Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Si chiama Vladimir Putin, da oggi anche criminale di guerra.
"I miei ossequi, o mio avversario. Permettetemi l'ardire di sfidarla in un duello."
"Ohibò, ma naturalmente. Quale onore, messere."

In effetti così sarebbe stata in linea con le direttive ONU.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,060
vero il secondo conflitto è stato sbagliato

ed anche l'eliminazione di Gheddafi è stato un errore

sbaglia anche l'occidente

ma io lo preferisco lo stesso..e di gran lunga anche..

Ma guarda, che qui si commette l'errore di reputare la gente come totalmente votata a certe ideologie solo perché esprime pareri puntuali su certe questioni morali od etiche.

Anche a me piace di più il "modello" americano, fatto di libertà indiscriminata, sport, telefilm, Pretty Woman e compagnia bella. La tetra e noiosa Russia non mi piace.

Però non mi vanno giù parecchi aspetti del modello americano, tra i quali gli atteggiamenti da superstar internazionali.

Non voglio che vengano ignorati solo perché son ganzi, forti e ci danno la KocaKola.

Qui vedo che adesso, in tempo zero, sono diventati degli angioletti perché adesso c'è quell'altro criminale che ha invaso l'Ucraina.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,955
Alexander Shokhin, presidente Confindustria russa, alla riunione del Cremlino:

"Certo la situazione geopolitica attuale implica che il mondo degli affari russo dovrà lavorare in condizioni difficili, sulla base di restrizioni di vario tipo, ma vi confermo che non solo lo Stato ma l’intera economia e anche le imprese ha imparato a sopravvivere alle crisi, sin dal 2014.
Ho imparato ad adattare il paese alle crisi e di più ho imparato a risolvere i problemi dello sviluppo
Evitate tagli dell'occupazione e aumento dei prezzi.
Molto dipenderà comunque dalla velocità e dal successo delle attività del governo"

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
LE TRUPPE RUSSE HANNO CONQUISTATO LA CITTADINA DI SUMY NEL NORD-EST DELL'UCRAINA.
TALE MANOVRA POTREBBE MINACCIARE IL DISPOSITIVO DIFENSIVO UCRAINO SUL FRONTE DI KHARKIV CHE POTREBBE ESSERE PRESO ALLE SPALLE NEL CASO I RUSSI RIUSCISSERO AD AVANZARE ULTERIORMENTE.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,842
ma io lo preferisco lo stesso..e di gran lunga anche..

Quindi se si va a bombardare l'Iraq nel 2003 in lungo e in largo, con la scusa (inventata) di armi chimiche mai ritrovate, invece va bene?

Ricapitolando:

- L'Iraq non aveva NESSUN legame con Al Qaeda
- L'Iraq non e' stato coninvolto negli attacchi del 9/11 (i terroristi erano Sauditi per la maggior parte)
- Non sono mai esistite le famose armi chimiche di Saddam, le prove erano false
- L'Iraq, pur essendo di fatto un regime Baathista in mano a Saddam, era in ogni caso un paese sovrano (parola che piace molto adesso)

Perche' siamo andati ad invadere l'Iraq, Italia compresa? Quando l'Iraq stesso non ha mai costituto una minaccia diretta all'occidente?

La Russia, dal suo punto di vista, percepisce in questo momento l'ucraina come una minaccia diretta sulla base di un suo possibile ingresso nella Nato. E' un concetto sottovalutato, va molto oltre il semplice problema regionale nel Donbass. Chi ha fallito e' anche la diplomazia occidentale, 20 anni di espansione a est della Nato e pensavano davvero che la Russia stesse a guardare?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,955
Mattarella, al termine del consiglio supremo di Difesa:

"La Repubblica Italiana chiede alla Federazione Russa l'immediata cessazione delle ostilità e il ritiro delle forze fuori dai confini internazionalmente riconosciuti dell'Ucraina"

caspita, praticamente quello che dice pure ninnuzzo il pescivendolo da stamattina...scritto un po' meglio

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Quindi se si va a bombardare l'Iraq nel 2003 in lungo e in largo, con la scusa (inventata) di armi chimiche mai ritrovate, invece va bene?

Ricapitolando:

- L'Iraq non aveva NESSUN legame con Al Qaeda
- L'Iraq non e' stato coninvolto negli attacchi del 9/11 (i terroristi erano Sauditi per la maggior parte)
- Non sono mai esistite le famose armi chimiche di Saddam, le prove erano false
- L'Iraq, pur essendo di fatto un regime Baathista in mano a Saddam, era in ogni caso un paese sovrano (parola che piace molto adesso)

Perche' siamo andati ad invadere l'Iraq, Italia compresa? Quando l'Iraq stesso non ha mai costituto una minaccia diretta all'occidente?

La Russia, dal suo punto di vista, percepisce in questo momento l'ucraina come una minaccia diretta sulla base di un suo possibile ingresso nella Nato. E' un concetto sottovalutato, va molto oltre il semplice problema regionale nel Donbass. Chi ha fallito e' anche la diplomazia occidentale, 20 anni di espansione a est della Nato e pensavano davvero che la Russia stesse a guardare?
Mi sento di dire solo una semplice cosa. Quindi se è stato un errore l'Iraq è giusto che la Russia attacchi L'Ucraina? Non credo no? Quindi? Te lo dico io quindi: polemica sterile.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Mattarella, al termine del consiglio supremo di Difesa:

"La Repubblica Italiana chiede alla Federazione Russa l'immediata cessazione delle ostilità e il ritiro delle forze fuori dai confini internazionalmente riconosciuti dell'Ucraina"

caspita, praticamente quello che dice pure ninnuzzo il pescivendolo da stamattina...scritto un po' meglio
Putin se la sarà fatta addosso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto