Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Non so.. non parliamo di paesi mediorientali, se prende completo controllo del territorio visto il "tatto" con cui si muove Putin l'occhio russo sarà ovunque e chiunque alzerà la testa sarà messo a tacere senza troppe remore.
Penso il piano possa essere quello di coinvolgerlo in una faticosa e lunga guerra di occupazione contro i "partigiani" ucraini appoggiati dalle armi americane (scenario visto e rivisto chissa quante volte) e la logistica Nato.

Cosa cinica e terribile da scrivere perchè significa anni di sofferenze indicibili per il popolo ucraino.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,151
La Cina non condanna l'intervento russo.

"Seguiamo da vicino la situazione. Invitiamo le parti a esercitare moderazione perché la situazione potrebbe sfuggire al controllo."

Reaction score
38,471
Io credo che se ne possa uscire solo con una mediazione fatta da terzi.
Devono tornare in scena politici di un certo livello e calibro , altrimenti è la fine.

La nuova classe politica ha fallito a tutti i livelli per inadeguatezza.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Penso il piano possa essere quello di coinvolgerlo in una faticosa e lunga guerra di occupazione contro i "partigiani" ucraini appoggiati dalle armi americane (scenario visto e rivisto chissa quante volte) e la logistica Nato.

Cosa cinica e terribile da scrivere perchè significa anni di sofferenze indicibili per il popolo ucraino.
Non hai capito la situazione questa è una guerra di massa... anfiba con lo scopo di inghiottire TUTTA l'Ucraina

Reaction score
1,174
Ragazzi le cose non si mettono bene. Il figlio di un mio caro amico lavora alla Nato, mi dice che stanno trasportando gli armamenti verso i confini Romania-Ucraina. Anche la marina militare sta dispiegando i soldati.
Non so se sia "normale" o solo il preludio di qualcos'altro.
è sia normale che il possibile preludio ad un intervento nato.. in queste ore i vari ministri degli esteri e difesa nato si starano sentendo

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Esatto...
In tanti non hanno ben compreso la gravità della situazione.
A livello economico/finanziario è giù un disastro.

Ieri giocavo a calci8 con un mio amico che fa il consulente finanziario e mi raccontava in pillole quanto sta accadendo coi crolli in borsa e gli speculatori che stanno comprando.
Anche io nel mio piccolo oggi sono stato convocato in banca, sicuramente per informarmi sull'andamento del tutto.
Ora è il momento di comprare. Soprattutto le criptovalute.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
qui stanno sbagliando entrambi, anche Putin che va oltre il Donbass a cui doveva limitarsi come in Crimea e che avrebbe portato gli ucraini a smettere di attaccare come fanno da 8 anni ininterrotti, ma è quello più debole ad essere decisivo perchè da giorni bastava assecondare le voci occidentali che non vedevano alcuna entrata nella NATO come prospettiva imminente.
invece rilanciava la faccenda da solo, senza chiedere neanche alla popolazione cosa ne pensi
non è in discussione avere diritto di certe ambizioni, ma quando hai una potenza militare a fianco temporeggia.

ora il presidente ucraino ha detto "infliggete il massimo danno alle truppe russe", non è consapevole.
stiamo a livelli di Hitler che mandava la gente a morte nella campagna di Russia, spero i generali lo rinsaviscano
sembra entrato nel ruolo del baluardo di resistenza, la guerra si può evitare ancora

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Non hai capito la situazione questa è una guerra di massa... anfiba con lo scopo di inghiottire TUTTA l'Ucraina
Guerra di massa? Macche dai, mi sa che non sai cosa voglia dire.

E' una guerra di occupazione che per ora coinvolge solo le truppe di terra. Anzi, penso che la volontà di tutti sia proprio evitare l'escalation che porterebbe a diventarla, di massa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto