Pure la Juve come l'hanno ridotta?

Reaction score
9,439
Noi, ovviamente, parliamo e di lamentiamo della finaccia che questi delinquenti hanno fatto fare al nostro Milan. Ma anche la Juve, ormai ex big del calcio italiano, come l'hanno ridotta? Manco quest'anno vinceranno una mazza. L'ultimo scudetto lo hanno vinto nel 2020. Ormai 5 anni fa. Roba da record, per i gobbi. Io credo che ormai stia finendo, o sia proprio finita definitivamente, un'epoca della Serie A. Oltre all'Inter (l'unica big che sta resistendo) ci sono squadre "giovani" molto più attrezzate sia a livello societario che in panchina. Ma vi rendete conto cosa è stato l'ultimo Milan Juve? Una roba indecente, mai vista in 125 anni di calcio probabilmente. Uno scandalo calcistico. Puro orrore. Giocatori che se fossero esistiti negli anni '70 '80 e '90 al massimo avrebbero potuto vendere il caffè Borghetti sugli spalti di San Siro. Noi piangiamo, ma i gobbi di sicuro non ridono. Anzi.
Ma guarda che il 90% dei giocatori di oggi non sarebbe stata neanche in panchina negli anni 80/90. Potevano portargli le borse sia come giocatori sia come uomini.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Noi, ovviamente, parliamo e di lamentiamo della finaccia che questi delinquenti hanno fatto fare al nostro Milan. Ma anche la Juve, ormai ex big del calcio italiano, come l'hanno ridotta? Manco quest'anno vinceranno una mazza. L'ultimo scudetto lo hanno vinto nel 2020. Ormai 5 anni fa. Roba da record, per i gobbi. Io credo che ormai stia finendo, o sia proprio finita definitivamente, un'epoca della Serie A. Oltre all'Inter (l'unica big che sta resistendo) ci sono squadre "giovani" molto più attrezzate sia a livello societario che in panchina. Ma vi rendete conto cosa è stato l'ultimo Milan Juve? Una roba indecente, mai vista in 125 anni di calcio probabilmente. Uno scandalo calcistico. Puro orrore. Giocatori che se fossero esistiti negli anni '70 '80 e '90 al massimo avrebbero potuto vendere il caffè Borghetti sugli spalti di San Siro. Noi piangiamo, ma i gobbi di sicuro non ridono. Anzi.
Vero, ma sono certo che loro nel giro di massimo 2-3 anni saranno ancora in lotta scudetto.

Noi se rimangono i criminali è probabile che saremo in lotta salvezza

Reaction score
2,605
Vero, ma sono certo che loro nel giro di massimo 2-3 anni saranno ancora in lotta scudetto.

Noi se rimangono i criminali è probabile che saremo in lotta salvezza
lotta nel senso che rubano alla morte?
perché sai senza vizi la loro incompetenza nel calcio ha portato sempre 7° in classifica..
proprio fissi eh !
Chirurgici a dir poco...

Poi il prossimo anno ci sarà intelligenza artificiale nel Var della premier, quindi non li vedo proprio bene per il futuro prossimo sai ? per me non sanno stare nel calcio senza barare. Al massimo il loro destino è fare la fine del genoa o Torino...

Reaction score
3,700
Ricordo Milan-Juve 0-0 dell'anno del nostro ultimo scudetto e non è che sia stato tanto meglio.
Ad ogni modo noi siamo milanisti per cui della Juve mi importa poco.

Di insindacabile c'è il fatto che quest'anno tra chi ha cambiato o niente, o poco, o tutto, ci sono 5 squadre che stanno facendo nettamente meglio di Milan e Juve.

Allo stesso tempo lo sappiamo bene che la storia è ciclica è che realtà come Milan e Juve torneranno, com'è tornata l'Inter dopo 10 anni di buio (per me quest'anno le melme si giocheranno da super protagonisti sia la Champions League che il Mondiale per Club).

La differenza è che il Milan si accontenterà di vincere uno scudetto ogni 6-7 anni, come del resto accadeva già all'apice della nostra gloria a parte il tris di Capello (che appartiene comunque a un periodo storico non replicabile in cui si giocavano molte meno partite e la vittoria valeva 2 punti invece di 3).

Reaction score
5,364
Loro ci hanno provato a fare le cose per bene e c'è da dire che hanno avuto anche tanti problemi di infortuni, la nostra società invece nel giro di pochi mesi ha azzerato tutto quello che era stato fatto in 3 anni (anche con errori ma più di qualcosa di buono era stato fatto), avevamo una squadra che con un vero allenatore e qualche aggiustamento alla rosa poteva fare molto bene.
Comunque sia di quello che combinano a Torino mi importa poco, quello che invece mi devasta è vedere quello che sta combinando la nostra indegna proprietà con la sua patetica dirigenza circense e i risultati dei danni che hanno e che continuano a fare devono ancora arrivare, siamo solo all'inizio.

Reaction score
3,634

Se ci provi, puo andare male. E la Juve con i suoi acquisti a differenza nostra c'ha provato...per ora fallendo. In teoria hanno un gran bell centrocampo, pero in attacco se Vlahovic non segna son guai. Manca qualcosa, ma le basi non sono da gettare.

La Juve, oltre al declino generale del mercato e calcio italiano, soffre di un fenomeno che noi conosciamo benissimo: Il cambio generazionale non riuscito. Per anni hanno costruito una squadra sempre vincente intorno ad un vecchio blocco Buffon, BBC ed altri. Pero verso la fine hanno iniziato a prendere giocatori sempre piu scarsi a prezzi sempre piu elevati. Una volta che erano finiti i vecchi, la nuova generazione non si é dimostrata nemmeno lontanamente sul livello dei precessori. Il polacco e Di Gregorio non sono Buffon, Vlahovic ne Ronaldo ne Higuain.
Detto questo: Un paio d'infortuni in meno, 1-2 sessioni di mercato con la stessa voglia d'investire e la Juve tornera a competere in Serie A. Questa voglia di ribaltare é quello che manca a noi.

Sono pochissime squadre che ce la fanno a cambiare la generazione con successo. Mi viente in mente praticamente solo il Real che ha inserito giocatori come Vinicius, Rodrygo o Camavinga mentre i vari Kroos, Benzema e Modric dominavano ancora in Champions. Ora hanno una nuove generazione in campo e sono gia campioni affermati. Un successo totale a livello societario.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,350
Il colmo è che loro hanno investito soldoni. Hanno preso l'allenatore dei desideri (non miei) e stanno facendo più schifo di noi.

Reaction score
34,484
E' un momento storico molto particolare.
A livello politico la squadra più influente è l'inter , la vera notizia è che la juve non si è messa tra i rivoltosi ma tra gli appecorati.
Questo sta a significare che hanno paura di procedimenti.

Il milan invece a livello di lega, aia , coni e figc non ha mai fatto la voce grossa e questo per me è inaccettabile.

Per quanto riguarda la parte sportiva vedo invece tutto in equilibrio nei prossimi anni con belle realtà che stanno venendo su.
Il milan , paradossalmente, per ricavi e situazione finanziaria sarebbe addirittura quella messa meglio di tutte.

Ultima modifica:
Alto