Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Assolutamente falso. Putin, e lo ripeto per l' ennesima volta, non è il pazzo che state raffigurando qui. Quello che vuole è un Ucraina che ritorni allo status quo ante 2014. Governo filorusso e nessuna inclusione nella Nato. E lo si capirà quando si andrà al tavolo della pace.
Ed io cosa ho detto? Installare un governo filorusso equivale a fare dell'ucraina uno stato fantoccio non indipendente.

Come fai a dire che è falso, stai dicendo la stessa cosa mia.

Reaction score
10,288
Per quanto possa valere la mia predizione, questa guerra secondo me rischia di trasformarsi in un Talvisota 2.0
Se non per la guerra convenzionale, sicuramente per l'insurrezione e la guerriglia dopo
Putin ha fatto malissimo i propri calcoli

lo penso anche io, come pensi di trattenere un territorio nel 2022, una nazione di 45 milioni di abitanti? veramente pensiamo che verrà messo un governo fantoccio e staranno tutti zitti e tranquilli come negli anni '60. Mah, ho seri dubbi. Io non ci vedo nulla di strategico in quello che sta facendo, ha solo firmato la sua fine politica che non sarà per opera nato, ma imploderà internamente dopo i dissanguamenti economici che la Russia e i Russi si troveranno di fronte. La fine dei dittatori è sempre la stessa, sempre. Portano tutto nel baratro

Reaction score
3,836
lo penso anche io, come pensi di trattenere un territorio nel 2022, una nazione di 45 milioni di abitanti? veramente pensiamo che verrà messo un governo fantoccio e staranno tutti zitti e tranquilli come negli anni '60. Mah, ho seri dubbi. Io non ci vedo nulla di strategico in quello che sta facendo, ha solo firmato la sua fine politica che non sarà per opera nato, ma imploderà internamente dopo i dissanguamenti economici che la Russia e i Russi si troveranno di fronte.
anche io l'ho pensato...ok dittatore ok tutto ma c'è un limite..il suo nemico principale potrebbe diventare proprio la russia

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
LE TRUPPE RUSSE HANNO CONQUISTATO CHERNOBYL, L'ESERCITO UCRAINO ARRETRA VERSO SUD.
NON CI SONO CONFERME SULLE CONDIZIONI DEGLI IMPIANTI DI STOCCAGGIO DEL MATERIALE RADIOATTIVO, TUTTAVIA È CONFERMATO CHE IL SITO È STATO TEATRO DI VIOLENTI SCONTRI.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ed io cosa ho detto? Installare un governo filorusso equivale a fare dell'ucraina uno stato fantoccio non indipendente.

Come fai a dire che è falso, stai dicendo la stessa cosa mia.

Scusami eh, ma tu hai parlato di annientamento che nel mio povero vocabolario significa distruzione totale di un paese.Putin vuole solo uno stato cuscinetto tra sé e la Nato. Spero che questa cosa si capisca.

Reaction score
12,290
lo penso anche io, come pensi di trattenere un territorio nel 2022, una nazione di 45 milioni di abitanti? veramente pensiamo che verrà messo un governo fantoccio e staranno tutti zitti e tranquilli come negli anni '60. Mah, ho seri dubbi. Io non ci vedo nulla di strategico in quello che sta facendo, ha solo firmato la sua fine politica che non sarà per opera nato, ma imploderà internamente dopo i dissanguamenti economici che la Russia e i Russi si troveranno di fronte. La fine dei dittatori è sempre la stessa, sempre. Portano tutto nel baratro
La penso esattamente come te.
Forse la situazione del consenso in russia è molto piu deteriorata di quanto si creda all'esterno, e Putin ha fatto all-in per dare qualcosa all'opinione pubblica e agli oligarchi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Scusami eh, ma tu hai parlato di annientamento che nel mio povero vocabolario significa distruzione totale di un paese.Putin vuole solo uno stato cuscinetto tra sé e la Nato. Spero che questa cosa si capisca.
Di fatto è annientare l'identità nazionale Ucraina che in questi anni aveva scelto di tendere la mano all'occidente.
Senza considerare la repressione verso gli avversari politici e la popolazione avversa alla Russia che verrà trattata come immondizia, se non peggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto