Prendiamo troppi gol.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
infatti se ti ricordi dico da sempre che ci voleva un'ala destra che sapesse segnare, e con leao e origi a mio parere avremmo subito poco e segnato di più.
ad ogni modo preferisco subire meno che segnare di più, statisticamente è molto più produttivo.

non sto mettendo in croce cdk assolutamente, non so dove tu lo abbia letto. parliamo di strategia di mercato.
preferirei evitare di perderla la partita e provare a migliorare prima che accada, se per pioli è meglio così avrà ragione lui.
io dico che al 60° deve passare a 3 in certi casi, oggi come oggi.
Il nostro mercato ha ruotato attorno a CDK secondo una filosofia di gioco ben precisa.
Quindi metterla in discussione significa mettere in croce lui.
Se si pensa che sia un grande acquisto allora di conseguenza va il ragionamento sul modulo, che deve per forza avere due mediani piu il trequartista a meno di voler mettere CDK fuori ruolo.

Oppure si pensa che lui alla fine non valga la pena e che invece sarebbe stato meglio prendere un altro (ma chi? parlando di nomi concreti sul mercato che avremmo potuto prendere con la medesima cifra). Ci sta. E' un po' ragionare di idee molto astratte ma va bene.

Se si parla di strategia di mercato, si parla anche di tutta la strategia tecnica che ci sta dietro e di tutte le decisioni prese di conseguenza.

Io vedo che hanno preso una decisione ben precisa, per giocare in un certo modo e la stanno portando avanti con convinzione e coerenza, anche rischiando visto che abbiamo già affrontato signore squadre finora.

A mio modo di vedere se già dopo sei partite cambiassero idea, modulo, atteggiamento tattico, mettessero un mediano per poi piazzare CDK fuori ruolo... mamma mia. Lo vedrei come un disastro ora come ora. Lo giudicherei un circo alla pari di Juve o Roma. Poi se le cose dovessero andare male per davvero allora vale tutto, ma ora sarebbe assurdo rivoluzionare le cose per come la vedo io.

Reaction score
14,301
Tra l'altro, pensa a come è cambiato il mondo per noi... appena un anno fa di questi tempi molti inveivano perchè non era stato preso il sostituto del turco.

Adesso che sembra ne abbiamo preso uno cento volte piu forte (stando bassi), si dovrebbe cambiare modulo.
si ma la turca e cdk sono completamente diversi dai. non che uno è più forte ed ok, ma proprio come caratteristiche.
magari averci cdk che tocca 200 palloni e fa 10km a partita e ripiega in area, sarebbe perfetto.

Reaction score
14,301
Il nostro mercato ha ruotato attorno a CDK secondo una filosofia di gioco ben precisa.
Quindi metterla in discussione significa mettere in croce lui.
Se si pensa che sia un grande acquisto allora di conseguenza va il ragionamento sul modulo, che deve per forza avere due mediani piu il trequartista a meno di voler mettere CDK fuori ruolo.

Oppure si pensa che lui alla fine non valga la pena e che invece sarebbe stato meglio prendere un altro (ma chi? parlando di nomi concreti sul mercato che avremmo potuto prendere con la medesima cifra). Ci sta. E' un po' ragionare di idee molto astratte ma va bene.

Se si parla di strategia di mercato, si parla anche di tutta la strategia tecnica che ci sta dietro e di tutte le decisioni prese di conseguenza.

Io vedo che hanno preso una decisione ben precisa, per giocare in un certo modo e la stanno portando avanti con convinzione e coerenza, anche rischiando visto che abbiamo già affrontato signore squadre finora.

A mio modo di vedere se già dopo sei partite cambiassero idea, modulo, atteggiamento tattico, mettessero un mediano per poi piazzare CDK fuori ruolo... mamma mia. Lo vedrei come un disastro ora come ora. Lo giudicherei un circo alla pari di Juve o Roma. Poi se le cose dovessero andare male per davvero allora vale tutto, ma ora sarebbe assurdo rivoluzionare le cose per come la vedo io.
allora però sembra che non mi leggi...
ti ho detto che quando scende al 60° vorrei che mettesse un cc in più, non che giocassero così tutti i 90 minuti.
ormai il mercato è stato fatto c'è poco da fare, ma quando i cc scoppiano devi dargli una mano.

io non metto in discussione lui ma l'idea di gioco.
scelta l'idea han scelto lui e ok, ma prima avran scelto l'idea spero.
non credo che per un signor nessuno modifichino i piani tattici dopo aver vinto un campionato dai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
si ma la turca e cdk sono completamente diversi dai. non che uno è più forte ed ok, ma proprio come caratteristiche.
magari averci cdk che tocca 200 palloni e fa 10km a partita e ripiega in area, sarebbe perfetto.
Certo che sono completamente diversi. A mio modo di vedere, lo potrebbe dire il mondo intero che sono radicalmente diversi, tipo il giorno e la notte, tra qualche tempo.

CDK ha bisogno di tempo. Dopo diremo se sia meglio giocare con uno come lui oppure uno con le caratteristiche del turco che ripiega in area.

Pero non capisco... ti piace CDK o no? Perchè se ti piace va aspettato e difeso, c'è poco da fare, a cominciare dall'idea tecnica che sta dietro l'averlo preso, pure se i primi tempi comporta qualche goal preso a bischero come quello nel derby.

Poi uno puo dire... a me CDK non piace e non convince. Avrei preferito giocare col 433 e avessimo preso un mediano al posto di Kessie (chi pero?). Ci sta eh... Altrimenti, al contrario questo discorso non tiene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
allora però sembra che non mi leggi...
ti ho detto che quando scende al 60° vorrei che mettesse un cc in più, non che giocassero così tutti i 90 minuti.
ormai il mercato è stato fatto c'è poco da fare, ma quando i cc scoppiano devi dargli una mano.

io non metto in discussione lui ma l'idea di gioco.
scelta l'idea han scelto lui e ok, ma prima avran scelto l'idea spero.
non credo che per un signor nessuno modifichino i piani tattici dopo aver vinto un campionato dai.
Ah beh se è codesto il problema appena torna Krunic vedrai che sarai accontentato quasi ogni partita fidati...

Pero poi non ti lamentare eh :D

Ovvio che prima hanno scelto l'idea.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Purtroppo sì. Penso sia questo il grosso problema. Ma, del resto, siam gli stessi dell’anno scorso con De Ketelaere “al posto” di Kessiè. Se il belga non incide, impossibile non avere le stesse difficoltà che spesso abbiamo avuto l’anno scorso.
Dobbiamo sperare che De Ketelaere e Origi ci diano quel qualcosa in più che ci è mancato l’anno scorso, ma al momento poco(CDK) o nulla(Origi).
infatti questo mito che con kessie trequartista eravamo perfetti è da sfatare. Abbiamo giocato pochissimo con kessie tonali e bennacer contemporaneamente in campo e quasi sempre maluccio. Quest'anno si vuole cambiare. Il problema è che non siamo rodati...troppe critiche ragazzi

Reaction score
9,489
Ti ammorbidisci con Gerry eh? LOL.

Piuttosto la domanda è molto più semplice, lì in quella posizione con 2 soli cc Dkt deve fare anche il lavoro di Kessie e di Krunic giusto? Perché sono loro che davano l'equilibrio che facciamo gli facciamo fare il lavoro di Kessie? Ecco questa sarebbe la domanda più pertinente.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
bisognaanche prendere anche atto che su un forum è normale criticare costruttivamente (più o meno) soprattutto se si parla di pioli che ha già dimostrato di esser bravo ma che di cappelle ne fa parecchie pure lui.
Si ma che lui vuole cdk a destra lo ha già detto 100 volte ed è un parere legittimo. Ma se pioli ha già detto che li non lo farà giocare, non vedo l'utilità di continuare a scriverlo

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
Infatti la rosa è costruita abbastanza evidentemente per il 4231. Con qualche giocatore jolly come Krunic che ti puo permettere di cambiare modulo in situazioni specifiche.

Il discorso sull'equilibrio è il santo graal del calcio. Pensa che lo rinfacciano da anni anche a Guardiola quando viene eliminato in Champions.

Tra l'altro, pensa a come è cambiato il mondo per noi... appena un anno fa di questi tempi molti inveivano perchè non era stato preso il sostituto del turco.

Adesso che sembra ne abbiamo preso uno cento volte piu forte (stando bassi), si dovrebbe cambiare modulo.

Della serie, voglio il trequartista ma quando ce l'ho non lo voglio piu, preferisco un mediano. Prima mancava il sostituto del turco per giocare col 4231, ora manca il sostituto di Kessie per giocare col 433. Insomma i giudizi cambiano velocemente, sono ondivaghi e emotivi come è normale sia.

Alla fine molto dipenderà da CDK stesso. Se si dimostrerà quello che sembra, la discussione sul modulo si chiuderà da se.
Concordo. Se CDK riesce ad esplodere in fretta rischiamo di avere molti meno problemi per segnare... Quindi il problema sparisce.

Io intanto non chiedo nessun cambio di modulo.

Il 4231 e un bel modulo.
Quello che preferisco.
Potrei accettare di cambiare solo per un modulo che ci permetta di esaltare ancora di più certi giocatori.
Penso a Theo o Dest per esempio.
Un qualcosa simile al 343...
Però chiaramente e una cosa di Fifa su PlayStation ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
Concordo. Se CDK riesce ad esplodere in fretta rischiamo di avere molti meno problemi per segnare... Quindi il problema sparisce.

Io intanto non chiedo nessun cambio di modulo.

Il 4231 e un bel modulo.
Quello che preferisco.
Potrei accettare di cambiare solo per un modulo che ci permetta di esaltare ancora di più certi giocatori.
Penso a Theo o Dest per esempio.
Un qualcosa simile al 343...
Però chiaramente e una cosa di Fifa su PlayStation ?
Il 343 non lo vedo una cosa remota in certe fasi di partita. Come modulo di base chiaramente no. Quello resta il 4231, la rosa e costruita per quello.

Alto