Prendiamo troppi gol.

Reaction score
9,489
Ho capito, ma non è Maradona.
Se il Milan con lui CENTROdestra prende 0 goal e fa 10 vittorie a fila anche il ragazzo si può adeguare per il bene superiore.
Anche Bennacer gioca meglio mezzala a 3, ma continuiamo a giocare a 2 mi sembra. O tanti altri esempi.
Infatti destra non va bene, centro destra va già molto meglio ma in assoluto spaziare da destra a sinistra dietro la punta sarebbe perfetto.

Reaction score
4,057
Si ma questo è il tuo parere. Bisogna anche prendere atto che chi lo vede tutti giorni e lo allena non la pensa così e ha spiegato perché.
Perfetto, allora a destra serve giochi DEST.
Perché così con 4 offensivi il centrocampo è inesistente totalmente e rischiamo di brutto ogni partita di prendere 2-3 goal (anche ieri). Quando nel finale di anno scorso non riuscivano manco a tirarci in porta. Differenza tra vincere e non vincere.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
Pero si ha una memoria un po' corta, perchè la passata stagione quando tra cagliari empoli udinese torino e bologna abbiamo subito 1 goal ma segnati solo tre si diceva che si segna troppo poco e cosi non si puo andare avanti...

Comunque vedremo. Prima di mettere in croce CDK i dirigenti e Pioli aspettiamo ancora qualche tempo, almeno quello necessario per costruire le croci per tutti e allestire il Golgota :D

Cosi, come prima cosa, dire di aspettare perlomeno di perdere la prima partita...
Guarda ti spiego perché io volevo un esterno destro di ben altro livello :
Perché così potevi tenerti la solidità difensiva acquisita ma migliorare davanti.
Non mettendo più uomini ma mettendone dei migliori.
Se hai qualità eccelsa davanti puoi anche attacare con solo 3 uomini ...
Se invece hai giocatori mediocri ti devi sbilanciare di più per cercare di essere pericoloso visto che individualmente non spostano nulla...

Noi abbiamo fatto più cose. Abbiamo messo un giocatore più offensivo. Ci stiamo quindi sbilanciando rispetto al finale di stagione.
La cosa potrebbe anche andare bene se riuscissimo a segnare di più..invece non facciamo meglio davanti .. peggiorando dietro.
Insomma la ricerca del equilibrio e difficile. Ma tanto con la rosa che abbiamo non so quanto sia fattibile quel 433 che invocano...

Nel 433 hai diversi giocatori "persi".

Tonali Bennacer titolari, ok.
E il terzo? Pobega? Non certo in questo momento.
Krunic? Forse...
Baka? E fuori.
Vranckx? Z tutto da scoprire ma per me non può partire titolare.
Adli mezzala ? Forse
Saele? Forse.

Davanti invece ci sarebbero tanti giocatori per pochi posti.
Diaz CDK Messias e Saele per 1 solo posto ?

Non mi sembra una soluzione fattibile.
Vedremo.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
È cambiato in 1 anno? Non credo dai.

Per me il problema è organizzativo e anche mentale. La squadra si sta esaltando troppo e pensa troppo ad attaccare con molta foga e poca organizzazione.
Siamo forti e abbiamo qualche gran calciatore, ma non siamo il Milan di Ancelotti.
devi vedere anche contro chi giochi ... noi abbiamo giocato con atalanta e udinese (attuali prima e quarta), inter, e poi bologna e sassuolo (con le ultime due infatti 0 gol)

marktom87

Active member
Reaction score
92
Raga abbiamo bisogno di peso davanti
Se nn fa nulla leao chi segna
Io vorrei la famosa punta che la butti in aerea e segna così si vincono tante partite
Dobbiamo avere più modi per segnare cosa che ora nn abbiamo
Noi abbiamo solo leao che fa lo strappo o il recupero di palla sulla 3/4
Quando dobbiamo costruire abbiamo poche opzioni sia centralmente che dalla parte destra
Sui calci da fermo siamo zero e suo tiri da fuori idem
Prossimo anno attaccante centrale forte e ala destra

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
Guarda ti spiego perché io volevo un esterno destro di ben altro livello :
Perché così potevi tenerti la solidità difensiva acquisita ma migliorare davanti.
Non mettendo più uomini ma mettendone dei migliori.
Se hai qualità eccelsa davanti puoi anche attacare con solo 3 uomini ...
Se invece hai giocatori mediocri ti devi sbilanciare di più per cercare di essere pericoloso visto che individualmente non spostano nulla...

Noi abbiamo fatto più cose. Abbiamo messo un giocatore più offensivo. Ci stiamo quindi sbilanciando rispetto al finale di stagione.
La cosa potrebbe anche andare bene se riuscissimo a segnare di più..invece non facciamo meglio davanti .. peggiorando dietro.
Insomma la ricerca del equilibrio e difficile. Ma tanto con la rosa che abbiamo non so quanto sia fattibile quel 433 che invocano...

Nel 433 hai diversi giocatori "persi".

Tonali Bennacer titolari, ok.
E il terzo? Pobega? Non certo in questo momento.
Krunic? Forse...
Baka? E fuori.
Vranckx? Z tutto da scoprire ma per me non può partire titolare.
Adli mezzala ? Forse
Saele? Forse.

Davanti invece ci sarebbero tanti giocatori per pochi posti.
Diaz CDK Messias e Saele per 1 solo posto ?

Non mi sembra una soluzione fattibile.
Vedremo.
Infatti la rosa è costruita abbastanza evidentemente per il 4231. Con qualche giocatore jolly come Krunic che ti puo permettere di cambiare modulo in situazioni specifiche.

Il discorso sull'equilibrio è il santo graal del calcio. Pensa che lo rinfacciano da anni anche a Guardiola quando viene eliminato in Champions.

Tra l'altro, pensa a come è cambiato il mondo per noi... appena un anno fa di questi tempi molti inveivano perchè non era stato preso il sostituto del turco.

Adesso che sembra ne abbiamo preso uno cento volte piu forte (stando bassi), si dovrebbe cambiare modulo.

Della serie, voglio il trequartista ma quando ce l'ho non lo voglio piu, preferisco un mediano. Prima mancava il sostituto del turco per giocare col 4231, ora manca il sostituto di Kessie per giocare col 433. Insomma i giudizi cambiano velocemente, sono ondivaghi e emotivi come è normale sia.

Alla fine molto dipenderà da CDK stesso. Se si dimostrerà quello che sembra, la discussione sul modulo si chiuderà da se.

Reaction score
1,269
È cambiato in 1 anno? Non credo dai.

Per me il problema è organizzativo e anche mentale. La squadra si sta esaltando troppo e pensa troppo ad attaccare con molta foga e poca organizzazione.
Siamo forti e abbiamo qualche gran calciatore, ma non siamo il Milan di Ancelotti.
Le squadre non sono piatte.
Il Milan l'anno scorso ha fatto circa 25-30 gol in 20 gare in casa, quest'anno siamo già quasi a 10 in 3 gare.
Prendiamo qualcosa in più ma stiamo segnando più del doppio.

Reaction score
14,301
Pero si ha una memoria un po' corta, perchè la passata stagione quando tra cagliari empoli udinese torino e bologna abbiamo subito 1 goal ma segnati solo tre si diceva che si segna troppo poco e cosi non si puo andare avanti...

Comunque vedremo. Prima di mettere in croce CDK i dirigenti e Pioli aspettiamo ancora qualche tempo, almeno quello necessario per costruire le croci per tutti e allestire il Golgota :D

Cosi, come prima cosa, dire di aspettare perlomeno di perdere la prima partita...
infatti se ti ricordi dico da sempre che ci voleva un'ala destra che sapesse segnare, e con leao e origi a mio parere avremmo subito poco e segnato di più.
ad ogni modo preferisco subire meno che segnare di più, statisticamente è molto più produttivo.

non sto mettendo in croce cdk assolutamente, non so dove tu lo abbia letto. parliamo di strategia di mercato.
preferirei evitare di perderla la partita e provare a migliorare prima che accada, se per pioli è meglio così avrà ragione lui.
io dico che al 60° deve passare a 3 in certi casi, oggi come oggi.

Reaction score
14,301
Si ma questo è il tuo parere. Bisogna anche prendere atto che chi lo vede tutti giorni e lo allena non la pensa così e ha spiegato perché.
bisognaanche prendere anche atto che su un forum è normale criticare costruttivamente (più o meno) soprattutto se si parla di pioli che ha già dimostrato di esser bravo ma che di cappelle ne fa parecchie pure lui.

Alto