Tecnicamente gli USA non hanno mai invaso il Vietnam nel senso che sono stati invitati dal Vietnam del Sud che era a tutti gli effetti uno stato sovrano per quanto fantoccio e collaborazionista dei francesi prima e degli americani poi.
La Corea sì che era invasione: il nord ha cercato di prendere il sud, poi la controffensiva stava per arrivare a invadere il nord se non intervenivano i cinesi.
Iraq, Libia, Siria e Yemen sono stati invasi. La Serbia era guerra locale: Belgrado l'hanno bombardata però nessuna invasione di terra. L'Armenia che è Europa è stata invasa più volte anche recentemente, semplicemente gli invasori non sono riusciti a spingersi molto nel loro territorio.
L'Italia ha fatto peggio di tutti invadendo un'isola dove i cittadini erano tutti volontari che avevano scelto liberamente di diventare cittadini.