Sono stato zitto fino ad ora perché ovviamente una guerra fuori casa ti spaventa un po' e son discorsi delicati. Ho preferito farmi un quadro generale ma più ascolto, più mi informo e più mi sembra che Putin abbia ragione...Putin: "Russia e Ucraina unico popolo. 5 milioni di rubli per tutti i feriti. Anche soldati che non hanno potuto continuare il servizio, diaria mensile come prevede la legge come le truppe che stanno partecipando in questa spedizione. Si sta combattendo per la pace e per denazificare e demilitalizzare la zona. Ricorderemo tutti, commemoreremo tutti coloro che sono caduti in questa operazione. Nessuno può minacciare la Russia”.
Zelensky:”Devo parlare con Putin perché è l'unico modo per fermare questa guerra. Siediti e parliamo ma non a 30 metri. Se noi dovessimo scomparire, che Dio ci protegga, allora sarà il turno della Lettonia, della Lituania, dell'Estonia ecc... Fino al muro di Berlino, credetemi"
MOLDAVIA PRESENTA ADESIONE D'URGENZA ALL'UNIONE EUROPEA
SIA CHIARO CHE NON SONO PRO GUERRA ANZI... però nei commenti di quelli contro Putin c'è un punto in comune che non considerano che la guerra non è iniziata qualche giorno fa ma 8 anni fa. Se è vero che gli Ucraini sono 8 anni che sparano sui Russi e non rispettano gli accordi, se la sono cercata. Se passi anni a sparare ai Russi poi non lamentarti quanto questi si girano e ti mordono o no? Facile fare i bulli quando l'altro non risponde, poi la Russia si incazza e subito vanno a piangere dall'Europa e la NATO per farsi aiutare... Ovvio che adesso è incavolato e vuole ararli a zero se non si arrendono, sono 8 anni che ci va leggero e non è cambiato niente, adesso ci prova con le cattive. Sarebbe il colmo se la terza guerra mondiale scoppia per difendere dei nazisti quando la seconda è scoppiata per fermarli ?
Saluti a tutti