Prosciutto cotto e altri salumi cancerogeni come il tabacco.

Reaction score
43,073
Va detto cmq che anche certe stagionalità vanno anche aggiornate..nel senso che con le moderne tecniche di agricoltura si sono allungati i tempi..per dire ormai le melanzane le trovi tutto l'anno e sono tutte di provenienza italiana.. certo che sono cresciute in serre..
Ma il colmo è che a volte la roba quando è di stagione costa di più!
Io spendo tantissimo per frutta e verdura.
Ma non lo faccio per fare lo splendido o per scelta di vita : a me piace proprio perchè nella mia famiglia è cosi da sempre.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,599
Sono onnivoro, ma io adoro frutta e verdura.
Seriamente non ti piace?

Quando scendi in calabria fa un salto da me(scrivimi ovviamente prima) chè ti invito a pasta e broccoli, patate e peperoni, pasta alle melanzane, patate e fagiolini, insalatone,pomodori con cipolla di tropea e pane fatto in casa ,fagioli, ceci, zucchine,olio evo ecc ecc.
Ti faccio diventare diversamente vegano con pentimento.

compa' ma tu la gente la devi invitare alle occasioni giuste, tipo alla quadara.. :asd:

Reaction score
43,073
Fortunato a non ricevere qualche ciabattata con gli zoccoli di legno :asd:

Io ho sempre considerato estremamente mbecilli tutti i ragazzini miei coetanei che al tempo iniziavano a fumare solo per essere accettati dal gruppo o per passare per fighi. Poi dopo qualche giorno diventavano dipendenti.

Dipendenza che io non ho mai avuto in quanto in vita mia ho fumato sole 3 mezze sigarette. 3 di numero e sempre in solitaria, giusto perchè volevo capire cosa si provasse a fumare una sigaretta.
1 a 16 anni, rigorosamente rubata al mio collega di lavoro anziano che le aveva lasciate incustodite sopra una mensola :asd:
1 a 18.
1 a 20.
Mi ha sempre ftato schifo :sisi:
Mai fatto un tiro io, davvero.

A 12 anni ho subito un intervento chirurgico abbastanza delicato e sono stato in trasferta per mesi a Torino quasi solo , ricoverato al regina margherita, con solo mio padre sempre al fianco che faceva sacrifici incredibili.
La mia calabria era lontanissima.

Diciamo che ho imparato a guardare la vita con occhi diversi..

Di cazzzate ne ho fatte, per carità ,ma mi sono giurato che in ospedale ci sarei tornato non per colpe mie.
Evitare il fumo è sempre stato relativamente facile .

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,825
Sapevate che un nazi-vegano che sta con un onnivoro spesso usa un set proprio di pentole e padelle che non divide con il partner?
Non vogliono cucinare dove è stata cucinata carne, neanche se la padella è stata lavata con l'acido muriatico.
Sia mai che sia rimasto qualche atomo sulla padella :asd:

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,282
Io ho appena aperto un culatello fantastico
Ieri sera dopo classica partitella del mercoledì devo dire ancora un pochino freddina mi sono divorato uno sfilatino caldo super imbottito......riposato e recuperato da dio
Dimenticavo il tutto accompagnato da un bel pezzo di grana
Unico accorgimento che adotto da qualche anno è quello di frazionare molto di più i pasti
Mangio meno ma più volte al giorno e tendenzialmente meno di sera
Mi piace tutto ma veramente tutto e alterno il più possibile limitando per quanto mi é possibile i condimenti
Al momento ha funzionato speriamo continui:cazzivostri:

Reaction score
43,073
Io ho appena aperto un culatello fantastico
Ieri sera dopo classica partitella del mercoledì devo dire ancora un pochino freddina mi sono divorato uno sfilatino caldo super imbottito......riposato e recuperato da dio
Dimenticavo il tutto accompagnato da un bel pezzo di grana
Unico accorgimento che adotto da qualche anno è quello di frazionare molto di più i pasti
Mangio meno ma più volte al giorno e tendenzialmente meno di sera
Mi piace tutto ma veramente tutto e alterno il più possibile limitando per quanto mi é possibile i condimenti
Al momento ha funzionato speriamo continui:cazzivostri:
La stagione fredda il corpo ha bisogno di calorie, non possiamo assumere solo frutta e verdura.
Io almeno la penso e la vivo cosi.

Io ieri a pranzo ho mangiato un filettino di maiale accompagnato col purè e un bicchiere di un buon rosso.
Sticaxxi.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,282
La stagione fredda il corpo ha bisogno di calorie, non possiamo assumere solo frutta e verdura.
Io almeno la penso e la vivo cosi.

Io ieri a pranzo ho mangiato un filettino di maiale accompagnato col purè e un bicchiere di un buon rosso.
Sticaxxi.
Credo alimentazione sia una cosa molto personale serve trovare equilibrio tra quello che bruci e quello che incameri
I miei figli hanno un alimentazione abbastanza diversa dalla mia con alcune di quelle novità che vanno ora per la maggiore ma non vedo sti gran benefici .....si forse riescono a controllare di più il peso ma a livello di benessere fisico cambia poco anzi .......
Personalmente la mia vera medicina è il movimento...più faccio fatica sia mentale che fisica più sto bene

Reaction score
43,073
Credo alimentazione sia una cosa molto personale serve trovare equilibrio tra quello che bruci e quello che incameri
I miei figli hanno un alimentazione abbastanza diversa dalla mia con alcune di quelle novità che vanno ora per la maggiore ma non vedo sti gran benefici .....si forse riescono a controllare di più il peso ma a livello di benessere fisico cambia poco anzi .......
Personalmente la mia vera medicina è il movimento...più faccio fatica sia mentale che fisica più sto bene
Guarda, io credo davvero come abitudini alimentari stiamo un pò deragliando.

Anche se è verissimo che l'alimentazione, come il matabolismo, è molto personale.

Ma io col peso sono sempre stato fortunato, anche se di mio mi sazio subito.
Credo però di godere dell'eredità dei miei primi 40 anni di vita e non so quanti km ho all'attivo.

Io quando non faccio sport perdo massa ma non metto grasso.

Alto