Prendiamo troppi gol.

Reaction score
14,301
Non solo eravamo in inferiorità in mezzo al campo con i nostri soli 2 centrocampisti... Ma con un Tonali spostato così tanto sulla sinistra... Alla fine in mezzo non c'è veramente più nessuno.
Tonali e Bennacer per quali oscure ragioni vanno così tanto sulle corsie esterne?
Probabilmente che tonali non giocherebbe così tanto a sinistra neanche se fosse la mezzala sinistra in un centrocampo a 3...

E non ne do colpo a Sandro.
Perché?
Perché ha giocato tantissimo a sinistra anche nel derby... Segno che era probabilmente una cosa cercata dal mister.
ricordo che a inizio stagione c'era un meme (girato qua sul forum) sulla juve che in impostazione in mezzo al campo non aveva NESSUNO e tutti a prendere per il **** allegri.
ora lo sta facendo pioli ed è un genio della tattica....................
no comment

capello glielo ha chiesto ieri a pioli, cioè più che chiesto ha lanciato una piccola critica.
pioli ha risposto ma sinceramente non c'ho capito na fava e secondo me neanche capello.....

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
ricordo che a inizio stagione c'era un meme (girato qua sul forum) sulla juve che in impostazione in mezzo al campo non aveva NESSUNO e tutti a prendere per il **** allegri.
ora lo sta facendo pioli ed è un genio della tattica....................
no comment

capello glielo ha chiesto ieri a pioli, cioè più che chiesto ha lanciato una piccola critica.
pioli ha risposto ma sinceramente non c'ho capito na fava e secondo me neanche capello.....
Avrei voluto sentire quella domanda di Fabio. Se qualcuno la trova e posta il video mi fa un gran favore ?

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Il discorso del modulo 433 vs 4231 mi sa che ce lo porteremo fino a fine stagione. Sarà una discussione ricorrente che non porterà mai a nulla perchè ogni cosa si dica è sia giusta che sbagliata essendoci pro e contro.

Abbiamo preso CDK per giocare in un certo modo e ora coerentemente lo facciamo. Lui è un trequartista classico e impone di giocare con un modulo preciso, un po' come Fernandes a Manchester. Poi vedremo se pagherà o meno.

Io capisco chi vorrebbe un gioco piu conservativo, sbilanciarsi meno, fare un pressing meno offensivo, non giocare costantemente uno contro uno a tutto campo. Ma ne rimane deluso OGNI BENEDETTA PARTITA perchè noi giochiamo esattamente in questo modo!!!
Per questo dico che sarà una discussione eterna non porterà a nulla alla fine.

Concordo al 100%, e da tifoso mi va bene così. Facciamo un gioco divertente e che ci fa dominare in Italia contro le altre big, a parte la partita rubata contro il Napoli da quando non perdiamo un big match?
Il problema è che abbiamo alcuni interpreti inadeguati, abbiamo troppe poche armi offensive e siamo innocui sui calci da fermo, cosa che ci impedisce di essere lo stesso in campo internazionale

Il discorso sui gol subiti è da tipica mentalità italiana che non ci permetterà mai di migliorare in Europa, dobbiamo pensare a fare un gol in più e non a subirne uno in meno

Reaction score
14,301
Oddio senza esagerare. Ieri loro giocavano col rombo a metà campo per cui è inevitabile fossero in superiorità numerica rispetto ai nostri tre centrali.

Casomai avremmo dovuto giocare meglio sui terzini sia in fase difensiva che offensiva, perchè se sono un uomo in piu in mezzo sono uno in meno sulle fasce...

Il discorso del modulo 433 vs 4231 mi sa che ce lo porteremo fino a fine stagione. Sarà una discussione ricorrente che non porterà mai a nulla perchè ogni cosa si dica è sia giusta che sbagliata essendoci pro e contro.

Abbiamo preso CDK per giocare in un certo modo e ora coerentemente lo facciamo. Lui è un trequartista classico e impone di giocare con un modulo preciso, un po' come Fernandes a Manchester. Poi vedremo se pagherà o meno.

Io capisco chi vorrebbe un gioco piu conservativo, sbilanciarsi meno, fare un pressing meno offensivo, non giocare costantemente uno contro uno a tutto campo. Ma ne rimane deluso OGNI BENEDETTA PARTITA perchè noi giochiamo esattamente in questo modo!!!
Per questo dico che sarà una discussione eterna non porterà a nulla alla fine.

Sarebbe come se uno contestasse a Conte di giocare con la difesa a tre. Va benissimo, ma lui gioca cosi e cosi è. Pioli vuole un gioco aggressivo, con una linea di difesa altissima, duelli uno contro uno in tutte le zone del campo, recupero della palla il prima possibile e gioco veloce e verticale. E' cosi che gioca lui. Magari ne prendiamo un altro di allenatore e gioca in un altro modo (come Gattuso, che giocava col 433 eccome :D) e non va bene per altri motivi.

L'ideale sarebbe avere una squadra che pressa alta ma senza sbilanciarsi, forte fisicamente per fare goal su angolo ma anche tecnica per fare gioco pulito, una difesa che difenda alta ma senza rischiare, un attacco che segni tanto e una difesa che subisca pochi goal. In generale giocatori che sbagliano poco o mai. Aggiungo anche una top model come fidanzata, un pisello di 30 cm, una Ferrari parcheggiata in giardino e un conto in banca infinito. Si scherza eh ma per dire che in questi termini è una discussione che non porta a nulla.
tutte le squadre che pressano (o quando noi caliamo) ci creano i medesimi problemi. problemi che non si sono mai visti nel finale di stagione dello scorso anno.
se porti tomori e kalulu a difendere bassi sai meglio di me che faranno cappellate.

dici bene "Abbiamo preso CDK per giocare in un certo modo e ora coerentemente lo facciamo".
metti che non paga (finora non sta pagando) ancora per molto, entro quanto possiamo dire che il mercato è stato cannato e ritornare sui nostri passi?
dobbiamo perdere 1 anno o bastano 2 mesi?
oh, poi magari paga, vedremo.

fare pressing meno offensivo non c'entra niente però. facevamo le stesse cose lo scorso anno ma con kessie funzionavano, con diaz no.
se pioli vuole XXX e mette diaz è un disastro, con cdk e benino, con kessie o magari renato sanches è meglio.
non è che si pretende l'orto e le verze.

Reaction score
14,301
Avrei voluto sentire quella domanda di Fabio. Se qualcuno la trova e posta il video mi fa un gran favore ?
nel dopopartita sul 201

gli ha chiesto perchè tonali è sempre largo a sx e ha risposto che non fa l’ala sinistra, dovevamo alternare il movimento fuori del mediano perché loro facevano uscire la loro mezzala sul nostro terzino. L’abbiamo fatto più spesso a sinistra, si è aperto spesso sì, ma abbiamo anche trovato buone soluzioni trovando superiorità numerica anche.

Ultima modifica:
Reaction score
523
Secondo me certi traballamenti non solo nostri, ma a livello di top europeo, si devono anche a un'accorciata preparazione della stagione.

Reaction score
4,057
Pioli ha già spiegato perché....perché suo compito è mettere il giocatore nel ruolo più congeniale possibile x farlo rendere al meglio. E cdk a destra non ha praticamente mai giocato
Ho capito, ma non è Maradona.
Se il Milan con lui CENTROdestra prende 0 goal e fa 10 vittorie a fila anche il ragazzo si può adeguare per il bene superiore.
Anche Bennacer gioca meglio mezzala a 3, ma continuiamo a giocare a 2 mi sembra. O tanti altri esempi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
tutte le squadre che pressano (o quando noi caliamo) ci creano i medesimi problemi. problemi che non si sono mai visti nel finale di stagione dello scorso anno.
se porti tomori e kalulu a difendere bassi sai meglio di me che faranno cappellate.

dici bene "Abbiamo preso CDK per giocare in un certo modo e ora coerentemente lo facciamo".
metti che non paga (finora non sta pagando) ancora per molto, entro quanto possiamo dire che il mercato è stato cannato e ritornare sui nostri passi?
dobbiamo perdere 1 anno o bastano 2 mesi?
oh, poi magari paga, vedremo.

fare pressing meno offensivo non c'entra niente però. facevamo le stesse cose lo scorso anno ma con kessie funzionavano, con diaz no.
se pioli vuole XXX e mette diaz è un disastro, con cdk e benino, con kessie o magari renato sanches è meglio.
non è che si pretende l'orto e le verze.
Pero si ha una memoria un po' corta, perchè la passata stagione quando tra cagliari empoli udinese torino e bologna abbiamo subito 1 goal ma segnati solo tre si diceva che si segna troppo poco e cosi non si puo andare avanti...

Comunque vedremo. Prima di mettere in croce CDK i dirigenti e Pioli aspettiamo ancora qualche tempo, almeno quello necessario per costruire le croci per tutti e allestire il Golgota :D

Cosi, come prima cosa, dire di aspettare perlomeno di perdere la prima partita...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ho capito, ma non è Maradona.
Se il Milan con lui CENTROdestra prende 0 goal e fa 10 vittorie a fila anche il ragazzo si può adeguare per il bene superiore.
Anche Bennacer gioca meglio mezzala a 3, ma continuiamo a giocare a 2 mi sembra. O tanti altri esempi.
Si ma questo è il tuo parere. Bisogna anche prendere atto che chi lo vede tutti giorni e lo allena non la pensa così e ha spiegato perché.

Alto