Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,411
Reaction score
2,066
Menomale doveva “solo” entrare a Kiev e cambiare governo, spieghi cosa c’entri Chernobyl Dio santo!
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,612
Reaction score
1,123
La seconda chiaramente.
Ho letto commenti notevoli, conditi però da grande ingenuità.
A Putin della gente russa frega il nulla universale. Questa erba più verde del vicino non esiste. Come noi abbiamo politici a cui non frega assolutamente nulla di noi, così vale negli altri stati, inclusa certamente la Russia.

Putin cura gli interessi della sua pazzia egoista narcisista. Non credo riesca a pensare (e dispiacersi) per un solo secondo della povertà a cui molti abitanti russi andranno incontro. L'ego a questi livelli ti mangia l'esistenza, non somigli più a un essere umano.
Non gliele frega niente, però fame e povertà ci furono nel periodo di massimo appeasement nell'ultimo periodo di Gorbaciov e durante la presidenza Eltsin. Lì i russi erano amiconi e morivano sempre più di fame grazie. Alla fine noi europei abbiamo affamato i russi quando erano amici ma li abbiamo trattati meglio sotto Putin: porgere l'altra guancia affama di più!
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
17,584
Reaction score
10,528
Questo spiegherebbe l'improvvisa voglia di Nato della Finlandia
Con l'Ucraina ha finito i paesi non Nato e non UE. E vero che la Finlandia non fa parte della Nato ma fa parte della UE. L'Ucraina ne uno ne l'altro. E' vero che non ci sono patti di difesa con membri non Nato, ma attaccare un membro UE e come attaccare l'Europa occidentale, quindi deleterio per le nostre chiappe.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,218
Reaction score
6,195
Però non mi risultano fosse comuni e uso di armi chimiche sui civili ne tantomeno attacchi terroristici a mosca con 3000 morti..
No ma cambia poco. E ti basterebbe quello che è successo in ucraina dall’indipendenza ad oggi..
Uno stato sovrano è uno stato sovrano. O vale per tutti o per nessuno.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,218
Reaction score
6,195
Tecnicamente gli USA non hanno mai invaso il Vietnam nel senso che sono stati invitati dal Vietnam del Sud che era a tutti gli effetti uno stato sovrano per quanto fantoccio e collaborazionista dei francesi prima e degli americani poi.
La Corea sì che era invasione: il nord ha cercato di prendere il sud, poi la controffensiva stava per arrivare a invadere il nord se non intervenivano i cinesi.
Iraq, Libia, Siria e Yemen sono stati invasi. La Serbia era guerra locale: Belgrado l'hanno bombardata però nessuna invasione di terra. L'Armenia che è Europa è stata invasa più volte anche recentemente, semplicemente gli invasori non sono riusciti a spingersi molto nel loro territorio.
L'Italia ha fatto peggio di tutti invadendo un'isola dove i cittadini erano tutti volontari che avevano scelto liberamente di diventare cittadini.
Bravissimo. Quindi di cosa stiamo parlando?
2 pesi e 2 misure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto