino della stessa bandiera bianca per dissimulare la condizione bellica, preparare e dare inizio ad un attacco.

Comprendono anche gli altri atti contrari al diritto internazionale umanitario, quali il maltrattamento dei prigionieri di guerra o dei civili, sanciti dalle Convenzioni di Ginevra.

Taglia corto lo dici a tuo fratello e non a me.
Colpire in modo indiscriminato una città piena di civili è un crimine di guerra, i russi hanno colpito Kharkiv con artiglierie non di precisione, avranno sicuramente purtroppo causato vittime civili.
Quando utilizzi un arma che sai già non potrà essere precisa su un centro abitato pieno di civili è un crimine di guerra.

Devi venire qua a insegnare tecnicismi a qualcuno che non conosci, mi sta bene se credi di essere onnipotente sono fatti tuoi, non alzare i toni però perché diventa una cafonata a cui non voglio prestarmi, gentilmente puoi ignorarmi se non ti aggrada ciò che dico, buon proseguimento.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Scusami,io non sto certo giustificando l'attacco all'ucraina o altro,solo facendo notare le discrepanze.
Perchè in questo mondo ricolmo di :poop: sono stufo di veder apostrofati personaggi / partiti / associazioni ecc.ecc (discutibili quanto volete) a seconda dello schieramento.
Hai ragione su questo, tuttavia non mi sembra il momento di parlarne vista la situazione. Poi che la gente ragioni per ideologia politica e convenienza è chiaro, sarà così sempre.

Reaction score
3,836
ho sentito parlare un pò i vari leader europei (e non) e il piu inc...di tutti e agguerrito mi sembra Boris Johnson..non so perchè.. :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto