Noi, ovviamente, parliamo e di lamentiamo della finaccia che questi delinquenti hanno fatto fare al nostro Milan. Ma anche la Juve, ormai ex big del calcio italiano, come l'hanno ridotta? Manco quest'anno vinceranno una mazza. L'ultimo scudetto lo hanno vinto nel 2020. Ormai 5 anni fa. Roba da record, per i gobbi. Io credo che ormai stia finendo, o sia proprio finita definitivamente, un'epoca della Serie A. Oltre all'Inter (l'unica big che sta resistendo) ci sono squadre "giovani" molto più attrezzate sia a livello societario che in panchina. Ma vi rendete conto cosa è stato l'ultimo Milan Juve? Una roba indecente, mai vista in 125 anni di calcio probabilmente. Uno scandalo calcistico. Puro orrore. Giocatori che se fossero esistiti negli anni '70 '80 e '90 al massimo avrebbero potuto vendere il caffè Borghetti sugli spalti di San Siro. Noi piangiamo, ma i gobbi di sicuro non ridono. Anzi.
Se ci provi, puo andare male. E la Juve con i suoi acquisti a differenza nostra c'ha provato...per ora fallendo. In teoria hanno un gran bell centrocampo, pero in attacco se Vlahovic non segna son guai. Manca qualcosa, ma le basi non sono da gettare.
La Juve, oltre al declino generale del mercato e calcio italiano, soffre di un fenomeno che noi conosciamo benissimo: Il cambio generazionale non riuscito. Per anni hanno costruito una squadra sempre vincente intorno ad un vecchio blocco Buffon, BBC ed altri. Pero verso la fine hanno iniziato a prendere giocatori sempre piu scarsi a prezzi sempre piu elevati. Una volta che erano finiti i vecchi, la nuova generazione non si é dimostrata nemmeno lontanamente sul livello dei precessori. Il polacco e Di Gregorio non sono Buffon, Vlahovic ne Ronaldo ne Higuain.
Detto questo: Un paio d'infortuni in meno, 1-2 sessioni di mercato con la stessa voglia d'investire e la Juve tornera a competere in Serie A. Questa voglia di ribaltare é quello che manca a noi.
Sono pochissime squadre che ce la fanno a cambiare la generazione con successo. Mi viente in mente praticamente solo il Real che ha inserito giocatori come Vinicius, Rodrygo o Camavinga mentre i vari Kroos, Benzema e Modric dominavano ancora in Champions. Ora hanno una nuove generazione in campo e sono gia campioni affermati. Un successo totale a livello societario.