Putin:”Denazifichiamo l’Ucraina”. Zelensky:”Voglio parlargli”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gito

Junior Member
Reaction score
56
Putin: "Russia e Ucraina unico popolo. 5 milioni di rubli per tutti i feriti. Anche soldati che non hanno potuto continuare il servizio, diaria mensile come prevede la legge come le truppe che stanno partecipando in questa spedizione. Si sta combattendo per la pace e per denazificare e demilitalizzare la zona. Ricorderemo tutti, commemoreremo tutti coloro che sono caduti in questa operazione. Nessuno può minacciare la Russia”.

Zelensky:”Devo parlare con Putin perché è l'unico modo per fermare questa guerra. Siediti e parliamo ma non a 30 metri. Se noi dovessimo scomparire, che Dio ci protegga, allora sarà il turno della Lettonia, della Lituania, dell'Estonia ecc... Fino al muro di Berlino, credetemi"

MOLDAVIA PRESENTA ADESIONE D'URGENZA ALL'UNIONE EUROPEA
Sono stato zitto fino ad ora perché ovviamente una guerra fuori casa ti spaventa un po' e son discorsi delicati. Ho preferito farmi un quadro generale ma più ascolto, più mi informo e più mi sembra che Putin abbia ragione...
SIA CHIARO CHE NON SONO PRO GUERRA ANZI... però nei commenti di quelli contro Putin c'è un punto in comune che non considerano che la guerra non è iniziata qualche giorno fa ma 8 anni fa. Se è vero che gli Ucraini sono 8 anni che sparano sui Russi e non rispettano gli accordi, se la sono cercata. Se passi anni a sparare ai Russi poi non lamentarti quanto questi si girano e ti mordono o no? Facile fare i bulli quando l'altro non risponde, poi la Russia si incazza e subito vanno a piangere dall'Europa e la NATO per farsi aiutare... Ovvio che adesso è incavolato e vuole ararli a zero se non si arrendono, sono 8 anni che ci va leggero e non è cambiato niente, adesso ci prova con le cattive. Sarebbe il colmo se la terza guerra mondiale scoppia per difendere dei nazisti quando la seconda è scoppiata per fermarli ?
Saluti a tutti

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Sono stato zitto fino ad ora perché ovviamente una guerra fuori casa ti spaventa un po' e son discorsi delicati. Ho preferito farmi un quadro generale ma più ascolto, più mi informo e più mi sembra che Putin abbia ragione...
SIA CHIARO CHE NON SONO PRO GUERRA ANZI... però nei commenti di quelli contro Putin c'è un punto in comune che non considerano che la guerra non è iniziata qualche giorno fa ma 8 anni fa. Se è vero che gli Ucraini sono 8 anni che sparano sui Russi e non rispettano gli accordi, se la sono cercata. Se passi anni a sparare ai Russi poi non lamentarti quanto questi si girano e ti mordono o no? Facile fare i bulli quando l'altro non risponde, poi la Russia si incazza e subito vanno a piangere dall'Europa e la NATO per farsi aiutare... Ovvio che adesso è incavolato e vuole ararli a zero se non si arrendono, sono 8 anni che ci va leggero e non è cambiato niente, adesso ci prova con le cattive. Sarebbe il colmo se la terza guerra mondiale scoppia per difendere dei nazisti quando la seconda è scoppiata per fermarli ?
Saluti a tutti
Solo un piccolo particolare, questo è il racconto di propaganda, non la realtà. La situazione in Donbass è complessa, sicuramente nessuno è santo, ma altrettanto sicuramente è lontana dalla realtà raccontata dalla propaganda Russa (ma... hai sentito le dichiarazioni di Putin e Lavrov? Sembrano prese da un discorso di Hitler..)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Saluti a tutti
Putin ha volutamente lasciato il Donbas in quelle condizioni per otto anni. Avrebbe potuto fare la stessa cosa fatta con la Crimea, occupazione militare ufficiale senza inviare milizie irregolari.
Gli ucraini non avrebbero mai attaccato i russi, non lo hanno fatto in Crimea e non lo avrebbero fatto col Donbas.

Non lo ha fatto perché il Donbas instabile gli ha consentito di sfruttare la situazione al momento giusto, cioè ora che ha deciso di limitare le voglie occidentali dell'Ucraina.

Tra l'altro anche il "sparano sui russi" non è corretto tecnicamente. Il Donbas è territorio ucraino, tecnicamente si tratta di una guerra civile, non è territorio russo.

Per difendere quali nazisti poi? L'Ucraina è nazista come lo è l'Italia, cioè ci sono frange estremiste tipo forza nuova o CasaPound.
Zelensky è ebreo tra le altre cose.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Putin ha volutamente lasciato il Donbas in quelle condizioni per otto anni. Avrebbe potuto fare la stessa cosa fatta con la Crimea, occupazione militare ufficiale senza inviare milizie irregolari.
Gli ucraini non avrebbero mai attaccato i russi, non lo hanno fatto in Crimea e non lo avrebbero fatto col Donbas.

Non lo ha fatto perché il Donbas instabile gli ha consentito di sfruttare la situazione al momento giusto, cioè ora che ha deciso di limitare le voglie occidentali dell'Ucraina.

Tra l'altro anche il "sparano sui russi" non è corretto tecnicamente. Il Donbas è territorio ucraino, tecnicamente si tratta di una guerra civile, non è territorio russo.

Per difendere quali nazisti poi? L'Ucraina è nazista come lo è l'Italia, cioè ci sono frange estremiste tipo forza nuova o CasaPound.
Zelensky è ebreo tra le altre cose.
Corretto la Russia ha soffiato sul fuoco, di certo non ha fatto ciò che poteva per risolvere la situazione. E in ogni caso, c'era un cessate il fuoco, violato più volte dai separatisti nel 2021 (caso?), dopo che nel 2020 e 2021 la situazione era assolutamente sotto controllo!

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Saluti a tutti
Questo discorso fa il paio con l'altro estremo, cioè la propaganda occidentale
Quantomeno siamo tutti d'accordo che questa guerra debba finire il prima possibile, ma non sarei così sicuro che in giro non ci siano persone che soffino sul fuoco appositamente

Mika

Senior Member
Reaction score
10,466
PRIMO MINISTRO SVEDESE: "Voglio essere estremamente chiaro: è la Svezia che decide da sola e in modo indipendente la nostra linea politica di sicurezza".
Per la serie, "La Russia non deve minacciarci di ripercussioni economiche e militari se decideremo di entrare nella NATO, decideremo noi cosa fare. Se ci entreremo o non ci entreremo decideremo noi".

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
USA: NO FLY ZONE SULL'UCRAINA IMPOSSIBLE SENZA SCATENARE LA GUERRA TRA NATO ED RUSSIA, IPOTESI DA SCARTARE.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Rublo ai nuovi massimi sul $, superati i 110 al cambio. Sull'Euro siamo fermi a 122,50, riassorbito il rimbalzo speculatorio e ritornati quasi ai massimi (122.87 di pochi giorni fa) . Mi vergogno a dirlo, ma già da ora ci sono begli investimenti da fare nel mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.