Non è questione di paragonare le ultime 11 partite a quelle di quest'anno. Per me è semplicemente logica.
Davanti non abbiamo Benzema e senza dover esagerare non abbiamo nemmeno un Politano a destra (non sto mica dicendo Maradona!) che ci aiuta con assist e gol. Quindi è ovvio che se in media si prendono 1 o 2 gol a partita, arriverà il momento in cui ci sarà la sconfitta o il pareggio, semplicemente perché non siamo una squadra di fenomeni che si puo' permettere di ballare dietro, non avendo qualità eccelsa davanti (Leao a parte)
Ieri è stata la dimostrazione di ciò che sto dicendo. Il Salisburgo mi ha stupido per intensità ed organizzazione di gioco, il pareggio è il risultato giusto, ma se noi fossimo stati più solidi dietro avremmo vinto comunque.
I trofei li vince chi prende meno gol, poche palle.. Essere solidi in fase difensiva ti permette di giocare anche male e di vincere di misura. Se non sei solido per vincere con l'attuale rosa del Milan devi sempre giocare al 110% e al primo calo non vinci, come ieri sera.