Pobega: rinnovo fino al 2027. Torna col Vicenza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,880
Reaction score
28,034
GDS: Tommaso Pobega e il Milan hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto, ora in scadenza tra tre anni. Non solo, è probabile che un annuncio ci sia già entro fine luglio: mancano solo firma e comunicazione. Pobega allungherà al 2027, con un adeguamento importante. L’accordo conferma l’importanza che il Milan dà al numero 32 per il presente, più che per il futuro. Pobega in questo momento sostituisce Kessie in organico e avrà ampi minuti tra i due centrocampisti centrali. Deve solo riprendersi un po’ da un risentimento muscolare a una coscia: in questi giorni sta lavorando da solo e dovrebbe tornare in campo per Vicenza-Milan del 6 agosto. Appena una settimana dopo e sarà campionato: a San Siro, sabato 13, arriva l’Udinese.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
GDS: Tommaso Pobega e il Milan hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto, ora in scadenza tra tre anni. Non solo, è probabile che un annuncio ci sia già entro fine luglio: mancano solo firma e comunicazione. Pobega allungherà al 2027, con un adeguamento importante. L’accordo conferma l’importanza che il Milan dà al numero 32 per il presente, più che per il futuro. Pobega in questo momento sostituisce Kessie in organico e avrà ampi minuti tra i due centrocampisti centrali. Deve solo riprendersi un po’ da un risentimento muscolare a una coscia: in questi giorni sta lavorando da solo e dovrebbe tornare in campo per Vicenza-Milan del 6 agosto. Appena una settimana dopo e sarà campionato: a San Siro, sabato 13, arriva l’Udinese.
Lo dico da tempo: punteremo forte su Pobega.
Lo ritengono il sostituto di Kessie in tutto e per tutto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Provano a fare di necessità virtù o credi che in fondo siano davvero convinti possa essere il sostituto adeguato?
Sono convinti direi.
Come ragioniamo noi coi giovani lo sappiamo.
Lo hanno voluto tenere (Pobega era richiestissimo), gli rinnoviamo il contratto e ci punteremo forte.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lo dico da tempo: punteremo forte su Pobega.
Lo ritengono il sostituto di Kessie in tutto e per tutto.
Premesso che non ho mai avuto enorme stima di Kessie, o meglio, ne avevo immaginato una prospettiva di crescita moooolto maggiore quando venne dall'Atalanta, inizialmente una delusione, poi un periodo ottimo, poi normale quest'anno. Tutto sommato una parentesi sufficiente al Milan.

Però mi risulta difficoltoso immaginare Pobega oltre il ruolo di rotazione. Fa' delle ottime cose che a noi servono, palla al piede non lo vedo inferiore a Kessie, in pressing e atleticamente è un signor giocatore, ma non è questa un'opportunità per cambiare e migliorarsi? Non ci mancano coperture o aggressività, ma forse qualcos'altro. L'idea che mi sono fatto (e che forse pure in società si son fatti) è quella di inserire un profilo totalmente diverso e che non abbiamo, uno da crescere con Pobega e Tonali, che magari non è pronto, ma che è un possibile titolare tra 1 anno. La parola magica è interpretazione. Interpretazione del gioco e dei ritmi, e per farlo bisogna avere estrema qualità. Tonali fa' queste interpretazioni perché ha un QI calcistico estremamente alto, ma manca in alcune cose.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lo dico da tempo: punteremo forte su Pobega.
Lo ritengono il sostituto di Kessie in tutto e per tutto.

Provano a fare di necessità virtù o credi che in fondo siano davvero convinti possa essere il sostituto adeguato?

Ragazzi c’è sono una persona che può dire se Tommaso è adatto per far “il nuovo Kessie” ed è mister Pioli.

Lo allena ogni giorno da 1 mese e sa benissimo se è maturato per ricoprire un ruolo assolutamente imprescindibile nel Milan.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Premesso che non ho mai avuto enorme stima di Kessie, o meglio, ne avevo immaginato una prospettiva di crescita moooolto maggiore quando venne dall'Atalanta, inizialmente una delusione, poi un periodo ottimo, poi normale quest'anno. Tutto sommato una parentesi sufficiente al Milan.

Però mi risulta difficoltoso immaginare Pobega oltre il ruolo di rotazione. Fa' delle ottime cose che a noi servono, palla al piede non lo vedo inferiore a Kessie, in pressing e atleticamente è un signor giocatore, ma non è questa un'opportunità per cambiare e migliorarsi? Non ci mancano coperture o aggressività, ma forse qualcos'altro. L'idea che mi sono fatto (e che forse pure in società si son fatti) è quella di inserire un profilo totalmente diverso e che non abbiamo, un'onda crescere con Pobega e Tonali, che magari non è pronto, ma che è un possibile titolare tra 1 anno. La parola magica è interpretazione. Interpretazione del gioco e dei ritmi, e per farlo bisogna avere estrema qualità. Tonali fa' queste interpretazioni perché ha un QI calcistico estremamente alto, ma manca in alcune cose.
Con Tonali Pobega Kalulu Tomori e forse Tanganga direi che l'idea si di andare a prendere l'avversario negli spogliatoi...

Con questo tipo di giocatori difenderemo a 50 metri dalla porta pressando come dannati a tutto campo.

Penso sul piano tattico l'idea si questa.

La qualità (che comunque non era certo il punto forte di Kessie) andiamo a cercarla sulla trequarti e sugli esterni. In mezzo intensità forza fisica pressing e marcatura a uomo. Tutte cose in cui Pobega eccelle.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Ragazzi c’è sono una persona che può dire se Tommaso è adatto per far “il nuovo Kessie” ed è mister Pioli.

Lo allena ogni giorno da 1 mese e sa benissimo se è maturato per ricoprire un ruolo assolutamente imprescindibile nel Milan.
Secondo me in testa di Pioli il nuovo Kessie non c'è proprio.
Forse vuole evolvere ancora lo stile di gioco verso uno ancora più europeo.

Secondo me in testa hanno la partita persa a Liverpool. Per me il riferimento di tutti è quella.
Stanno lavorando e facendo tutte le scelte tecniche e tattiche per arrivare a vincere partite come quella.

In pratica, riuscire a giocare a mille all'ora, ribattendo colpo su colpo, come Klopp.
Pobega è acerbo in alcune cose ma lo erano anche Tonali Kalulu e compagnia.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Secondo me in testa di Pioli il nuovo Kessie non c'è proprio.
Forse vuole evolvere ancora lo stile di gioco verso uno ancora più europeo.

Secondo me in testa hanno la partita persa a Liverpool. Per me il riferimento di tutti è quella.
Stanno lavorando e facendo tutte le scelte tecniche e tattiche per arrivare a vincere partite come quella.

In pratica, riuscire a giocare a mille all'ora, ribattendo colpo su colpo, come Klopp.

mediano di contenimento ma in versione 2023, esatto.
Per quello Sanches o chi per lui ( occhio anche ad Adli ) sono la naturale evoluzione del Kessie dell anno scorso.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Con Tonali Pobega Kalulu Tomori e forse Tanganga direi che l'idea si di andare a prendere l'avversario negli spogliatoi...

Con questo tipo di giocatori difenderemo a 50 metri dalla porta pressando come dannati a tutto campo.

Penso sul piano tattico l'idea si questa.

La qualità (che comunque non era certo il punto forte di Kessie) andiamo a cercarla sulla trequarti e sugli esterni. In mezzo intensità forza fisica pressing e marcatura a uomo. Tutte cose in cui Pobega eccelle.
Certo, credo che il più delle volte sarà così. La logica porta a dire questo. Mai sospettato che Kessie abbia qualità, Pobega ha un tocco migliore, Tonali non ne parliamo...

Poi però quando ti vengono loro a prendere e pressare facendo sballare il tuo piano partita come fai? Porto, Torino o Spezia. Tutte partite che ancora oggi mi danno gli incubi. Devi avere un'alternativa tattica, quelli che abbiamo sono già stati testati, e quindi o è un errore ed una prestazione sbagliata, o è Pioli che ha fatto uno schema partita sbagliato o come penso ci mancano determinate caratteristiche.

La palla va portata all'esterno, possibilmente nella metà campo avversaria. Con costanza. Poi penso tu possa confermare che non è che se uno ha qualità allora vuol dire che non riesce a star dietro alle caviglie avversarie, basta correre bene non correre tanto.

Se l'idea è quella di un calcio moderno e veloce, io se guardo gli esempi internazionali vedo che le migliori al mondo hanno tutti quel profilo che invoco. Bayern, Chelsea, City, Liverpool.

Poi si Adli può ovviare in certi casi, devo inquadrarlo meglio per sapere come si farà trovare dai compagni in partite più serie.
 
Alto
head>