Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,097
Scusami eh, ma tu hai parlato di annientamento che nel mio povero vocabolario significa distruzione totale di un paese.Putin vuole solo uno stato cuscinetto tra sé e la Nato. Spero che questa cosa si capisca.
Ma non voleva liberare l’Ucraina dal governo nazista? ?
Non sarà pazzo, ma non mi sembra lucidissimo. Di sicuro ha compiuto un’azione criminale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,063
Putin non vuole trattare mi sembra chiaro questo, mira all'annientamento dell'Ucraina come nazione indipendente.

Vabbè, non credo che raderà al suolo qualsiasi cosa per il piacere di farlo, se il governo ucraino si mette subito a 90^ conviene anche a lui.

Io spero a questo punto che l'Ucraina si arrenda (perché tanto ci rimetterebbe e basta nel prolungamento) e poi si faccia più che altro sfoggio mediatico e ideologico di come la nazione è alla fine stata "contenta" di essere invasa.

Tutto allo scopo di terminare in breve, giusta o sbagliata che sia questa cosa.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,961
La lista dei paesi UE che non ha accettato la richiesta del governo ucraino di escludere la Russia dal sistema di pagamento bancario universale SWIFT:

-Italia

-Germania

-Cipro

-Ungheria

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Chiamalo come vuoi ma non cambia la sostanza, real politik!!!
P.S: quando parli di criminali di guerra parli di una categoria di cui non conosci il significato.
Putin è un criminale di guerra, ha già violato numerosi trattati internazionali.
L'aggressione dell'Ucraina stato sovrano, il bombardamento di città NON evacuate dai civili.
I militari ucraini che verranno sommariamente uccisi dalle forze russe, i civili ucraini che verranno uccisi dalle forze di occupazione ne fanno a tutti gli effetti un criminale di guerra.

Taglia corto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,063
Ma non voleva liberare l’Ucraina dal governo nazista? ?
Non sarà pazzo, ma non mi sembra lucidissimo. Di sicuro ha compiuto un’azione criminale.

Amico, non per giustificare.

Putin è un criminale? E va bene, è un criminale. Ok.

Però non ho visto linciaggi quando l'Iraq è stato bombardato per la seconda volta con la scusa delle armi chimiche non trovate.

Chissà chi c'era nel mezzo, eh.

Quando si osservano queste cose non lo si fa per difendere Putin, lo si fa per sottolineare quanto siano faziose e inopportune certe prese di posizione.

Non tue direttamente, ma dell'opinione pubblica in generale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto