- Reaction score
- 18,137
Il nostro mercato ha ruotato attorno a CDK secondo una filosofia di gioco ben precisa.infatti se ti ricordi dico da sempre che ci voleva un'ala destra che sapesse segnare, e con leao e origi a mio parere avremmo subito poco e segnato di più.
ad ogni modo preferisco subire meno che segnare di più, statisticamente è molto più produttivo.
non sto mettendo in croce cdk assolutamente, non so dove tu lo abbia letto. parliamo di strategia di mercato.
preferirei evitare di perderla la partita e provare a migliorare prima che accada, se per pioli è meglio così avrà ragione lui.
io dico che al 60° deve passare a 3 in certi casi, oggi come oggi.
Quindi metterla in discussione significa mettere in croce lui.
Se si pensa che sia un grande acquisto allora di conseguenza va il ragionamento sul modulo, che deve per forza avere due mediani piu il trequartista a meno di voler mettere CDK fuori ruolo.
Oppure si pensa che lui alla fine non valga la pena e che invece sarebbe stato meglio prendere un altro (ma chi? parlando di nomi concreti sul mercato che avremmo potuto prendere con la medesima cifra). Ci sta. E' un po' ragionare di idee molto astratte ma va bene.
Se si parla di strategia di mercato, si parla anche di tutta la strategia tecnica che ci sta dietro e di tutte le decisioni prese di conseguenza.
Io vedo che hanno preso una decisione ben precisa, per giocare in un certo modo e la stanno portando avanti con convinzione e coerenza, anche rischiando visto che abbiamo già affrontato signore squadre finora.
A mio modo di vedere se già dopo sei partite cambiassero idea, modulo, atteggiamento tattico, mettessero un mediano per poi piazzare CDK fuori ruolo... mamma mia. Lo vedrei come un disastro ora come ora. Lo giudicherei un circo alla pari di Juve o Roma. Poi se le cose dovessero andare male per davvero allora vale tutto, ma ora sarebbe assurdo rivoluzionare le cose per come la vedo io.