Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Colpire in modo indiscriminato una città piena di civili è un crimine di guerra, i russi hanno colpito Kharkiv con artiglierie non di precisione, avranno sicuramente purtroppo causato vittime civili.
Quando utilizzi un arma che sai già non potrà essere precisa su un centro abitato pieno di civili è un crimine di guerra.

Devi venire qua a insegnare tecnicismi a qualcuno che non conosci, mi sta bene se credi di essere onnipotente sono fatti tuoi, non alzare i toni però perché diventa una cafonata a cui non voglio prestarmi, gentilmente puoi ignorarmi se non ti aggrada ciò che dico, buon proseguimento.
Trovami una guerra in cui non si siano bombardate le città e la popolazione civile.

La parte politica che difendi ha le mani sporche di sangue nella storia per cose di questo tipo.
Da Dresda a Hiroshima e Nagasaki, da Roma ad Aleppo, dalle città afghane a quelle irachene, da quelle vietnamite a quelle coreane.

Abbiate la decenza di non fare morali. Questa è guerra, non una partita di risiko, sebbene ci sia gente che non capisca la differenza.
E in guerra ha ragione chi vince, non chi filosofeggia.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Trovami una guerra in cui non si siano bombardate le città e la popolazione civile.

La parte politica che difendi ha le mani sporche di sangue nella storia per cose di questo tipo.
Da Dresda a Hiroshima e Nagasaki, da Roma ad Aleppo, dalle città afghane a quelle irachene, da quelle vietnamite a quelle coreane.

Abbiate la decenza di non fare morali. Questa è guerra, non una partita di risiko, sebbene ci sia gente che non capisca la differenza.
E in guerra ha ragione chi vince, non chi filosofeggia.
Hai ragione è guerra, una guerra che Putin ha iniziato senza un motivo valido, la Russia non era sotto minaccia mortale dell'ucraina e c'era ampia possibilità di trattare diplomaticamente prima di andare ad uccidere gente innocente.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,724
Ma guarda, che qui si commette l'errore di reputare la gente come totalmente votata a certe ideologie solo perché esprime pareri puntuali su certe questioni morali od etiche.

Anche a me piace di più il "modello" americano, fatto di libertà indiscriminata, sport, telefilm, Pretty Woman e compagnia bella. La tetra e noiosa Russia non mi piace.

Però non mi vanno giù parecchi aspetti del modello americano, tra i quali gli atteggiamenti da superstar internazionali.

Non voglio che vengano ignorati solo perché son ganzi, forti e ci danno la KocaKola.

Qui vedo che adesso, in tempo zero, sono diventati degli angioletti perché adesso c'è quell'altro criminale che ha invaso l'Ucraina.
Scusami se posso dire la mia Gabri

Secondo me facciamo un errore a fare questi due blocchi bianco e nero. Usa buono/cattivo Putin Buono/Cattivo. Però al momento stiamo parlando della Russia e di una invasione senza senso. Questo è un atto criminale.

Poi oh questo non significa che gli americani sono buoni. Anzi la loro invasione in Iraq è lo stesso, atto criminale per quanto mi riguarda. Se domani gli USA decidessero di invadere l'isola dei peni giganti allora si aprirà un topic e si criticherà gli USA e company.

Quello che non capisco è cambiare la frittata, ad oggi 24 febbraio un pazzo ha decretato l'invasione di un altro paese con gente che sta morendo e per quanto mi riguarda non esistono motivi di usare la forza militare in questo modo offensivo. Il caso Georgia ha più "senso" visto che li la Russia mi pare fu attaccante ed hanno reagito..

Ma qua non riesco io a trovare nessuna questione logica se non per una questione di ego.

Reaction score
1,174
Curioso di vedere cosa accadrà ora col buio
Curioso di sapere quando capitolerà Kiev( i russi sono già a meno di 20 km)
Curioso di capire cosa farà la Nato.. sicuri che si limiterà a sanzioni economiche?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Hai ragione è guerra, una guerra che Putin ha iniziato senza un motivo valido, la Russia non era sotto minaccia mortale dell'ucraina e c'era ampia possibilità di trattare diplomaticamente prima di andare ad uccidere gente innocente.
Che non ci sia un motivo valido è opinabile.
Putin sta facendo una guerra per tutelare gli interessi russi, così come gli americani cercano di controllare i governi per portarli verso la NATO e i loro interessi, anche a costo di invaderli.
È la classica politica di potenza. Niente di nuovo nello scenario geopolitico.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Che non ci sia un motivo valido è opinabile.
Putin sta facendo una guerra per tutelare gli interessi russi, così come gli americani cercano di controllare i governi per portarli verso la NATO e i loro interessi, anche a costo di invaderli.
È la classica politica di potenza. Niente di nuovo nello scenario geopolitico.
Nel 2022 non è più ammissibile che il più forte approfitti per schiacciare il più debole, soprattutto se a rimetterci sono persone innocenti.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,026
sono 8 anni che si ammazzano nel donbass e nessuno ha mai aperto bocca idem per i vari aspetti energetici ed economici a me pare che di tempo ce ne sia stato per risolvere la situazione sempre che si volesse risolvere
ora dare addosso a putin per l amor di dio è giustificato ma di tempo per risolvere la situazione ce nè stato parecchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto