Pirateria online,denunciati i clienti !

Reaction score
862
Ragazzi concludo dicendo solo una cosa: mettiamo che Sky offrisse tutto il calcio a 15/20 euro incluso Dazn.

Ci rendiamo conto che, altro che scrivere qui nel forum "il Milan deve tornare a vincereheheheheh nel mondo" ?

Purtroppo il maggior introito delle squadre di calcio viene dai diritti casalinghi, Premier a parte (ma li è un altro discorso).

Il giorno che pagheremo 4 soldi l' abbonamento alla pay tv, piangeremo da tifosi, fate voi!

E badate che pure a me gira il ca..zo pagare, tra pay tv varie, abbonamento stadio e viaggi connessi mi parte uno stipendio l'anno.

Ma non mi obbliga mica il dottore a farlo, infatti non mi lamento.

Se mai mi rompessi le balle, disdirrò tutto sempre senza lamentarmi.

Ma chi ruba, visto l' argomento del topic, non ha giustificazioni ed è altamente itagliota darne.

Volete farla pagare a chi credete vi stia derubando? disdite tutti e fatele fallire.

Mi spiace, ma il tuo discorso non sta in piedi...
Davvero pensi che se abbattessero il costo a 15/20 euro gli abbonamenti resterebbero quelli?
Se abbattessero i costi raddoppierebbero (o anche più) sicuramente gli abbonamenti con nessuna perdita economica, anzi con entrate maggiori dalla pubblicità!

Vado anche oltre, alle pay-tv basterebbe proporre il solo pacchetto calcio (comprese però le coppe) a quel prezzo per far schizzare in alto gli abbonamenti.

Per quale motivo devo essere obbligato a pagare IL PIZZO di un pacchetto tv base praticamente senza contenuti di interesse per dover vedere il calcio? O pagare la visione degli altri sport se mi interessa solo il calcio?
A me personalmente poi che oltre al Milan vedo si e no una decina di partite in più all'anno delle altre squadre mi costerebbe meno l'abbonamento allo stadio (se fossi di Milano)

Il pizzo si paga perchè dal pacchetto base non si versa alcun euro alle squadre/Lega. Per questo ben venga Mediapro se offrisse solo il calcio.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
no usi il pin e paghi. L'ho fatto io un mese fa per un acquisto online.

Io ho lasciato la situazione lo scorso anno dove serviva il codice fiscale per acquistare il pin, e il pagamento doveva avvenire tramite conto online loro, essendo legato il pin al codice fiscale.
Effettivamente andando ora sul sito sembra sia tornato alla situazione precedente, tra l'altro solo il sistema italiano e non quello internazionale di paysafecard. Devo controllare la cosa quando ho tempo.
Grazie per la segnalazione, perché è davvero curioso, a memoria non era un decreto legge.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Io ho lasciato la situazione lo scorso anno dove serviva il codice fiscale per acquistare il pin, e il pagamento doveva avvenire tramite conto online loro, essendo legato il pin al codice fiscale.
Effettivamente andando ora sul sito sembra sia tornato alla situazione precedente, tra l'altro solo il sistema italiano e non quello internazionale di paysafecard. Devo controllare la cosa quando ho tempo.
Grazie per la segnalazione, perché è davvero curioso, a memoria non era un decreto legge.

Sì effettivamente circa sei mesi fa ho fatto un altro pagamento e mi hanno chiesto il codice fiscale (in tabaccheria) ... un mese fa non mi hanno chiesto niente. per questo dico che con paysafe + vpn risalire all'utilizzatore non è semplice.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Il reato contestato suppongo sia la ricettazione, punito con la reclusione fino a 8 anni. Quindi un reato per il quale possono essere disposte intercettazioni.

La ricettazione prevede il fine di lucro. Che la dottrina abbia ampliato il ramo al vantaggio extra-patrimoniale non ha trovato alcuna conferma significativa nella giurisprudenza ancora.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
L'ho sempre pensata cosi : in tempi di internet ultraveloce ci vuole nulla a condividere i contenuti per gente che mastica di queste cose.
Che poi ovviamente in questo caso lo si fa a scopo di lucro e molto verosimilmente dietro ci stanno poteri grossi ma in teoria potrebbero anche mettersi d'accordo 20 amici, fare un abbonamento e poi usufruire del sistema dividendo le spese a quote irrisorie.
Alla fine è solo una partita che viene trasmessa con 20 secondi di ritardo.
E' streaming. Pirata ovviamente e non legale, ma streaming.

Sai cosa mi fa sorridere della cosa? Io ho visto come funziona IPTV, e ti posso garantire che funziona meglio di now tv moltissime volte.. senza neanche i limiti di dispositivo. E' da uscire pazzi.

Reaction score
12,138
Mi spiace, ma il tuo discorso non sta in piedi...

Beh, se pensi di sapere più di loro come massimizzare i ricavi prova a mandare una mail a Sky...

Se credi che dimezzando il prezzo si raddoppino gli abbonamenti viviamo su Marte.

E' una congettura fine a se stessa, perchè nella pratica chi si vede le partite gratis, la maggior parte continuerebbe a non pagare come fa ora.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Beh, se pensi di sapere più di loro come massimizzare i ricavi prova a mandare una mail a Sky...

Se credi che dimezzando il prezzo si raddoppino gli abbonamenti viviamo su Marte.

E' una congettura fine a se stessa, perchè nella pratica chi si vede le partite gratis, la maggior parte continuerebbe a non pagare come fa ora.

Sono d'accordo. Le imprese utilizzano il ragionamento a margine, il prezzo scelto è in teoria quello che garantisce l'ottimizzazione del guadagno, salvo non siano incompetenti. E' un discorso puramente numerico.

Reaction score
12,138
Sono d'accordo. Le imprese utilizzano il ragionamento a margine, il prezzo scelto è in teoria quello che garantisce l'ottimizzazione del guadagno, salvo non siano incompetenti. E' un discorso puramente numerico.

Esatto, a loro interessa il totale incassato, massimizzare il guadagno.

Guadagnassero di piu' dimezzando il costo degli abbonamenti lo farebbero prima di subito, ovviamente.

Che poi, una roba come il calcio su cui si passano mensilmente ore ed ore, fare gli spilorci per 30/40 euro al mese, mi fa ridere.

Se uno non vuole abbonarsi, è leggittimo.

Ma se uno vuole a tutti i costi vedersi il calcio non faccia troppe storie, tiri fuori sti 30/40 euro al mese.

Mi sembra la storia di chi prende un Iphone a 1000 euro, e poi si fa Illiad per risparmiare 2 euro al mese.

carlocarlo

Member
Reaction score
185

:coppa:

che poi now tv costa 30 euro. e molti lo hanno pure a 19 euro. ma in pochi hanno fatto l'abbonamento

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
:coppa:

che poi now tv costa 30 euro. e molti lo hanno pure a 19 euro. ma in pochi hanno fatto l'abbonamento

Si trova inoltre a 25 euro ogni due per tre, il pacchetto con batterie regalate, con tutti i no iva (mi sembra ora ci sia da trony). Se ne comprano 8, si salta il periodo estivo o che non serve, si rinnova solo quando ci sta la partita, e si riesce anche a non pagare le pause del campionato. C'è un forum dove si parla solo di questi sistemi. Tutti legali, che portano a meno di 20 euro al mese, anche se bisogna ovviamente starci dietro.

Alto