è palese, poi mi segano kalulu perchè ha preso un tunnel fortuito, ma ogni volta che perdevamo palla erano al limite dell'area dai... sembravamo zemanlandia con la differenza che quando attacchiamo non arriviamo mai al tiro.
Oddio senza esagerare. Ieri loro giocavano col rombo a metà campo per cui è inevitabile fossero in superiorità numerica rispetto ai nostri tre centrali.
Casomai avremmo dovuto giocare meglio sui terzini sia in fase difensiva che offensiva, perchè se sono un uomo in piu in mezzo sono uno in meno sulle fasce...
Il discorso del modulo 433 vs 4231 mi sa che ce lo porteremo fino a fine stagione. Sarà una discussione ricorrente che non porterà mai a nulla perchè ogni cosa si dica è sia giusta che sbagliata essendoci pro e contro.
Abbiamo preso CDK per giocare in un certo modo e ora coerentemente lo facciamo. Lui è un trequartista classico e impone di giocare con un modulo preciso, un po' come Fernandes a Manchester. Poi vedremo se pagherà o meno.
Io capisco chi vorrebbe un gioco piu conservativo, sbilanciarsi meno, fare un pressing meno offensivo, non giocare costantemente uno contro uno a tutto campo. Ma ne rimane deluso OGNI BENEDETTA PARTITA perchè noi giochiamo esattamente in questo modo!!!
Per questo dico che sarà una discussione eterna non porterà a nulla alla fine.
Sarebbe come se uno contestasse a Conte di giocare con la difesa a tre. Va benissimo, ma lui gioca cosi e cosi è. Pioli vuole un gioco aggressivo, con una linea di difesa altissima, duelli uno contro uno in tutte le zone del campo, recupero della palla il prima possibile e gioco veloce e verticale. E' cosi che gioca lui. Magari ne prendiamo un altro di allenatore e gioca in un altro modo (come Gattuso, che giocava col 433 eccome

) e non va bene per altri motivi.
L'ideale sarebbe avere una squadra che pressa alta ma senza sbilanciarsi, forte fisicamente per fare goal su angolo ma anche tecnica per fare gioco pulito, una difesa che difenda alta ma senza rischiare, un attacco che segni tanto e una difesa che subisca pochi goal. In generale giocatori che sbagliano poco o mai. Aggiungo anche una top model come fidanzata, un pisello di 30 cm, una Ferrari parcheggiata in giardino e un conto in banca infinito. Si scherza eh ma per dire che in questi termini è una discussione che non porta a nulla.