Prendiamo troppi gol.

Reaction score
1,765
Per me è un non problema. Anche se devo ammettere che in queste prime uscite Tomori mi ha dato meno sicurezze del solito.

Reaction score
9,473
Io sono per il centrocampo a 3 ma credo si possa giocare anche a 2 in mezzo ma con un 3/4 che sappia aiutare in fase di non possesso, il problema (grande) è che abbiamo 2 titolari per giocare a 2 e Tonali e Benna hanno bisogno di rifiatare, già ieri sera erano entrambi poco lucidi, soprattutto Sandro, e se va in crisi la mediana la difesa soffre
Il 3/4 è sempre oltre linea palla quando si attacca, pensa quanto deve correre al indietro questo poverino e poi ricorrere in avanti.

Ieri ce lo dicevono le corse che facevano I 2 centrocampisti che non c'erano le distanze, 40\50 m di campo in corse spossanti e poco produttive. Fra l'altro rischi di stancarli prima del tempo.

Si deve mettere un centrocampista in più così gli spazi e i metri da coprire sono minori, oltre ad avere uno scarico in più vicino.

A questo possiamo aggiungere che di volta in volta uno dei 3 può inserirsi senza squilibrare troppo la squadra.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Problema decisamente ingigantito (as usual, calendario proibitivo in campionato come dimostrato dalla classifica e sfida tostissima in CL), il problema vero è che tolto l'Udinese, nelle altre partite si è tornati al "o Leao o non si segna" a parte gli sprazzi di CDK qua e là, gli AD che abbiamo non spostano, nel best case scenario sono ottimi gregari, Rebic è sparito come sempre, Giroud per età può essere solo il terminale (quindi nullo se non gli arriva la palla), Origi è indietro, Diaz è nullo come sempre e Adli finora non sta giocando.

La cosa grave è che 3 di queste problematiche sono robe trascinate e reiterate nel tempo: assenza di AD titolare forte, Diaz non all'altezza e Rebic malato immaginario. A Giroud non dico niente perché ancora una volta lo stanno usando più del consentito (ma si spera che ora Origi ingrani), le due cose che imputo a società e allenatore sono Rebic e Diaz/Adli (panchinare CDK per lui era un crimine contro l'umanità e l'han capita).

Reaction score
14,301
Pioli ha tante armi per rafforzare la mediana.
Potrebbe anche pensare a pobega/adli come terzo centrocampista ,qualche metro davanti benna-tonali, con leao e cdk che giocano tra le linee e origi/giroud davanti.

Toglieremmo dal campo saele e messias ma dest pare in grado di fare tutta la fascia.
era talmente semplice e più economico che noi siamo andati a fare il mercato al contrario, cercandoci rischi inutili che non fanno altro che peggiorare la situazione.
e lo dico da luglio ma mi si da del criticone a prescindere.

Reaction score
14,301
Soprattutto quando ci sono squadre che giocano a mille allora è verticali. Mandare al macero così Tonali e Bennacer poverini non sarebbe neanche giusto.

Se guardi la partita di ieri si notava chiaramente la mancanza di centrocampo.

Quando le squadre in pochi passaggi arrivano nella tua area e non una ma 20 volte a partita significa che non ce schermo per i difensori, i gol presi sin una conseguenza.
è palese, poi mi segano kalulu perchè ha preso un tunnel fortuito, ma ogni volta che perdevamo palla erano al limite dell'area dai... sembravamo zemanlandia con la differenza che quando attacchiamo non arriviamo mai al tiro.

Reaction score
9,473
è palese, poi mi segano kalulu perchè ha preso un tunnel fortuito, ma ogni volta che perdevamo palla erano al limite dell'area dai... sembravamo zemanlandia con la differenza che quando attacchiamo non arriviamo mai al tiro.
Fa strano che queste cose non lo capisca un allenatore. Comunque così difficilmente la cosa può funzionare.

Sempre di petto i difensori sempre di petto.
E naturale che un difensore se viene puntato in velocità debba andare in difficoltà. Ma il tutto parte da più avanti....

Reaction score
4,057
Si nel ritorno....vai a vedere quanti ne abbiamo presi all'andata....siamo stati la miglior difesa con il napoli non prendendo praticamente gol nelle ultime 11...pensa quelle prima però...

Infatti, all’andata come quest anno giocava DiaZ sulla trequarti e si prendeva goal.
Quando lo ha sostituito Kessie abbiamo chiuso il muro dietro. Quest anno non puoi sostituire cdk, ma devi spostare cdk a destra e fare la stessa mossa per gli stessi risultati. Non mi sembra così complicato ma pioli non capisco il motivo è molto resistente a fare la mossa che ci ha fatto vincere lo scudetto.

Reaction score
2,760
Fa strano che queste cose non lo capisca un allenatore. Comunque così difficilmente la cosa può funzionare.

Sempre di petto i difensori sempre di petto.
E naturale che un difensore se viene puntato in velocità debba andare in difficoltà. Ma il tutto parte da più avanti....
ma figuriamoci se non lo vede dai.

Alto