Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,741
Esatto. Ma se non si crea il solito conflitto buoni/cattivi non siamo contenti. Siamo noi i primi guerrafondai quando vogliamo per forza ridurre la questione così bovinamente.
al di là di tutte le possibili giustificazioni e discussioni che si possono fare ( non ho letto le 80 pagine di post), la motivazione è una soltanto: l'uomo è stupido.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Mah, mi sembrava un messaggio della serie "ok, abbiamo capito, trattiamo".

Poi spero ardentemente che i combattimenti cessino al più presto, per evitare sofferenze alla gente.
Putin non vuole trattare mi sembra chiaro questo, mira all'annientamento dell'Ucraina come nazione indipendente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,420
si ma non è un superuomo, se sta la è perche ha dietro chi lo sostiene, se le sue azioni iniziassero a danneggiare gli oligarchi anche la testa di putin cadrebbe
Considerate che fermare il magna magna degli oligarchi è una delle prime cose che ha fatto..
Poi ovvio non è un santo né intoccabile.. Ma per adesso gode di consenso abbastanza ampio

Reaction score
9,101
Per quanto possa valere la mia predizione, questa guerra secondo me rischia di trasformarsi in un Talvisota 2.0
Se non per la guerra convenzionale, sicuramente per l'insurrezione e la guerriglia dopo
Putin ha fatto malissimo i propri calcoli
Ma tu che ti occupi un po' di queste questioni, sai a grandi linee quale sia la situazione interna in Russia? Intendo a livello economico(a parte le questioni oligarchi, la distribuzione della ricchezza non equilibratissima e la varie notizie note). Così per capire se siano messi male e possano quindi diventare ancor più pericolosi.
Da non addetto ai lavori, ho la sensazione, probabilmente sbagliata, che tutte le storie sulla questione Ucraina- NATO siano sì un buon pretesto ma, appunto, pur sempre un pretesto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Putin non vuole trattare mi sembra chiaro questo, mira all'annientamento dell'Ucraina come nazione indipendente.

Assolutamente falso. Putin, e lo ripeto per l' ennesima volta, non è il pazzo che state raffigurando qui. Quello che vuole è un Ucraina che ritorni allo status quo ante 2014. Governo filorusso e nessuna inclusione nella Nato. E lo si capirà quando si andrà al tavolo della pace.

Reaction score
12,293
Ma tu che ti occupi un po' di queste questioni, sai a grandi linee quale sia la situazione interna in Russia? Intendo a livello economico(a parte le questioni oligarchi, la distribuzione della ricchezza non equilibratissima e la varie notizie note). Così per capire se siano messi male e possano quindi diventare ancor più pericolosi.
Da non addetto ai lavori, ho la sensazione, probabilmente sbagliata, che tutte le storie sulla questione Ucraina- NATO siano sì un buon pretesto ma, appunto, pur sempre un pretesto.
La situazione economica si è gravemente deteriorata negli ultimi anni soprattutto dopo il 2014, ma non è ancora paragonabile al totale degrado della tarda era gorbacev o dell'era elcin.
Putin è una sorta di "rappresentante" degli oligarchi: il suo potere è strepitoso, ma è strumentale al benessere di quei 20 uomini che controllano di fatto la russia tramite le mega aziende.
Se non gli porta risultati, è nei guai.
Questa operazione è un azzardo anche per questo: l'economia russa subirà gravissime conseguenze che pagheranno le persone comuni e gli oligarchi stessi.

Reaction score
3,836
sta cosa delle fazioni usa / russia è ridicola comunque. peggio di sivax/novax.
gente sveglia. qua è guerra all'umanità per il suo controllo.
plausibile..e io ti dico che preferisco 100 volte di piu essere controllato dagli americani che da russi cinesi o arabi vari
:shock:
flags.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto