Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,460
Mah, credo invece che il suo messaggio di minaccia riguardasse altro...questo è uscito di senno, non credo esiterebbe a bombardare le capitali di stati che si intromettessero, e non solo con armi convenzionali.
Se bombarda Varsavia la guerra dura 3 minuti. La Polonia è alleata militare dell'Ucraina, se attacca Varsavia poi la Nato è costretta ad attaccare la Russia.

Nel 2022... la guerra tra paesi europei.

Reaction score
9,081
Cosa abbia in mente Putin a sto punto sembra chiaro.
Poco fa ha dichiarato che in caso di intromissioni esterne ci saranno conseguenze mai sperimentate nella storia.
Fate un po' voi...
Da un lato mi sembra una dichiarazione abbastanza “ovvia”. Non poteva certo dire “in caso di intromissioni straniere, chiediamo scusa e torniamo a casa”.
Dall’altro lato, il rischio che si possa arrivare fino a quel punto c’è.
Nella nostra percezione del mondo di oggi, l’utilizzo dell’atomica sembra una cosa da film apocalittico. Ma quando hai a che fare con dei pazzi criminali non puoi mai sapere fino a dove siano capaci di spingersi.
Ora come ora non vedo come se ne possa uscire. Di certo la Russia non può tornare indietro. Gli altri Paesi possono far finta di nulla e andare avanti solo con le ridicole sanzioni? Boh…
In ogni caso, qualora intervenisse la NATO penso che sarebbe abbastanza probabile anche un intervento della Cina, ufficiale o non, in sostegno della Russia. E lì ciao còre!

Reaction score
12,750
Amico non facciamoci ancora intortare dal fatto che la nato "se volesse" in una settimana vincerebbe ogni conflitto.. I fatti dimostrano che invece ogni volta si ritrovano invischiati in guerre logoranti e infinite rappresaglie..
Dal canto suo la Russia non ha mai perso un conflitto invece..

Ero molto sereno ma ora ho forti dubbi su cosa abbia in mente putin
Occupare è un conto, asfaltare è un altro.

Asfaltare, lo fa in 3 giorni la NATO.

Occupare, dipende dalla resistenza che trovi, è ovvio.

Reaction score
12,750
Da un lato mi sembra una dichiarazione abbastanza “ovvia”. Non poteva certo dire “in caso di intromissioni straniere, chiediamo scusa e torniamo a casa”.
Dall’altro lato, il rischio che si possa arrivare fino a quel punto c’è.
Nella nostra percezione del mondo di oggi, l’utilizzo dell’atomica sembra una cosa da film apocalittico. Ma quando hai a che fare con dei pazzi criminali non puoi mai sapere fino a dove siano capaci di spingersi.
Ora come ora non vedo come se ne possa uscire. Di certo la Russia non può tornare indietro. Gli altri Paesi possono far finta di nulla e andare avanti solo con le ridicole sanzioni? Boh…
In ogni caso, qualora intervenisse la NATO penso che sarebbe abbastanza probabile anche un intervento della Cina, ufficiale o non, in sostegno della Russia. E lì ciao còre!
Anche la pandemia, nonostante la storia ne sia costellata, sembrava roba da film

Eppure....

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Cosa abbia in mente Putin a sto punto sembra chiaro.
Poco fa ha dichiarato che in caso di intromissioni esterne ci saranno conseguenze mai sperimentate nella storia.
Fate un po' voi...
E la bomba atomica è già stata sperimentata nella storia….

Reaction score
2,521
Spero che tutti quelli che rimpiangono l'uomo solo al comando, che insultano le democrazie occidentali pur imperfette come tutti sappiamo si stiano ravvedendo... da noi mal che vada classi politiche incapaci o corrotte indirizzano in malo modo le politiche economiche o sociali del paese... questo pazzo si è svegliato e ha deciso di giocare a risiko sulla pelle dei civili..

Reaction score
3,830
Spero che tutti quelli che rimpiangono l'uomo solo al comando, che insultano le democrazie occidentali pur imperfette come tutti sappiamo si stiano ravvedendo... da noi mal che vada classi politiche incapaci o corrotte indirizzano in malo modo le politiche economiche o sociali del paese... questo pazzo si è svegliato e ha deciso di giocare a risiko sulla pelle dei civili..
figurati..il q.i. è quello che è...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto